Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Si, sono rovinato. [SD vs SM]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by VicToR 1000 View Post
    Si certamente l'LC8 ? un motore robusto, ma lo sapevo gi?, chiedevo di qualche magagna minore a cui stare attenti, per esempio s? che in KTM hanno litigato molto con gli attuatori frizione, ora ? grossomodo risolto, per? se ci sono altri problemi minori preferisco saperlo invece di scoprirlo.

Per gli Akra, i tuoi hanno l'omologazione stampata sul corpo del silenziatore?
    Grazie per le informazioni e.....sticazzi penso proprio che altri 1600? per 2 terminali non ce li ho, ma poi hanno un costo abnorme, neanche per l'R1 li avrei pagati tanto.
    se sia stampata l'omologazione non lo so , dovrei controllare , comunque sono ricambi originali , omologati e distrubuiti solo da KTM(per ci? costano cari), quando li ordinai nemmeno il concessionario sapeva che erano omologati , per altro telefon? alla ktm italia chiedendo lumi , e , qualcuno di non meglio identificato , rispose che non erano omologati .
    Io , preparato , (avevo studiato) dissi serafico al concessionario : richiami ktm italia e si faccia passare la signorina Heidy (o come razzo si scrive) dell'ufficio omologazioni.

Heidy conferm?!

Iena ad esempio ha preso dei gpr ad ottimo prezzo , la mappa gliel'ha fatta ktm gratuitamente al tagliando , non mi chiedere se la resa sia la stessa , bisognerebbe lanciare le moto sul banco.

Comment

• Font Size
      I conce KTM fanno un po' di storie a mettere la mappa se monti terminali diversi da Akra, puoi risolvere mettendo una PC3 e uno scarico a piacere (GPR, LeoVince, Mivv e altri) e stando comunque sotto il prezzo degli Akra.
      Io penso adotterò questa tattica quando mi stuferò degli originali che comunque su SD sono belli

Comment

• Font Size
        Originally posted by skizzik View Post
        I conce KTM fanno un po' di storie a mettere la mappa se monti terminali diversi da Akra, puoi risolvere mettendo una PC3 e uno scarico a piacere (GPR, LeoVince, Mivv e altri) e stando comunque sotto il prezzo degli Akra.
        Io penso adotter? questa tattica quando mi stufer? degli originali che comunque su SD sono belli
        a iena al tagliando gliel'hanno mappata gratis.

Comment

• Font Size
          Si ma scusate chi ve la mappa la moto ? Mettete su una mappa standard ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by DucaMax View Post
            Si ma scusate chi ve la mappa la moto ? Mettete su una mappa standard ?
            la ktm!

Comment

• Font Size
              si ok ma una mappa uguale per tutte le moto ?
              Preferisco comprare una PC3 o 4 o 5 o quel che è e farla mappare come si deve ...

Comment

• Font Size
                si ok ma una mappa uguale per tutte le moto ?
                Preferisco comprare una PC3 o 4 o 5 o quel che ? e farla mappare come si deve ...
                non c'? dubbio che una mappa dedicata ogni 250 rpm con relativo lancio sul banco sia il top , ma credi che faccia tutta sta differenza?

Comment

• Font Size
                  Si. Sicuramente il motore gira meglio e non rischi niente.

Comment

• Font Size
                    Si. Sicuramente il motore gira meglio e non rischi niente.
                    rischi di che genere?

Comment

• Font Size
                      L'LC8 aveva problemi di attuatore solo fino al 2006, idem per la ruota libera dell'avviamento, entrambi -ripeto- pre 2007 e tutti risolti in garanzia. In aggiunta va considerato che a 15.000km ? buona pratica verificare gli oring dell'albero della pompa dell'acqua che di solito vanno sostituiti entro i 20.000 km. I motori dal 2009 in avanti hanno diversi componenti e non necessitano pi? di questa accortezza.
                      Nessuna magagna quindi.

Sugli akra il numero di omologa ? sulla fascetta in titanio rivettata, rivolto verso l'interno. La mappatura KTM viene caricata in centralina con lo strumento diagnostico KTM e ce ne sono di due tipi: per akra con catalizzatore o senza. In linea di massima le mappe sono molto grasse in pi? disattivano l'EPC in 2a/3a marcia; potendo, una PCIII riesce a mettere a posto la carburazione con pi? precisione, specie ai bassi regimi.
                      Senza i dbkiller la curva di erogazione si svuota ai bassi, per? gli scarichi restano decisamente meno caldi (ci si pu? tenere sopra la mano!)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by dadeejay View Post
                        L'LC8 aveva problemi di attuatore solo fino al 2006, idem per la ruota libera dell'avviamento, entrambi -ripeto- pre 2007 e tutti risolti in garanzia. In aggiunta va considerato che a 15.000km ? buona pratica verificare gli oring dell'albero della pompa dell'acqua che di solito vanno sostituiti entro i 20.000 km. I motori dal 2009 in avanti hanno diversi componenti e non necessitano pi? di questa accortezza.
                        Nessuna magagna quindi.
                        Si questi erano i problemi classici di cui ero gi? al corrente.
                        Quella degli O-R non la sapevo per?.....ma vedo che non m'interessa.

Originally posted by dadeejay View Post
                        Sugli akra il numero di omologa ? sulla fascetta in titanio rivettata, rivolto verso l'interno. La mappatura KTM viene caricata in centralina con lo strumento diagnostico KTM e ce ne sono di due tipi: per akra con catalizzatore o senza. In linea di massima le mappe sono molto grasse in pi? disattivano l'EPC in 2a/3a marcia; potendo, una PCIII riesce a mettere a posto la carburazione con pi? precisione, specie ai bassi regimi.
                        Senza i dbkiller la curva di erogazione si svuota ai bassi, per? gli scarichi restano decisamente meno caldi (ci si pu? tenere sopra la mano!)
                        Ottimo.
                        Non sapevo che la mappatura eliminasse l'EPC, molto buono.

Comment

• Font Size
                          Anche i post 2006 hanno avuto problemi all'attuatore frizione

Comment

• Font Size
                            I problemi all'attuatore si risolvono facilmente

C'era un GDA su un altro forum per un attuatore fatto in piccola serie da un artigiano e possessore di LC8 che ha risolto i problemi, con 2 OR

....se mai ce ne fosse bisogno, dato che dal 2009 dovrebbero aver risolto tutto

Comment

• Font Size
                              io sono alla seconda superduke e di prolemi.... ZERO totale...

Comment

• Font Size
                                Vabbè ho capito, tenere d'occhio il consumo d'olio e poi Gazzzz!!!

Comment

X
                                Working...
                                X