E' bellissimo, come da previsioni meteo il tempo oggi ? favoloso!
Colazione veloce, qualche commissione e via dal mio amico/concessionario
4 chiacchiere, un modulo da firmare e gi? dal montacarichi con una bella SM-t 990 akrapovizzata
iniziamo!
seduta accogliente, sei subito "dentro la moto", il manubrio ? alla distanza giusta, a primo impatto sembra leggermente strettino, ma forse ? un impressione.
per quelli alti come me (188 cm) la posizione sulle pedane ? forse un filo sacrificata quando si tengono le punte in posizione corretta...
parto,
destinazione del mio test una valle non troppo lontano dalla Brianza, disseminata di curve districate per circa 30 km in un panorama meraviglioso.
direzione nord ss36 praticamente una superstrada, mi rendo subito conto che la protezione aerodinamica offerta dal cupolino non ? proprio sta gran cosa, certo meglio di una sm o una sd, ma lontano anni luce dalla adv, per non parlare della mia che ha il cupolino maggiorato.
esco dal nastro nero a doppia corsia e incomincio a salire.
per arrivarci devo svalicare un passetto di montagna, trovo parecchio sporco e la prudenza mi fa trotterellare a passo lento,
qui si notano l'elasticit? e dolcezza del motore, e, sorpresa delle sorprese, (lo sapevo, ma non l'avevo mai provato) l'on-off del tutto scomparso rispetto ai vecchi lc8...
giungo finalmente sulla giostra dall'asfalto perfetto, inizio a dar gas!
se la moto aveva timidamente fatto capire sul percorso di trasferimento quanto facile fosse, adesso me lo comunica a gran voce.
il motore c'?, spinge forte, ? lo stesso della sm, per? in percorrenza sembra meglio
sembra che la moto abbia meno freno motore... mi piace! si scorre nettamente meglio senza che la moto s'impunti
il comando del gas risponde + dolcemente, sar? sicuramente mappato diversamente, di certo il sistema gestione motore ? Keihin EMS, e non Keihin EFI.
bello morbido! sottocoppia ? una favola, mai una titubanza o un sussulto, apri e lui c'?, se si sale di regime arriva un primo calcio di coppia tra i 5 e i 6000 giri, e da li in su spinge che ? un piacere fino a limitatore, alleggerendo non poco l'anteriore...
nel pif-paf delle curve strette del mio percorso le continental sport attack incominciano a scaldarsi... ? ora di incominciare a spingere un po' di +!
la moto scende veloce e senza fatica, ? abbastanza stabile, ma aprendo il gas, tende un poco ad allargare (si siede) e a pompare leggermente, una sosta per controllare le idrauliche sar? doverosa.
in ogni caso la moto anche cos? regala un piacere di guida notevole,
come dicevo si ? ben seduti in sella e quel gradino posteriore tra la seduta passeggero/conduttore aiuta in accelerazione, non ci si aggrappa minimamente al manubrio, tutto si svolge senza affanno e con una facilit? disarmante.
mi fermo per un caff?, ? gi? la 2a volta che mi rifaccio il percorso (non c'? un cane...che goduria )
caffettino, e telefonatina a pulcinella:
pronto? ciao pulci, fammi un piacere: scarica il manuale della smt e dimmi le regolazioni standard e sport delle idrauliche ...
vabbu? chiamami tra 5 minuti e ti dico tutto....
apro il vano sottosella e prendo cacciavite e chiave a tubo del 17... una regolata e metto tutto su "sport"
riparto, stavolta bello feroce (ste regolazioni faranno qualcosa no? ) ...ed in effetti danno il risultato aspettato!
la moto finalmente ? bella piantata e non si schiaccia, non allarga e la giostra diventa cos? ancor + divertente.
faccio ancora 3/4 volte tutto il mio percorso e purtroppo giunge l'ora di tornare indietro...va bhe, :tafazz: rimetto le idrauliche standard e calmo calmo punto verso sud.
arrivato quasi dal conce non resisto e devio verso casa, entro veloce e dico a mia moglie di venire a farmi da zavorrina x un giro di 10 min.
- vediamo in 2 come va... -
per quanto possa valere 10 min di prova,
dice di essersi trovata praticamente come sulla adv, forse un filo + in alto rispetto a me,
per quanto riguarda le mie sensazioni, il passeggero si porta bene e ha la possibilit? di attaccarsi bene alle maniglie laterali
la conformazione della sella fa si che scivoli meno in avanti rispetto all'adv.
in sostanza:
moto da turismo??? si ma che goduria camminare forte!
una moto fantastica con gran motore, divertente facile e comoda...
una candidata al mio garage quando dovr? cambiare...
difetti:
manca l'abs,
manca il pomello del precarico post come sull'adv
su una moto del genere ci volevano!
esteticamente non mi piace quanto dovrebbe, ma chi mi conosce sa che ultimamente preferisco guidare che guardare...
gran moto!
un grazie di cuore a chi mi ha permesso questo spasso!
