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    #106
    Originally posted by Docste View Post
    guarda che mio fratello ? italiano
    Meglio.
    Almeno capisci le bestemmie che ti lancer? dietro.

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      #107
      Originally posted by VicToR 1000 View Post
      Meglio.
      Almeno capisci le bestemmie che ti lancer? dietro.
      io sono pi? avanti....ho gi? quella in gel....

      Potrei quasi quasi affittargliela l'altra.....

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        #108
        Originally posted by yokozuna View Post
        bah , avevo tratto le stesse conclusioni , poi in ktm mi hanno detto che spige meglio a tutti i regimi.
        vanno a fotocopia fino a 7000 poi il motore R fa ciao ciao...

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          #109
          Originally posted by gpm View Post
          Sei un pizzocchero del cazzzo...
          sento puzza di BASSA padania...

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            #110
            Originally posted by dadeejay View Post
            vanno a fotocopia fino a 7000 poi il motore R fa ciao ciao...
            infatti , ho confrontato le due curve di coppia ed ? supergi? come dici.

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              #111
              anche in sella ? cos?.... per? ? un po' mortificante per chi NON sta seduto sulla R!

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                #112
                Originally posted by dadeejay View Post
                anche in sella ? cos?.... per? ? un po' mortificante per chi NON sta seduto sulla R!
                non capisco , ti riferisci alla tua , qu? parliamo di due R , SM e SD.

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                  #113
                  io parlavo della differenza tra l'LC8 120 e il 132....

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                    #114
                    Allora, un paio di aggiornamenti

                    Il primo ridimensiona almeno in parte i commenti sul motore. Ad una verifica fatta dal concessionario KTM del mio paese, risultava essere installata una mappa per moto francesi (come saprete, limitate nella potenza). Abbiamo subito provveduto a caricare la mappa adeguata (per akra) e altrettanto immediatamente sono andato a provarla: diciamo che in termini di potenza massima non pare esserci una gran differenza: i riferimenti di velocit? conosciuti sono "compatibili" (ma ovviamente non sono in grado di percepire i 3-5 CV in pi? o in meno) Ci? che ? cambiato evidentemente ? il carattere del motore, soprattutto fra i 4000 e i 6000 giri. Se prima era dolce e vellutato, ora ? decisamente irruente, quasi rabbioso. Bene, cos? mi piace ancora di pi?

                    Purtroppo la modifica ha portato anche un aumento dell'on-off alla prima apertura del gas... probabilmente prima era mascherato dal motore un po' "assopito"

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                      #115
                      Mac ... banna il Docste ... dopo 8 pagine ancora niente foto

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                        #116
                        Originally posted by Docste View Post
                        Allora, un paio di aggiornamenti

                        Il primo ridimensiona almeno in parte i commenti sul motore. Ad una verifica fatta dal concessionario KTM del mio paese, risultava essere installata una mappa per moto francesi (come saprete, limitate nella potenza). Abbiamo subito provveduto a caricare la mappa adeguata (per akra) e altrettanto immediatamente sono andato a provarla: diciamo che in termini di potenza massima non pare esserci una gran differenza: i riferimenti di velocit? conosciuti sono "compatibili" (ma ovviamente non sono in grado di percepire i 3-5 CV in pi? o in meno) Ci? che ? cambiato evidentemente ? il carattere del motore, soprattutto fra i 4000 e i 6000 giri. Se prima era dolce e vellutato, ora ? decisamente irruente, quasi rabbioso. Bene, cos? mi piace ancora di pi?

                        Purtroppo la modifica ha portato anche un aumento dell'on-off alla prima apertura del gas... probabilmente prima era mascherato dal motore un po' "assopito"


                        vogliamo sapere le impressioni in pista.

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                          #117
                          L'altra novit? ? che ho potuto provarla per due turni in pista, a Franciacorta.

