Vorrei un confronto obbiettivo fra le due moto , vero che la prima ? un 1000 ed ha la ruota anteriore da 21" , mentre il gs col suo anteriore da 19" pesca in un bacino di pneumatici dove si trovano facilmente gomme a vocazione stradale , comunque restano due bei ferri per divertirsi e macinare km.
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KTM 990 ADV R vs GS 1200
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io non ho mai provato il kappa, ma col gs mi diverto parecchio, sopratutto nel misto stretto. all'inizio non avevo fiducia nelle gomme, strane e strette come misura per me, poi ho visto che tengono bene. il motore sembra una caffettiera vibrante poi ci si abitua e si apprezza il carattere e l'erogazione. qsta moto ha il vantaggio di riuscire a chiudere le curve senza fatica e imho il difetto di non avere grip al post spalancando il gas.
adottando una guida piu' rotonda e pulita, si riesce ad andare bene divertendosi, chiaro si puo' andare di piu' con altre moto (e questa sezione e ben nutrita di argomenti ) pero' il ritmo che si tiene e' elevato e al di la' delle aspettative, altro che i semimanubri (eheh sto a scherza' e') e puoi farci di tutto. io fuoristrada mai andato e non ci penso minimamente, ci resterei sotto al primo ciotolo...
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Due moto confrontabilissime, anche se molti non lo pensano data la destinazione d'uso e la differenza di ruote.
Io le ho provate entrambe ma non per molti km.
Il discorso per la teteska ? sempre quello, se apprezzi e accetti quelle sospensioni la inizi a capire e ci fai grandi cose.
Io dopo un giretto ho sollevato un polverone con delle domande, e il concessionario mi ha risposto: la devi provare per 400 km per capire com'?!
Per? non me l'ha lasciata per 400 km
Di sicuro ? maturata in questi anni, perch? da quando c'? il 1200 in alluminio sono nati tanti problemini che erano sconosciuti a quel tipo di clientela, e poi la magia dell'assistenza bmw (che comunque pagano tutti, dato il costo delle moto) ci mette quasi sempre una pezza.
La k ? una K, una moto pensata e nata per divertire prima di ogni altra cosa, poi in off ci va un p? meglio della rivale perch? pesa meno e parla di pi?, per la ruota da 21, e perch? ? una K!
Per strada si comporta bene, la ruota fa un p? la differenza se paragonata a una da 19 o peggio da 17 ma se ti dico che c'? chi ci striscia le borse.....
capisci che il problema non ? la tenuta!
E la vecchia 950 S non ? bassa eh
Penso per?, dall'indole che hanno, che con la K sei sempre invitato a divertirti, perch? per questo ? nata...
Magari con la bmw si riesce a passeggiare e godersi il paesaggio meglio di come si possa fare con l'austriaca
Prima o poi me la prendo!
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Originally posted by Gasssss View PostPenso per?, dall'indole che hanno, che con la K sei sempre invitato a divertirti, perch? per questo ? nata...
Magari con la bmw si riesce a passeggiare e godersi il paesaggio meglio di come si possa fare con l'austriaca
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Conosco gente che fa numeri allucinanti con la Gs in strada... io l'ho provata e non mi ha entisiasmato ma ad andare và.. con il giusto manico la moto và anche parecchio... il K però mi ha divertito parecchio di più, io però magari son anche di parte...
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Originally posted by dadeejay View PostQueste le maggiori differenze se non si fa off (dove la K ? meglio per ovvi motivi). Sulle lunghe percorrenze per? il GS risulta pi? comodo, se si parla poi della versione ADV permette di fare percorrenze automobilistiche tra capienza del serbatoio africana (33litri) e consumi molto pi? bassi rispetto all'austriaca...
Ma sento di gente che fa viaggi esagerati anche con i mono, un pacco di km in africa e in giro nel continente, e anche se a me la comodit? inizia a piacere mi domando di quanta ce ne sia bisogno....
Anche io mi sono sparato 600 km di fila con un mono, carico come chi parte per l'africa (sembrava traslocassi ) e penso che se avessi cambiato l'imbottitura della sella avrei trovato un'ottima moto tutto fare!
Con un bicilindrico qualunque avrei subito minori vibrazioni, ma il bicilindrico poi non pesa 160kg
La coperta ? sempre corta
Allora se devo dire che il GS ? pi? comodo lo dico volentieri perch? ? la verit?
ma a me un 950/990ADV va pi? che bene e mi sento un re in poltrona
e la preferisco perch? mantiene il divertimento a livelli assurdi, se consideriamo la ruota da 21 direi innarivabili
Per i consumi bisogna dire che le bmw boxer riescono a raggiungere cifre che il k si sogna (anche ad andature da passeggio il K non pu? competere, e basta)
e questo, nelle spese di gestione di una moto pu? fare la differenza se si pensa che tra costo maggiore per la teteska e tagliandi in media un p? pi? cari le spese possono livellarsi quando in media si possono fare anche 5 km/l in pi?
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? anche vero che in 3 tagliandi della tedesca ne fai 4 con l'austriaca, quindi i costi si livellano, grossomodo (ed escludendo il 1? tagliando...)
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Duecentocinquanta
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- Ktm 950 SMR '07, Ktm 400 EXC '10
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Originally posted by dadeejay View PostQueste le maggiori differenze se non si fa off (dove la K ? meglio per ovvi motivi). Sulle lunghe percorrenze per? il GS risulta pi? comodo, se si parla poi della versione ADV permette di fare percorrenze automobilistiche tra capienza del serbatoio africana (33litri) e consumi molto pi? bassi rispetto all'austriaca...
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