Originally posted by Mario Il Polso
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Report Nuovo Assetto Sm 990!
Collapse
X
-
dopo un paio di WE di prove , continuano a persistere puntuali i limiti della forca.
Il solito problema che scende troppo repentinamente in staccata , persiste nonostante il giro di precarico , prover? a darne un'altro , voi che ne dite , potrei avere problemi di forca troppo dura e quindi di difficolt? nel copiare?
Un altro piccolo problema nato dall'alzamento del posteriore con molla pi? dura e due giri di precarico , ? quello del serpeggiamento del posteriore nelle frenate pi? violente.
Infatti, il minor carico del posteriore stesso , dato anche dall'affondamento repentino della forca , causa, quando non si dosa perfettamente il freno posteriore , questo fastidiosissimo effetto.
La solita "coperta" ti copri le spalle e lasci scoperti i piedi.
Si parla comunque di anda allegra, sabato su 420 km di curve , ? successo solo un paio di volte, mentre stavo attaccato al culo di uno che ha corso col Valentino nazionale qualche anno fa.
Comment
-
un'antisaltellamento gi? ti aiuterebbe.... per? se ti affonda repentinamente in frenata dovrebbe essere competenza della compressione... come sei messo a click?
Comment
-
Giuseppe,prima che comincino ad arrivare suggerimenti piu o meno azzeccati svela,a chi non ti conosce,il peso del complesso moto+pilota ,in modo da poter avere una visione del problema piu ampia possibile
Comment
-
Originally posted by yokozuna View Postdopo un paio di WE di prove , continuano a persistere puntuali i limiti della forca.
Il solito problema che scende troppo repentinamente in staccata , persiste nonostante il giro di precarico , proverò a darne un'altro , voi che ne dite , potrei avere problemi di forca troppo dura e quindi di difficoltà nel copiare?
Un altro piccolo problema nato dall'alzamento del posteriore con molla più dura e due giri di precarico , è quello del serpeggiamento del posteriore nelle frenate più violente.
Infatti, il minor carico del posteriore stesso , dato anche dall'affondamento repentino della forca , causa, quando non si dosa perfettamente il freno posteriore , questo fastidiosissimo effetto.
La solita "coperta" ti copri le spalle e lasci scoperti i piedi.
Si parla comunque di anda allegra, sabato su 420 km di curve , è successo solo un paio di volte, mentre stavo attaccato al culo di uno che ha corso col Valentino nazionale qualche anno fa.
Parere di uno che non ci capisce niente:
quella forca ha troppa corsa, (anche il mono) devi fregartene e guidare un po' "sui" problemi, sfruttando gli altri vantaggi che ha la moto....
oppure prendere le sospensioni per la 990R....o direttamente la 990R
Last edited by Rexxx; 05-07-10, 10:43.
Comment
-
Originally posted by Rexxx View PostParere di uno che non ci capisce niente:
quella forca ha troppa corsa, (anche il mono) devi fregartene e guidare un po' "sui" problemi, sfruttando gli altri vantaggi che ha la moto....
oppure prendere le sospensioni per la 990R....o direttamente la 990R
Anche secondo me è cosi.
La forcella io l ho precaricata di altri 3 giri e l idraulica chiusa di 2 in piu rispetto alla taratura sport , ma talvolta nei tornanti mi sembra che l'anteriore sia prossimo al saltellamento causa troppa rigidità. Certo ho migliorato la frenata e la stabilità in alta velocità ma peggiorato sul lento.
Quindi o SMR o rifare la forca con spessori ( ma da uno bravo)Last edited by Iena R1; 05-07-10, 12:37.
Comment
X
Comment