Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa 690 (SM->SMC->DUKE R)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by yoshi55 View Post
    ti ringrazio per la disponibiltà
    come puoi vedere dal mio profilo sono alla ricerca di una nuova moto ...
    stò valutando molte possibilità a 360° senza preconcetti...
    ho appena venduto la mia rsv4 è francamente volevo cambiare completamente
    genere puntando su una moto che per l'utilizzo stradale sia decisamente più fruibile e menpo impegnativa...
    avevo intuito dalla voce del profilo... hai fatto lo stesso ragionamento che ho fatto io quando un anno e mezzo fa ho preso la 690 SM dopo un paio di tuono, naked, SS...

    nel frattempo mi è tornata la voglia di SS per andare sulle piste vere, ho preso un k4 che in strada non mi ha fatto sentire la mancanza della duke, ma quest'ultima è un'altra cosa, la capacità che ha di farti andare forte dandoti al contempo una sensazione di pieno controllo te la dà soltanto un mono leggero, non c'è niente da fare...

    tant'è che adesso sto cercando un'R6 o un CBR600RR da usare soprattutto in pista, in strada ci andrò sempre meno, ma duke la tengo, in strada è davvero uno spasso

    e anche in pista, nelle piste "vere" non i kartodromi, intendo, nonostante l'altezza, la posizione di guida e il numero limitato di cavalli ce n'è abbastanza per divertirti
    Last edited by lucmoto; 15-10-10, 10:21.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by lucmoto View Post
      avevo intuito dalla voce del profilo... hai fatto lo stesso ragionamento che ho fatto io quando un anno e mezzo fa ho preso la 690 SM dopo un paio di tuono, naked, SS...

      nel frattempo mi ? tornata la voglia di SS per andare sulle piste vere, ho preso un k4 che in strada non mi ha fatto sentire la mancanza della duke, ma quest'ultima ? un'altra cosa, la capacit? che ha di farti andare forte dandoti al contempo una sensazione di pieno controllo te la d? soltanto un mono leggero, non c'? niente da fare...

      tant'? che adesso sto cercando un'R6 o un CBR600RR da usare soprattutto in pista, in strada ci andr? sempre meno, ma duke la tengo, in strada ? davvero uno spasso

      e anche in pista, nelle piste "vere" non i kartodromi, intendo, nonostante l'altezza, la posizione di guida e il numero limitato di cavalli ce n'? abbastanza per divertirti
      sono daccordo con te di fatti la duke ? una delle prime tre candidate oltre alla hyper e alla dorsoduro ...
      la voglia di ss c? ancora ma so bene che per ragioni varie non riuscirei ad utilizzarle in pista... ed in strada son sprecate
      per questo motivo propendo di pi? per una soluzione del genere...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by yoshi55 View Post
        sono daccordo con te di fatti la duke ? una delle prime tre candidate oltre alla hyper e alla dorsoduro ...
        la voglia di ss c? ancora ma so bene che per ragioni varie non riuscirei ad utilizzarle in pista... ed in strada son sprecate
        per questo motivo propendo di pi? per una soluzione del genere...
        delle tre la duke ? sicuramente quella meno impegnativa, ma di motore paga un bel gap e nei trasferimenti ? senz'altro ? la pi? scomoda

        la dorsoduro ha come aspetto negativo non trascurabile il peso e su moto del genere 50 chili di differenza si sentono eccome, soprattutto a proposito della sensazione di controllo del mezzo di cui parlavamo prima

        la hyper ? un gran ferro, ma le quote ciclistiche con quell'anteriore cos? propenso a chiudere non mi ispirano per niente

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by lucmoto View Post
          delle tre la duke è sicuramente quella meno impegnativa, ma di motore paga un bel gap e nei trasferimenti è senz'altro è la più scomoda

          la dorsoduro ha come aspetto negativo non trascurabile il peso e su moto del genere 50 chili di differenza si sentono eccome, soprattutto a proposito della sensazione di controllo del mezzo di cui parlavamo prima

          la hyper è un gran ferro, ma le quote ciclistiche con quell'anteriore così propenso a chiudere non mi ispirano per niente
          io l'unica che ho provato delle tre è la dorsoduro base 750 e quello che non mi è piaciuto è stato propio il peso eccessivo a dispetto però di un'ottima agilità e la mancanza palese di "motore"...
          in compenso però l'ho trovata abbastanza comoda ma anche sulla dorsoduro come per l'hyper come hai detto tu ho riscontrato uno scarso feeling con l'avantreno...
          di fatto per "sentirlo" dovevo guidare "coricato" sul manubrio...
          la hyper 796 vorrei propio provarla ...
          Last edited by yoshi55; 15-10-10, 15:00.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by yoshi55 View Post
            io l'unica che ho provato delle tre ? la dorsoduro base 750 e quello che non mi ? piaciuto ? stato propio il peso eccessivo a dispetto per? di un'ottima agilit? e la mancanza palese di "motore"...
            in compenso per? l'ho trovata abbastanza comoda ma anche sulla dorsoduro come per l'hyper come hai detto tu ho riscontrato uno scarso feeling con l'avantreno...
            di fatto per sentirlo dovevo guidare "coricato" sul manubrio...
            la hyper 796 vorrei propio provarla ...
            se hai trovato che la DD ha poco motore allora rischi di rimanere deluso dal 690. che per essere un mono ha un super allungo ma in basso tende al vuoto...