Colazione veloce, qualche commissione e via dal mio amico/concessionario
4 chiacchiere, un modulo da firmare e gi? dal montacarichi con una bella SM-t 990 akrapovizzata
iniziamo!
seduta accogliente, sei subito "dentro la moto", il manubrio ? alla distanza giusta, a primo impatto sembra leggermente strettino, ma forse ? un impressione.
per quelli alti come me (188 cm) la posizione sulle pedane ? forse un filo sacrificata quando si tengono le punte in posizione corretta...
parto,
destinazione del mio test una valle non troppo lontano dalla Brianza, disseminata di curve districate per circa 30 km in un panorama meraviglioso.
direzione nord ss36 praticamente una superstrada, mi rendo subito conto che la protezione aerodinamica offerta dal cupolino non ? proprio sta gran cosa, certo meglio di una sm o una sd, ma lontano anni luce dalla adv, per non parlare della mia che ha il cupolino maggiorato.
esco dal nastro nero a doppia corsia e incomincio a salire.
per arrivarci devo svalicare un passetto di montagna, trovo parecchio sporco e la prudenza mi fa trotterellare a passo lento,
qui si notano l'elasticit? e dolcezza del motore, e, sorpresa delle sorprese, (lo sapevo, ma non l'avevo mai provato) l'on-off del tutto scomparso rispetto ai vecchi lc8...
giungo finalmente sulla giostra dall'asfalto perfetto, inizio a dar gas!
se la moto aveva timidamente fatto capire sul percorso di trasferimento quanto facile fosse, adesso me lo comunica a gran voce.
il motore c'?, spinge forte, ? lo stesso della sm, per? in percorrenza sembra meglio
sembra che la moto abbia meno freno motore... mi piace! si scorre nettamente meglio senza che la moto s'impunti
il comando del gas risponde + dolcemente, sar? sicuramente mappato diversamente, di certo il sistema gestione motore ? Keihin EMS, e non Keihin EFI.
bello morbido! sottocoppia ? una favola, mai una titubanza o un sussulto, apri e lui c'?, se si sale di regime arriva un primo calcio di coppia tra i 5 e i 6000 giri, e da li in su spinge che ? un piacere fino a limitatore, alleggerendo non poco l'anteriore...
nel pif-paf delle curve strette del mio percorso le continental sport attack incominciano a scaldarsi... ? ora di incominciare a spingere un po' di +!
la moto scende veloce e senza fatica, ? abbastanza stabile, ma aprendo il gas, tende un poco ad allargare (si siede) e a pompare leggermente, una sosta per controllare le idrauliche sar? doverosa.
in ogni caso la moto anche cos? regala un piacere di guida notevole,
come dicevo si ? ben seduti in sella e quel gradino posteriore tra la seduta passeggero/conduttore aiuta in accelerazione, non ci si aggrappa minimamente al manubrio, tutto si svolge senza affanno e con una facilit? disarmante.
mi fermo per un caff?, ? gi? la 2a volta che mi rifaccio il percorso (non c'? un cane...che goduria )
caffettino, e telefonatina a pulcinella:
pronto? ciao pulci, fammi un piacere: scarica il manuale della smt e dimmi le regolazioni standard e sport delle idrauliche ...
vabbu? chiamami tra 5 minuti e ti dico tutto....
apro il vano sottosella e prendo cacciavite e chiave a tubo del 17... una regolata e metto tutto su "sport"
riparto, stavolta bello feroce (ste regolazioni faranno qualcosa no? ) ...ed in effetti danno il risultato aspettato!
la moto finalmente ? bella piantata e non si schiaccia, non allarga e la giostra diventa cos? ancor + divertente.
faccio ancora 3/4 volte tutto il mio percorso e purtroppo giunge l'ora di tornare indietro...va bhe, :tafazz: rimetto le idrauliche standard e calmo calmo punto verso sud.
arrivato quasi dal conce non resisto e devio verso casa, entro veloce e dico a mia moglie di venire a farmi da zavorrina x un giro di 10 min.
- vediamo in 2 come va... -
per quanto possa valere 10 min di prova,
dice di essersi trovata praticamente come sulla adv, forse un filo + in alto rispetto a me,
per quanto riguarda le mie sensazioni, il passeggero si porta bene e ha la possibilit? di attaccarsi bene alle maniglie laterali
la conformazione della sella fa si che scivoli meno in avanti rispetto all'adv.
in sostanza:
moto da turismo??? si ma che goduria camminare forte!
una moto fantastica con gran motore, divertente facile e comoda...
una candidata al mio garage quando dovr? cambiare...
difetti:
manca l'abs,
manca il pomello del precarico post come sull'adv
su una moto del genere ci volevano!
esteticamente non mi piace quanto dovrebbe, ma chi mi conosce sa che ultimamente preferisco guidare che guardare...
gran moto!
un grazie di cuore a chi mi ha permesso questo spasso!
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