Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io so solo che si deve stare sotto i 95 db a prescindere da qualsiasi tipo di scarico si abbia sotto...
Infatti non si capisce come Ferrari abbia fatto ad omologare le 360 Challenge, le F430/F430 Scuderia e le F458/F458 Italia che in molte piste non possono girare nei trackday pur con lo scarico originale
la mia con akrapovic senza db killer fa uscire dalle tane le lepri quando passo alle due di Lesmo...scusa so che non era inerente alla tua domanda ma fa un casino troppo esaltante e dovevo condividerlo
comunque mai avuta la moto in configurazione standard non saprei dirti ma seguirà le normative prescritte dalle legge
Alla fine della fiera hanno misurato 99 db a 6000 giri
... ed il tipo mi fa: non puoi girare sei oltre il limite (95 db + 2 di tolleranza).
Ed io, di rimando, la moto è come mamma Ktm l'ha fatta, se va bene per l'omologazione e per circolare su strada deve poter andare bene anche per girare su un circuito, no ?
Con 99 db, resti fuori, questo è il regolamento ...
Aspetta un momento, il "tuo" regolamento dice che per i bicilindrici la prova fonometrica va fatta a 5000 giri e non a 6000 !
Ok, riprova ...
97 db, che considerata la tolleranza di 2 db, come da famigerato regolamento, sono dentro !
E lui, che ci era rimasto malissimo, ma su strada non è legale !
Ancora ?
Ma sei di coccio ? E' come uscita dalla fabbrica
E tra una bestemmia ed un insulto (in italiano) sono entrato in pista !
Comment