            sul feeling con l'anteriore con la duke vai tranquillo, a patto per? che - almeno in strada, almeno per me - dimentichi la guida da sportiva, ti prendi una sella pi? alta dell'originale e ti abitui a guidarla con il peso del corpo tutto in avanti e le braccia con i gomiti larghi. cos?, per me diventa un'arma da curve

            la hyper 796 a quanto pare ? pi? equilibrata, da provare, in effetti. secondo me ? molto meglio della 1000/1100

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by lucmoto View Post
              se hai trovato che la DD ha poco motore allora rischi di rimanere deluso dal 690. che per essere un mono ha un super allungo ma in basso tende al vuoto...

              sul feeling con l'anteriore con la duke vai tranquillo, a patto per? che - almeno in strada, almeno per me - dimentichi la guida da sportiva, ti prendi una sella pi? alta dell'originale e ti abitui a guidarla con il peso del corpo tutto in avanti e le braccia con i gomiti larghi. cos?, per me diventa un'arma da curve

              la hyper 796 a quanto pare ? pi? equilibrata, da provare, in effetti. secondo me ? molto meglio della 1000/1100
              si ? vero riguardo alla dorsoduro che l'ho trovata una moto "spompa" per? come dicevamo prima pesa anche un botto... e questo influisce parecchio...
              magari il minor peso della duke compensa questo (credo minimo) gap
              sulla 796 ho sentito pareri favorevoli ma come detto finche non si prova non posso farmi un'idea precisa...
              comunque ? una bella lotta...
              fr? l'altro anche guidandole "easy" nello stretto vanno da paura... non c? ne per nessuna ss..
              Last edited by yoshi55; 15-10-10, 15:38.

              Comment


              • Font Size
                #22
                l'smr monta il motore della duke r o dell'sm?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by dingo125 View Post
                  l'smr monta il motore della duke r o dell'sm?
                  monta il motore di SD ed SM standard, ha comunque circa 110cv/ruota.

                  Non capisco perch? non mettano il motore della SD-R 123 cv/ruota , sulla SMR, sarebbe una bestia.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by yoshi55 View Post
                    si ? vero riguardo alla dorsoduro che l'ho trovata una moto "spompa" per? come dicevamo prima pesa anche un botto... e questo influisce parecchio...
                    magari il minor peso della duke compensa questo (credo minimo) gap
                    sulla 796 ho sentito pareri favorevoli ma come detto finche non si prova non posso farmi un'idea precisa...
                    comunque ? una bella lotta...
                    fr? l'altro anche guidandole "easy" nello stretto vanno da paura... non c? ne per nessuna ss..
                    Prova la SMR , pesa meno della DD 750 ed ha una mandria di cv e coppia in pi?.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      yoko parlavo della 690

                      ma penso che il discorso sia lo stesso, quindi motore della duke-sm normale..
                      Last edited by dingo125; 19-10-10, 18:49.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        Prova la SMR , pesa meno della DD 750 ed ha una mandria di cv e coppia in più.
                        questa moto mi ingolosisce mucho
                        frà l'altro con l'introduzione dei modelli con abs le versioni senza si troveranno a prezzi interessanti...
                        Last edited by yoshi55; 19-10-10, 19:17.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by yoshi55 View Post
                          questa moto mi ingolosisce mucho
                          fr? l'altro con l'introduzione dei modelli con abs le versioni senza si troveranno a prezzi interessanti...
                          Per ora si tratta solo della SMT, che ? stata aggiornata e dotata di ABS.

                          Peccato non ti sei mosso prima, fino a 10 giorni f? c'era la promozione che KTM ti toglieva l'IVA dal listino delle moto nuove.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by VicToR 1000 View Post
                            Per ora si tratta solo della SMT, che ? stata aggiornata e dotata di ABS.

                            Peccato non ti sei mosso prima, fino a 10 giorni f? c'era la promozione che KTM ti toglieva l'IVA dal listino delle moto nuove.
                            ne avevo sentito parlare...
                            in ogni caso non credo che mi muover? prima dell'anno nuovo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              come mai yoshi hai venduto la priglia.. se posso chiedere..

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by TarTaRo View Post
                                come mai yoshi hai venduto la priglia.. se posso chiedere..
                                per vari motivi...
                                uno dei quali ? che mi ? nata da poco la mia seconda figlia ed al momento la mia priorit? era quella di cambiare l'auto...
                                e cos? ho dovuto sacrificare questo gioiello...
                                ma st? gi? cercando la sua erede e fr? le 2 o 3 papabilissime c? appunto la smr... che trovo una gran moto...
                                anche se in realt? non la ho ancora provata...
                                Last edited by yoshi55; 19-10-10, 20:36.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X