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Ma è sempre meglio partecipare no?
Solo che a farne una stradale ci vogliono non meno di 10.000? vedendo cosa costa il Duke, non attira di certo la massa, difficile vederla in produzione per quei pochi smaliziati.
Certo che nelle mani giuste dev'essere proprio un bel dito nel cooler sui passi.
Purtroppo non potrebbe avere prezzi limitati perch? le cose di qualit? e fatte bene costano... Per Giuseppe, senza convincere gli austriaci a farla, ti ricordo che esiste gi? la Duke R che ? una gran moto, anche in pista, dopo il Mugello l'ho provata anche a Misano e anche li... divertimento assoluto. Chi l'ha provata al TNT ne ? rimasto entusiasta. E visto che hai una SRX la Duke ? anche pi? vicina come impostazione... ciao corda#90
azz io la piglierei subito una moto cosi, anche con il motore standard 690.
le ultime foto non ci volevano eheh,hanno prodotto danni nella mia psiche! scatta la raccolta di firme per la ktm!
KTM 690 Supermono
Un'ipotetica "RC4" potrebbe essere cos?
Alcuni giovani e appassionati ingegneri del reparto R&D di Ktm hanno creato questa affascinante sportiva monocilindrica in perfetto stile "supermono". Si tratta di un progetto realizzato in completa autonomia, nel tempo libero, che non ha quindi nulla a che fare con i programmi di sviluppo della gamma stradale del Costruttore austriaco. Almeno cos? ci hanno assicurato...
La base tecnica ? la Duke 690 ma con il motore da circa 700 cc sviluppato per la 690 Rally destinata ai rally africani. L'alimentazione ? con carburatore da 41 mm e l'airbox ? sostituito da un filtro racing in cotone applicato direttamente al carburatore. La potenza massima dichiarata dai preparatori di questa bella special ? di 80 CV e il peso ? di 140 kg. Il rapporto peso/potenza ? quindi molto vantaggioso e permette prestazioni cronometriche di tutto rispetto anche sui circuiti veloci, grazie all'agilit? garantita dalla quote ciclistiche molto compatte.
Il telaio ? stato modificato a livello di cannotto di sterzo in modo da poter installare l'avantreno completo della superbike RC8. L'impianto frenante ? stato privato di uno dei dischi anteriori (il cerchio ? quello della Duke) ma, come del resto la naked 690, prevede pinza e pompa radiali. Il monoammortizzatore ? il WP della Duke, come anche il cerchio posteriore con pneumatico 160/60-17".
La carenatura e il codone sono gli stessi della RC8 e celano un serbatoio della benzina in alluminio realizzato artigianalmente, posizionato sopra il motore.
Con queste moto - gli esemplari sono due - i proprietari, che fanno parte del team HKR, partecipano al campionato austriaco "T'n'T". L'abbiamo potuta ammirare e fotografare durante la due-giorni di pista a Misano organizzata da Ktm e l'interesse intorno a questa monocilindrica sportiva ? stato tale che ci chiediamo se non sia il caso di far uscire la "RC4" dal garage dei due appassionati ingegneri per verificarne l'opportunit? di industrializzazione. Sarebbe l'unica vera supermono prodotta in serie!
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