                          I primi 2 giri sono stati traumatici: il passaggio da SS a questa, in circuito, ? parecchio "delicato". Diciamo che se pensi subito di guidarla con i riferimenti dei mezzimanubri, ci sono ottime possibilit? di andarci in terra senza neppure rendersene conto

                          Per l'occasione ho montato un paio di vecchie Gpracer209 mescola S davanti e M dietro, che ad onor de vero, non hanno dato alcun problema Per il resto moto standard, con anche unghia plexi, fari, frecce e targa. Ho solo levato gli specchietti prima di entrare. Partito con regolazione sport, ulteriormente irrigidita (idrauliche + chiuse) dietro.

                          Gi? al primo giro ? emerso il vero limite di questa moto in pista: le pedane toccano con una facilit? estrema (per il carattere racing a cui la R dovrebbe ispirarsi). Dopo qualche giro di apprendistato, la totalit? delle curve era percorsa con pedane a terra Fortunatamente non avevo ancora abbassato le leve di freno e cambio...perch? al secondo turno, con un po' pi? di feeling, toccavano pure quelle. Con due risultati poco piacevoli: il primo, estetico, ? che la leva freno schiacciata dall'asfalto, ha segnato (per ora leggermente) il carter motore. Il secondo, pi? grave, che per ben 2 volte in piena piega mi ? saltata la marcia (trovando un falso folle)
                          Inoltre, per permettere alla pedana di scivolare e non impuntarsi (altrimenti sarebbero durate poco, oltre al richio di cadere), occorre quasi sollevare il piede interno lasciando la pedana libera di arretrare: per? cos? ci si sente poco sicuri nella piega e non si pu? spingere come sono abituato a fare.
                          Insomma, per poterla usare come merita in pista, va assolutamente risolto questo problema di luce a terra!

                          Il resto ? meno importante, anche se perfettibile. Per prima cosa, anche cos? la taratura delle sospensioni (almeno del mono) mi pare troppo blanda. Nel secondo turno ho praticamente chiuso tutta l'idraulica al posteriore, eppure la moto "dondola" ancora tanto, per esempio nei cambi marcia in piega e accelerazione (dal tornantino, per tutta la curva a sx). La forcella mi pare pi? a punto, ma non capisco perch? innesca le classiche reazione del fondo corsa con la fascetta a 2 cm abbondanti dal piedino: forse ha un tampone voluminoso? oppure troppo olio?

                          Rapportatura: quella originale ? troppo lunga per franciacorta. In seconda tende ad allargare ai tornantini e risulta cmq troppo bassa di giri, in prima ? troppo violenta e l'on-off rende difficile non scomporre la moto.

                          Motore: non c'? nulla da fare... fuori dai tornantini tiene il passo di un buon 600 per poco (a parit? di guida). Appena c'? spazio per allungare, se ne vanno. Con i 1000 non vale la pena fare paragoni

                          Freni: ottimi! frena forte e permette un gran controllo...insomma, ti senti molto sicuro. La forcella ogni tanto mi andava a pacco, anche se come detto il piedino rimane distante.

                          Chi mi ? stato dietro dice che la moto fumava molto allo scarico... ho tenuto controllato il livello olio, ma mi pare non ne consumi una gran quantit? (circa 2 etti in 1000 km, con 2 turni in pista).

                          Spero a breve di avere qualche foto in circuito

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                            #118
                            Originally posted by buzzy84 View Post
                            Mac ... banna il Docste ... dopo 8 pagine ancora niente foto

                            uff...eccole



                            Last edited by Docste; 27-09-10, 13:11.

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                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by Docste View Post
                              uff...eccole





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                                #120
                                le pedane erano un problema anche sul 950,pensavo che qui sarebbe stato un pò meno evidente,invece :-(
                                Mi lascia invece perplesso il confronto con le 600.
                                Mi spiego: col 950,che andava decisamente meno,con partenza da fermo un amico col triumph daytona se ne andava dopo i 160,progressivamente; a vallelunga i 600 mi passavano,sul dritto,ma avevano bisogno di tutto il rettilineo prima della campagnano,per farlo.
                                Non può essere che,essendo la prima volta con questa moto,tu non sia riuscito a sfruttare l enorme velocità di percorrenza?
                                Domando,eh.. ;-)

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