Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Si, sono rovinato. [SD vs SM]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Oh, se vuoi provarlo un 660 e capiti da ste parti

Comment

• Font Size
      Originally posted by VicToR 1000 View Post
      Il Motociclismo che intendi ? l'ultimo numero in edicola?
      Perch? non ricordo un articolo simile negli ultimi letti.
      Motociclismo di maggio

meno male che ho l'amico edicolante, leggo l'articolo che mi interessa e glielo riporto

Non ho il camino, se no lo comprerei
      Per? alcune foto sono fatte bene

Comment

• Font Size
        Originally posted by Beppoz View Post
        Ottimo report!
        La SM come si guida secondo te? da stradale?
        IMHO.... la SM va comunque guidata da stradale... anzi quando si va forte ginocchio in fuori, sedere in fuori, ma soprattutto spalle e testa all'interno della curva... le pedane non sono alte e le sospensioni ovviamente si comprimono, quindi guidandola cos? si riesce a non strisciare. Guidandola alla motard (a parte il peso della moto che non ? da monociclindrico) e cio? con sedere spostato sull'esterno di curva e schiacciando il manubrio verso l'interno, piedino in fuori e in avanti ci si possono fare solo i tornanti e poco pi?. Per? io non sono un motardista, quindi ben vengano le smentite, anche se sono convinto non ne arriveranno molte

Comment

• Font Size
          Ottimo.
          Quindi il carattere "nervoso" della SD ? tale se confrontato con le classiche naked jap, ma chi viene da una sportiva si trover? a casa, grossomodo.
          Noto anche che hai una SD Hypermollata, conoscendo il principio delle Hyperpro teoricamente dovresti avere la botte piena e la moglie ubriaca, riesci a farmi un confronto tra la tua con molle viola e una SM (se l'hai provata)?

La chiave nella differenza ? l'escursione delle sospensioni che comunque sulla SD ? inferiore. Con le HP ho la moto che va da *** su strada e pur muovendosi di pi? si sente distintamente quando ? la molla a lavorare e quando ? l'idraulica. Ovviamente cos? ? meno pistaiola, per? io conto di non andare in pista pi? di 6 giornate l'anno quindi accetto questa peculiarit?...
          In ogni caso pur con le HP una SD resta comunque pi? solida nei movimenti di una SM.

Comment

• Font Size
            Lo immaginavo.
            Niente, devo provare anche un SD per togliermi qualche dubbio, devo capire se e quanto l'escursione delle sospensioni della SMR può darmi fastidio su strada.

Comment

• Font Size
              Lo immaginavo.
              Niente, devo provare anche un SD per togliermi qualche dubbio, devo capire se e quanto l'escursione delle sospensioni della SMR pu? darmi fastidio su strada.
              Io l'ho da 4 giorni e me ne sono gi? innamorato.... Sar? difficile provarla ma se lo fai la compri.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by fox_039 View Post
                Io l'ho da 4 giorni e me ne sono gi? innamorato.... Sar? difficile provarla ma se lo fai la compri.....
                Beh lasciami sulle spine allora.

Ti v? di darmi qualche tua sensazione sulla SD?
                Normale o R?
                Che moto hai o avevi?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by dadeejay View Post
                  IMHO.... la SM va comunque guidata da stradale... anzi quando si va forte ginocchio in fuori, sedere in fuori, ma soprattutto spalle e testa all'interno della curva... le pedane non sono alte e le sospensioni ovviamente si comprimono, quindi guidandola così si riesce a non strisciare. Guidandola alla motard (a parte il peso della moto che non è da monociclindrico) e cioè con sedere spostato sull'esterno di curva e schiacciando il manubrio verso l'interno, piedino in fuori e in avanti ci si possono fare solo i tornanti e poco più. Però io non sono un motardista, quindi ben vengano le smentite, anche se sono convinto non ne arriveranno molte
                  Non sono d'accordo. Arrivo da 4 anni di SM più estremi ( VOR 530, Husqvarna 610 e in ultimo 660 con kit 709cc ) e .. l'SMR 950 lo guido come un motard. Ho ovviamente modificato il manubrio ( Riser e modello manubrio ) e ora da condurre, dinamicamente, è tale e quale a un qualisiasi motard...io mi trovo pure meglio sulla mia che non sul 690
                  Non noto problemi con affondamenti eccessivi, basta regolare le sospensioni secondo me.
                  Anche a Castelletto di Branduzzo la moto la conduco da motard, mi da molta più sicurezza, sarà ceh sono abituato così anche in pista...
                  Last edited by DucaMax; 19-04-10, 21:23.

