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SM990 , occhio ai bulloni della corona

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    #1

    SM990 , occhio ai bulloni della corona

    rossa:

    Un annetto fa ungendo la catena con moto su cavalletto posteriore sentivo che sforzava , non capivo cosa la frenasse , dopo un po ho visto dei trucioli di alluminio in terra.
    Ebbene , la corona ? fissata con dei bulloni con la testa all'interno del cerchio e dalla parte della corona vi sono avvitati invece dei dadi appositamente sagomati , uno di questi si ? allentato e sporgeva fino a grattare sul forcellone.
    E' un po brigoso fissarlo perche lo si fa tramite dei fori all'interno del cerchio , ma con pazienza e chiave a snodo si fa.

    Oggi , faccio per spostare indietro la moto , da spenta , e non va , metto in folle , e niente , ho smadonnato un po con il cambio perche pensavo fossi in difficolta a trovare la folle e invece... di nuovo truciolo di alluminio sul pavimento , stavolta ben due bulloni allentati e che hanno segnato abbastanza il forcellone. Non so da quanto tempo erano allentati , ma il forcellone ? segnato e a lungo andare credo che sarei arrivato a fresarlo fino ad aprirgli una finestra sul lato interno.
    Sempre che non mi si fosse bloccata la ruota di colpo.

    Quindi... vi consiglio di dare un occhiata alle vostre , quei bulloni non gli ho mai toccati , la corona ? l'originale.
    Oggi li tolgo tutti e metto il bloccafiletti

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    #2
    Originally posted by Iena R1 View Post
    rossa:

    Un annetto fa ungendo la catena con moto su cavalletto posteriore sentivo che sforzava , non capivo cosa la frenasse , dopo un po ho visto dei trucioli di alluminio in terra.
    Ebbene , la corona ? fissata con dei bulloni con la testa all'interno del cerchio e dalla parte della corona vi sono avvitati invece dei dadi appositamente sagomati , uno di questi si ? allentato e sporgeva fino a grattare sul forcellone.
    E' un po brigoso fissarlo perche lo si fa tramite dei fori all'interno del cerchio , ma con pazienza e chiave a snodo si fa.

    Oggi , faccio per spostare indietro la moto , da spenta , e non va , metto in folle , e niente , ho smadonnato un po con il cambio perche pensavo fossi in difficolta a trovare la folle e invece... di nuovo truciolo di alluminio sul pavimento , stavolta ben due bulloni allentati e che hanno segnato abbastanza il forcellone. Non so da quanto tempo erano allentati , ma il forcellone ? segnato e a lungo andare credo che sarei arrivato a fresarlo fino ad aprirgli una finestra sul lato interno.
    Sempre che non mi si fosse bloccata la ruota di colpo.

    Quindi... vi consiglio di dare un occhiata alle vostre , quei bulloni non gli ho mai toccati , la corona ? l'originale.
    Oggi li tolgo tutti e metto il bloccafiletti
    buono a sapersi

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      #3
      controllo subito...

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        #4
        grazie , Sam , controllo.

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          #5
          Allora due ,come gia detto , erano completamente allentati , un altro era mollo , gli altri due tirati regolarmente

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            #6
            Caspita....domani dò un occhio pure io.
            E dire che una boccetta di frenafiletti a KTM costa una miseria ed evita certi casini.

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              #7
              Ma se ha frenafiletti dappertutto sta moto??

              Io ne ho gia consumato una fiaschetta

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                #8
                Ne avete trovati di allentati?

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                  #9
                  la mia è tutto ok e correttamente serrato...

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                  • Font Size
                    #10
                    Quando cambiai corona era tutto regolare

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                      #11
                      Originally posted by VicToR 1000 View Post
                      Caspita....domani d? un occhio pure io.
                      E dire che una boccetta di frenafiletti a KTM costa una miseria ed evita certi casini.

                      Io quando ho sostituito la corona alla mia Supppar....duke per riuscire a svitare questi bulloni ho dovuto scaldarli col fono da carrozziere a causa del frena filetti messo da KTM....

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                        #12
                        penso si tratti di un caso isolato,perché sugli altri siti di marca nessuno ha mai,fortunatamente,palesato un simile pericoloso problema..

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                          #13
                          tutti casi isolati... e se succede per strada avviare quei bulloni ? veramente un dito nel culo... bisogna portare nella trousse attrezzi uno snodino...

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                            #14
                            beh guarda.. sulla mia rs la testa del bullone "guarda" il forcellone... e se si svitano succede la stessa cosa.. si fresa!

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