Originally posted by gpm
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Smr!
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Smanettonazzo
- Aug 2005
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- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
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Originally posted by yokozuna View PostNella SM mi ha dato sempre fastidio in staccata , la prima fase di affondamento repentino della forca , poi prende consistenza e sta l?.
Nella SMR hai avuto questa sensazione ?
SPero di no, anche perch? sulla carta la minore escursione di forca 160 mm contro 200 mm e le molle pi? dure 2 X 7,5 NM , contro 2 x 6,5 NM , dovrebbero dare alla R un comportamento pi? stradale.
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Smanettonazzo
- Aug 2005
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- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
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Originally posted by tuonomax View Postl'smr non ha nessun affondamento repentino anzi nel pinzare deciso si apprezza la solidit? della forcella...ma onestastamente neanche l'smt... !!! Per? magari il fratello la pensa differentemente....lui ? pi? ZenZibile!!!
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Originally posted by tuonomax View Postl'smr non ha nessun affondamento repentino anzi nel pinzare deciso si apprezza la solidit? della forcella...ma onestastamente neanche l'smt... !!! Per? magari il fratello la pensa differentemente....lui ? pi? ZenZibile!!!
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Duecentocinquanta
- Nov 2006
- 3790
- 39
- Maschio
- 2
- Alessandr....no no mi vergogno!
- Ex Meccanico Moto, ora Operaio
- Ktm 950 SMR '07, Ktm 400 EXC '10
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Ottimo Docste!
Per le leve di freno e cambio ? cos?, sono pi? alte del normale, regolare quella del cambio ? una cavolata il classico millerighe, tiri gi? il coperchio del pignone e hai tutto l?.
Mentre leggevo la parte corrispondente alla risposta delle sospensioni pensavo a quello che mi disse tempo f? Mr. Molla, cio? queste SM si guidano meglio se passi i 100kg di peso.
Non mi spingo in tecnicismi, perch? potrei sbagliare, ma ha bisogno di essere caricata sulle sospensioni in curva per restituire il giusto feeling, difatti t? con l'impostazione sport non ti ci trovi, a me invece ha restituito una moto decisamente pi? stabile ma non ancora come piacerebbe a me.
Infine, se la gomma la vuoi chiudere.....molla i freni prima e buttala a velocit? warp in curva, lasciala scorrere di pi?, con questa ti puoi permettere percorrenze notevoli.
Originally posted by Luke#80 View Post..non si capisce neanche quanto mi piace 'sta moto eh.....no no.
Complimenti per il grande acquistone Docste..
Postagli la foto con gli Akra e non ti molla pi?.
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Originally posted by gpm View PostAnche di capelli, se e' per quello...
Originally posted by VicToR 1000 View PostInfine, se la gomma la vuoi chiudere.....molla i freni prima e buttala a velocit? warp in curva, lasciala scorrere di pi?, con questa ti puoi permettere percorrenze notevoli.
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Le foto devo ancora farle
Fra le altre cose, tornando a leve e comandi, dopo un anno di Ducati ho trovato finalmente una frizione NORMALE
Poco carico, stacca a dovere, non raglia, non slitta, non scricchiola, non fa polvere, non tintinna, non ha rezioni alla leva...mi pare di essere rinato! Ducati, ma ti ci vuol tantio???? Ah...giusto...ho provato la Multistrada...sono capaci anche loro di fare frizioni funzionanti
Il cambio Ducati, invece, ? di un altro pianeta... non che quello della SMR non "lavori", ma ? senz'altro pi? ruvido e "grezzo". Quello Ducati era di burro...perfetto, corto, contrastato il giusto, senza impuntamenti n? imperfezioni (una volta regolato a dovere l'arpionismo). Sar? una coincidenza, ma tutte le moto KTM provate recentemente (2 volte la RC8, RC8R, SD, SDR, SMT e ovviamente SMR) non le ricorder? certo per la brillantezza del cambio, a partire dalla (disastrosa) prima RC8 (ricordo almeno 2-3 sfollate a giro al Pannoniaring) per finire con la pi? accettabile SMR...comunque lontana dall'eccellenza (l'inserimento da fermo della prima ? fastidiosamente rumoroso...e non solo).
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Infine (per adesso ), rispondendo a yoko... no, l'iniziale affondamento in staccata ? abbastanza contenuto, cmq decisamente meno evidente che sulla SMT.
La natura della moto impone ovviamente escursioni pi? ampie di quelle di una SS (insomma, la moto dondola un attimo di pi?), ma direi che sulla SMR, regolata a dovere, il problema da te lamentato ? minimo. Certo fra me e te ballano circa 60 kg...bisognerebbe vedere come risponde ad un maggior peso. Ti mando i turni di Frakkia, cos? passi con la tuta e te la faccio provare
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Originally posted by Docste View PostLe foto devo ancora farle
Fra le altre cose, tornando a leve e comandi, dopo un anno di Ducati ho trovato finalmente una frizione NORMALE
Poco carico, stacca a dovere, non raglia, non slitta, non scricchiola, non fa polvere, non tintinna, non ha rezioni alla leva...mi pare di essere rinato! Ducati, ma ti ci vuol tantio???? Ah...giusto...ho provato la Multistrada...sono capaci anche loro di fare frizioni funzionanti
Il cambio Ducati, invece, ? di un altro pianeta... non che quello della SMR non "lavori", ma ? senz'altro pi? ruvido e "grezzo". Quello Ducati era di burro...perfetto, corto, contrastato il giusto, senza impuntamenti n? imperfezioni (una volta regolato a dovere l'arpionismo). Sar? una coincidenza, ma tutte le moto KTM provate recentemente (2 volte la RC8, RC8R, SD, SDR, SMT e ovviamente SMR) non le ricorder? certo per la brillantezza del cambio, a partire dalla (disastrosa) prima RC8 (ricordo almeno 2-3 sfollate a giro al Pannoniaring) per finire con la pi? accettabile SMR...comunque lontana dall'eccellenza (l'inserimento da fermo della prima ? fastidiosamente rumoroso...e non solo).
Vaglielo a spiegare a cos?No
Allora come va ? Consigliata o no ?
Difetti rilevati?
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Originally posted by Docste View PostInfine (per adesso ), rispondendo a yoko... no, l'iniziale affondamento in staccata ? abbastanza contenuto, cmq decisamente meno evidente che sulla SMT.
La natura della moto impone ovviamente escursioni pi? ampie di quelle di una SS (insomma, la moto dondola un attimo di pi?), ma direi che sulla SMR, regolata a dovere, il problema da te lamentato ? minimo. Certo fra me e te ballano circa 60 kg...bisognerebbe vedere come risponde ad un maggior peso. Ti mando i turni di Frakkia, cos? passi con la tuta e te la faccio provare
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