Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Tratta autostradale Palermo Catania percorsa per 65 km. , io con bmw 520i 24v 150 cv e il mio ragioniere con alfa 164 3.0 v6 oltre 200 cv.
Al bmw entrava il limitatore quando di 5? segnava i 222km/h , la V6 alfa passava agevolmente i 250 di strumento.
Entrati in autostrada comunicai al rag. che lo avrei aspettato all'area di servizio 65 km. dopo , quest'ultimo sul momento non cap?.
Ero gi? dentro il bar , tipicamente da sborone, he he , col caff? in mano , quando il rag entr? e mi chiese : io ho superato spesso i 250 km/h , ma la tua quanto fa ?
Risposi candidamente: a 222km/h entra il limitatore.
- Allora , ribad? , come hai fatto ad arrivare 5 min prima ?
facendo i 222 anche in curva , tu i 250 solo in rettilineo.
La differenza si fa in curva , e pi? si va forte pi? si lima tutto il limabile!!!IMHO
...in realt? le 4-ruote in curva vanno il doppio (parlo di quelle da 100k? )!
Io invece conosco molta gente che compra una SS e sceglie perscorsi veloci perche' sul dritto ad aprire son buoni tutti, e poi si ferma ogni curva...
Qui si aggiunge il fatto/problema/evidenza che chi si avvicina alle moto spesso ? giovane e lo fa per provare qualcosa di diverso e sceglie la supersportiva ed i passi come i bar son pieni di neofiti con la moto dell'anno...
... poi magari la vendono e non comprano pi? nulla mentre andando in avanti con l'et? e dunque con l'esperienza e le capacit? si comprano moto diverse pi? versatili e mediamente il livello di guida dei guidatori di supermotardoni ? superiore...
... io ad esempio se dovessi andare solo su strada non avrei certo un Ducati SBK, che ? un sacrificio da usare in due ma anche da solo nell'urbano e ha limiti cos? elevati che pare proprio sotto sfruttata nonostante velocit? proibitive nell'extraurbano.
... io ad esempio se dovessi andare solo su strada non avrei certo un Ducati SBK, che ? un sacrificio da usare in due ma anche da solo nell'urbano e ha limiti cos? elevati che pare proprio sotto sfruttata nonostante velocit? proibitive nell'extraurbano.
evidentemente non sei un purista , solo un'anca scassata ha potuto farmi scendere dalle moto vere per salire sul giocattolone che ho adesso, se no col cactus.............
Il piacere di guida e l'efficacia di una SS ben guidata ? incomparabile su tutti i percorsi. IMHO
evidentemente non sei un purista , solo un'anca scassata ha potuto farmi scendere dalle moto vere per salire sul giocattolone che ho adesso, se no col cactus.............
Il piacere di guida e l'efficacia di una SS ben guidata ? incomparabile su tutti i percorsi. IMHO
Per me il piacere di guida ? sentire la moto al suo limite...
... il che rendeva estremamente goduriosa la ER6N...
... il che mi ha portato all'uso esclusivo in pista del K5.
Comment