Comment

• Font Size
                    Beh lasciami sulle spine allora.

Ti v? di darmi qualche tua sensazione sulla SD?
                    Normale o R?
                    Che moto hai o avevi?
                    Allora ... staccato l'assegno ? SDR e passa la paura

Comment

• Font Size
                      Originally posted by buzzy84 View Post
                      Allora ... staccato l'assegno ? SDR e passa la paura

Tz?, io pago in contanti.
                      Ora da bravo torna a rosicare pensando che io potr? farmi un K e tu no.

Seriamente, propendo sempre per la SMR, ma la decisione ? dura senza aver provato la SD, a giorni telefono ai 3 concessionari in zona e vedo se ne hanno una da farmi provare.....? sempre cos?, quando non hai i soldi ti si presentano tutte le occasioni del mondo, quando i soldi ce li hai spariscono tutti.

Comment

• Font Size
                        L'SMR
                        Sbav sbav

Comment

• Font Size
                          SDR
                          Gnam Gnam

Comment

• Font Size
                            Originally posted by dadeejay View Post
                            IMHO.... la SM va comunque guidata da stradale... anzi quando si va forte ginocchio in fuori, sedere in fuori, ma soprattutto spalle e testa all'interno della curva... le pedane non sono alte e le sospensioni ovviamente si comprimono, quindi guidandola cos? si riesce a non strisciare. Guidandola alla motard (a parte il peso della moto che non ? da monociclindrico) e cio? con sedere spostato sull'esterno di curva e schiacciando il manubrio verso l'interno, piedino in fuori e in avanti ci si possono fare solo i tornanti e poco pi?. Per? io non sono un motardista, quindi ben vengano le smentite, anche se sono convinto non ne arriveranno molte
                            Originally posted by DucaMax View Post
                            Non sono d'accordo. Arrivo da 4 anni di SM pi? estremi ( VOR 530, Husqvarna 610 e in ultimo 660 con kit 709cc ) e .. l'SMR 950 lo guido come un motard. Ho ovviamente modificato il manubrio ( Riser e modello manubrio ) e ora da condurre, dinamicamente, ? tale e quale a un qualisiasi motard...io mi trovo pure meglio sulla mia che non sul 690
                            Non noto problemi con affondamenti eccessivi, basta regolare le sospensioni secondo me.
                            Anche a Castelletto di Branduzzo la moto la conduco da motard, mi da molta pi? sicurezza, sar? ceh sono abituato cos? anche in pista...
                            Il mondo ? bello perch? ? vario!
                            Mi fa piacere comunque che si possa guidare da stradale, dato che ? la guida che conosco.
                            Comunque mi sembra di capire che se l' uso ? solo stradale probabilmente ? meglio la SM.

Comment

• Font Size
                              Io dico di provare.. nel senso che se non trovate da provarla, compratela, cosi avrete modo di provarla per bene
                              Può essere odio o amore..
                              se fosse odio, la rivendete
                              Ma se fosse amore, pensate a cosa potreste perdervi

Comment

• Font Size
                                Ora da bravo torna a rosicare pensando che io potr? farmi un K e tu

Seriamente, propendo sempre per la SMR, ma la decisione ? dura senza aver provato la SD, a giorni telefono ai 3 concessionari in zona e vedo se ne hanno una da farmi provare.....? sempre cos?, quando non hai i soldi ti si presentano tutte le occasioni del mondo, quando i soldi ce li hai spariscono tutti.
                                Lo sai vero che c'? il mio gixxer in vendita ....

Comment

X
                                Working...
                                X