Un saluto a tutti i carotoni.
Avrei un paio di domande sui 990, mi serve per chiarire qualche dubbio/curiosit? personale.
Il primo ? sull'erogazione.
Sulla mia SMR da subito ho notato un fastidioso vuoto sui 3500/4500 giri, roba che a stare a gas costante scalcia lievemente, o addirittura rallenta come se carburato malamente (ricordi del VTR-F).
Dando gas, tutto normale.
Direi che ? il classico vuoto per rientrare nelle normative Euro, ma mi chiedo con scarichi aftermarket e mappa o centralina aggiuntiva questo buco "scompare" o perlomeno viene molto ammorbidito?
Non ditemi che ce l'ho solo io.
Seconda questione, sugli Akra by KTM.
Ci sono dei grafici dove si possono visualizzare i benefici dei terminali?
Mi sembrava di aver intravisto un piccolo grafico dove la curva ai medi rispetto l'originale era assai pi? sostanziosa, della potenza interessa poco.
Domanda poi da principiante: sapete se basta sempre la mappa Akra preipostata da KTM anche per scarico completo?
Sicuramente ci andrebbe una bella centralina regolabile, per? si s? mai...
Infine, sull'impianto di raffreddamento.
Nun ce la f?, ieri ho fatto del misto stretto e lento nella zona del lago Maggiore, circa 20km, tutti con la ventola accesa in pratica.
E in coda al casello poco ci mancava che la temperatura andasse quasi al massimo col motore al minimo.....ho dovuto fare come nei pit-stop nell'Endurance, spegni e riaccendi un 3-4 volte per far abbassare la temperatura e poi a spinta.
Ditemi che scatalizzando miglioro un p? la situazione, se v? avanti cos? bruciare le guarnizioni teste diventa matematico.
Per il resto tutto ok, rodaggio finito in pallostrada al ritorno purtroppo, quindi non ho potuto saggiare le doti del motore a gas libero, la moto rimane una cannonata anche a 6500.
Avrei un paio di domande sui 990, mi serve per chiarire qualche dubbio/curiosit? personale.
Il primo ? sull'erogazione.
Sulla mia SMR da subito ho notato un fastidioso vuoto sui 3500/4500 giri, roba che a stare a gas costante scalcia lievemente, o addirittura rallenta come se carburato malamente (ricordi del VTR-F).
Dando gas, tutto normale.
Direi che ? il classico vuoto per rientrare nelle normative Euro, ma mi chiedo con scarichi aftermarket e mappa o centralina aggiuntiva questo buco "scompare" o perlomeno viene molto ammorbidito?
Non ditemi che ce l'ho solo io.
Seconda questione, sugli Akra by KTM.
Ci sono dei grafici dove si possono visualizzare i benefici dei terminali?
Mi sembrava di aver intravisto un piccolo grafico dove la curva ai medi rispetto l'originale era assai pi? sostanziosa, della potenza interessa poco.
Domanda poi da principiante: sapete se basta sempre la mappa Akra preipostata da KTM anche per scarico completo?
Sicuramente ci andrebbe una bella centralina regolabile, per? si s? mai...
Infine, sull'impianto di raffreddamento.
Nun ce la f?, ieri ho fatto del misto stretto e lento nella zona del lago Maggiore, circa 20km, tutti con la ventola accesa in pratica.
E in coda al casello poco ci mancava che la temperatura andasse quasi al massimo col motore al minimo.....ho dovuto fare come nei pit-stop nell'Endurance, spegni e riaccendi un 3-4 volte per far abbassare la temperatura e poi a spinta.
Ditemi che scatalizzando miglioro un p? la situazione, se v? avanti cos? bruciare le guarnizioni teste diventa matematico.
Per il resto tutto ok, rodaggio finito in pallostrada al ritorno purtroppo, quindi non ho potuto saggiare le doti del motore a gas libero, la moto rimane una cannonata anche a 6500.
Comment