Un annetto fa ungendo la catena con moto su cavalletto posteriore sentivo che sforzava , non capivo cosa la frenasse , dopo un po ho visto dei trucioli di alluminio in terra.
Ebbene , la corona ? fissata con dei bulloni con la testa all'interno del cerchio e dalla parte della corona vi sono avvitati invece dei dadi appositamente sagomati , uno di questi si ? allentato e sporgeva fino a grattare sul forcellone.
E' un po brigoso fissarlo perche lo si fa tramite dei fori all'interno del cerchio , ma con pazienza e chiave a snodo si fa.
Oggi , faccio per spostare indietro la moto , da spenta , e non va , metto in folle , e niente , ho smadonnato un po con il cambio perche pensavo fossi in difficolta a trovare la folle e invece... di nuovo truciolo di alluminio sul pavimento , stavolta ben due bulloni allentati e che hanno segnato abbastanza il forcellone. Non so da quanto tempo erano allentati , ma il forcellone ? segnato e a lungo andare credo che sarei arrivato a fresarlo fino ad aprirgli una finestra sul lato interno.

Sempre che non mi si fosse bloccata la ruota di colpo.
Quindi... vi consiglio di dare un occhiata alle vostre , quei bulloni non gli ho mai toccati , la corona ? l'originale.
Oggi li tolgo tutti e metto il bloccafiletti
Comment