Originally posted by dadeejay
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Si, sono rovinato. [SD vs SM]
Collapse
X
-
-
-
Originally posted by buzzy84 View PostChe poi io dico ... ma non potevano farla biposto con unghia monoposto che si pu? togliere all'occorrenza ?
Comment
-
Originally posted by dadeejay View Postcomunque voi vi sperticate ad elogiare SM ed SM-R ma la SD resta sempre una creatura divina da guidare...
cmq grande moto la SD.
Comment
-
Originally posted by Idiotbox View Postguarda, quando ho dovuto scelgliere le ho provate entrambe... e ho scelto SMR perch?mi ? parsa pi? comoda, facile, intuitiva...ieri mi sono rimesso in discussione, significa che qualcosa ? cambiato...
cmq grande moto la SD.
Comment
-
Originally posted by dadeejay View Postmass?... ? che la SD ? per sua natura pi? rigorosa e quando si iniza ad accelerare diventa pi? facile perch? ha meno trasferimenti di carico... ci sono situazione stradali in cui la SM ? mettamente preferibile.... dipende tutto dai casi!
Comment
-
prova! 5 minuti e ci sei.... le caratteristiche intrinseche della moto per? non le cambi: le sospensioni della SM hanno una escursione pi? lunga e la geometria della SD ? pure pi? maneggevole...
Comment
-
allora...
Sono appena tornato da un piccolo giro e ho da fare un doveroso aggiornamento.
Ieri ho montato sella in gel e cupolino. Stamane avevo in mente di mettere mano all'assetto della moto e...sorpresa! nel portare a battuta le regolazioni della forca mi sono reso conto che evidentemente in qualche sosta per il pranzo qualche giocherellone, probabilmente invidioso, ha completamente "sregolato" il registro dell'estensione...in pratica avevo la forcella completamente sbilanciata da un lato. E cos? finalmente si spiega il comportamento anomalo riscontrato nelle ultime uscite. Ho riportato i valori sulla regolazione "standard" come indicato dal manuale e oggi ho guidato un'altra moto, o meglio, la stessa che mi aveva fatto innamorare. Pif-Paf e via, agilit? e una forca che copia perfettamente le asperit? dell'asfalto, tutt'altro che perfetto.
Anche l'effetto di autoraddrizzamento delle sportsmart si ? attenuato di molto. Faccio pubblicamente "mea culpa". Il posteriore rimane invece un po' scivoloso soprattutto a inclinazioni "leggere" (anche oggi mi ? partito un paio di volte) ma c'? da dire che oggi non ho avuto modo di sgonfiarlo come mi ero prefisso di fare.
Che dire...evidentemente c'? gente che davvero non ha niente di meglio da fare nella vita se non rompere i co*****i al prossimo, mettendone seriamente a rischio l'incolumit?. Gli auguro con affetto di assaggiare l'asfalto.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2006
- 3790
- 39
- Maschio
- 2
- Alessandr....no no mi vergogno!
- Ex Meccanico Moto, ora Operaio
- Ktm 950 SMR '07, Ktm 400 EXC '10
- Send PM
Lieto che abbia ritrovato un p? di feeling col mezzo, purtroppo le teste di ca22o con le mani lunghe sono ovunque, anzi che te la sei cavata con dei registri forcella, a qualcuno han avuto il coraggio di smontare le pinze freno (chiedi a Bosco in Honda).
Originally posted by Idiotbox View PostAnche l'effetto di autoraddrizzamento delle sportsmart si ? attenuato di molto. Faccio pubblicamente "mea culpa". Il posteriore rimane invece un po' scivoloso soprattutto a inclinazioni "leggere" (anche oggi mi ? partito un paio di volte) ma c'? da dire che oggi non ho avuto modo di sgonfiarlo come mi ero prefisso di fare.
Ci davi dentro col gas o stavi passeggiando?
Condizioni della strada?
Mi servono un p? di feedback, devo valutare una cosa.
Comment
-
Originally posted by VicToR 1000 View PostM'interessa questo punto parlando delle Dunlop.
Ci davi dentro col gas o stavi passeggiando?
Condizioni della strada?
Mi servono un p? di feedback, devo valutare una cosa.
Comment
-
Originally posted by Idiotbox View PostStavo passeggiando in un punto della tiburtina in cui l'asfalto ? a mio parere pessimo...diciamo un curvone abbastanza largo che stavo percorrendo a velocit? moderata. Ho dato un po' di gas e ho sentito il post scivolare. Nulal di preoccupante...ma mi ha fatto capire che ste gommette vanno meglio quando le butti gi? piuttosto che quando ci passeggi...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2006
- 3790
- 39
- Maschio
- 2
- Alessandr....no no mi vergogno!
- Ex Meccanico Moto, ora Operaio
- Ktm 950 SMR '07, Ktm 400 EXC '10
- Send PM
Originally posted by Idiotbox View PostStavo passeggiando in un punto della tiburtina in cui l'asfalto ? a mio parere pessimo...diciamo un curvone abbastanza largo che stavo percorrendo a velocit? moderata. Ho dato un po' di gas e ho sentito il post scivolare. Nulal di preoccupante...ma mi ha fatto capire che ste gommette vanno meglio quando le butti gi? piuttosto che quando ci passeggi...
Penso sia dovuto alla carcassa rigida.
Comment
-
X
Comment