Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Si, sono rovinato. [SD vs SM]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Luke#80 View Post
    Io credo che non sono assolutamente due cose paragonabili,ci si diverte tanto con entrambe,una in un modo e l'altra in un'altro....ma il motard ? molto pi? "giocattolosa" di una stradale.
    Originally posted by VicToR 1000 View Post
    M'interesserebbero molto le impressioni di chi proviene da una supersportiva e di come si trova adesso su SM o SD, se nell'utilizzo stradale rimpiange qualcosa o se ha "visto la luce".
    Dai che sabato forse firmo.
    io ho risposto alla domanda di victor, ? logico che sono due mondi diversi , anche se come ho gi? detto , anche la SM riesce ad essere molto efficace su certi percorsi.

    Per me la SM ? comunque solo un ripiego per tenere le gambe meno piegate rispetto una supersportiva, in tutta onesta personalemente ritengo che in qualunque percorso (che non sia assimilabile alle rampe della scala di una palazzina), sia meglio la supersportiva(a patto di saperla guidare. )

    Comment


    • Font Size
      #17
      Per non sbagliare meglio averle tutt'e due..

      Anch'io a volte rimpiangevo la stradale,il ginocchio a terra c'ha sempre il suo fascino.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Guarda .... io non so niente ..... mai il Kappone 990 SM-R ? LA MOTO CHE PIU'MI PIACE IN ASSOLUTO !!!!! Non l'ho mai provata e non la voglio nemmeno provare perch? poi per farmi scendere devono abbattermi .... sappi che,se la comprerai,avrai tutta la mia invidia .....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ogni tanto a me manca la precisione della supersportiva e anche la potenza che pure sulle rette ti emozionava. Per tutti gli altri frangenti meglio l'SM. Comoda , potente , pinnosa , piegosa.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Luke#80 View Post
            Anch'io a volte rimpiangevo la stradale,il ginocchio a terra c'ha sempre il suo fascino.
            Il ginocchio a terra lo metti anche con SM o SD secondo me.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Per me, all'utenza media - come me - basta una sm o una sd ... una supersportiva ? sicuramente pi? efficace per chi la sa condurre come si deve ma va aggiunto questo accade se uno scanna e per bene ...
              Con l'andatura del video in foto&video ... SM vs multistrada per me si ? gi? al limite ... che vanno oltre come andatura ce ne sono ma per strada imho ? una seria ipoteca sulla vita ...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Io ho sia un GSX-R 600 che una Mutlistrada 1000DS.
                Io preferisco di molto quest' ultima in strada, sia come divertimento che come efficacia.
                Usare un 600 in strada, volendo usarlo come si deve anche di motore, secondo me è anche molto pericoloso, considerando anche le strade non proprio perfette dell' appennino.
                Last edited by Beppoz; 16-04-10, 17:35.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Beppoz View Post
                  Il ginocchio a terra lo metti anche con SM o SD secondo me.
                  Non posso postare video molto eloquenti per? nel video postato in foto e video come il ginocchio lo mette gi? quello col multirutto ... lo mett gi? anche quello con la sm ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    La SM va guadata simil motard secondo me, ma volendo anche no
                    Ha una posizione di guida che dopo che ti ci abitui difficilmente torni indietro
                    La SD è un'ottima naked incaxxata, provata per bene con akra e mappa, va come un treno.
                    Nel senso, sono ottime entrambe ma ben diverse, e la scelta non può che dipendere da cosa preferisci o pensi di preferire tu
                    Guida alta stile motard o stradale ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Beppoz View Post
                      Il ginocchio a terra lo metti anche con SM o SD secondo me.
                      Si,ma non ? la stessa cosa....capisci a mmia..

                      A parte il fatto che io sul motard vado in stile motard,altrimenti resto su una stradale..

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Grazie mille per ogni commento.

                        Originally posted by buzzy84 View Post
                        p.s. sei pi? orientato verso la duke o verso la sm ? Versione normale o R ?
                        Mi sono fatto del male provando la SM-R di un conoscente, sono settimane che non me la levo dalla testa.
                        Per? gi? pi? di anno f? ci avevo pensato a un K, provai il SM 950 di un collega e mi divertii parecchio, ma sono sempre rimasto attratto dalla SD, che per? a sua volta nella categoria maxi-naked se la doveva vedere con Tuono e Speed.

                        Ricapitolando:

                        1? SM-R
                        2? SD-R
                        3? SM

                        Originally posted by Iena R1 View Post
                        Ogni tanto a me manca la precisione della supersportiva e anche la potenza che pure sulle rette ti emozionava. Per tutti gli altri frangenti meglio l'SM. Comoda , potente , pinnosa , piegosa.
                        E' uno dei punti che un p? mi f? pensare, coi semimanubri ho sempre la gradevole sensazione di sentire tutto quello che succede davanti, col manubrione non s?, mai avuto uno.
                        Per? noto che in molti non ci fanno quasi pi? caso....e poi sulla SM l'anteriore spesso non tocca terra.

                        Originally posted by TarTaRo View Post
                        La SM va guadata simil motard secondo me, ma volendo anche no
                        Ha una posizione di guida che dopo che ti ci abitui difficilmente torni indietro
                        La SD ? un'ottima naked incaxxata, provata per bene con akra e mappa, va come un treno.
                        Nel senso, sono ottime entrambe ma ben diverse, e la scelta non pu? che dipendere da cosa preferisci o pensi di preferire tu
                        Guida alta stile motard o stradale ?
                        Bella domanda: non saprei cosa risponderti.
                        Il topic l'ho aperto apposta per avere una serie di opinioni su cosa prendere, la SM l'ho provata, la Super Duke no e m'ispira, ma deduco sia piuttosto nervosa, richiede un certo impegno, pari forse a quello di una sportiva (con pregi e difetti del caso).
                        La SM mi confermate essere una Fun-Bike a tutti gli effetti, dato che voglio divertirmi forse ? quella giusta alla fine, ? quella che mi ha stregato.
                        Per? il dubbio permane....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Beppoz View Post
                          Il ginocchio a terra lo metti anche con SM o SD secondo me.
                          in strada con entrambe, facilissimamente!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by buzzy84 View Post
                            Per me, all'utenza media - come me - basta una sm o una sd ... una supersportiva ? sicuramente pi? efficace per chi la sa condurre come si deve ma va aggiunto questo accade se uno scanna e per bene ...
                            Con l'andatura del video in foto&video ... SM vs multistrada per me si ? gi? al limite ... che vanno oltre come andatura ce ne sono ma per strada imho ? una seria ipoteca sulla vita ...
                            scusami ma tu non hai idea di come va un gixer o un cbr , quando con la sm si scanna , loro vanno tranquilli fra i 6000 e i 9000 , poi hanno ancora il meglio.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by VicToR 1000 View Post
                              Il topic l'ho aperto apposta per avere una serie di opinioni su cosa prendere, la SM l'ho provata, la Super Duke no e m'ispira, ma deduco sia piuttosto nervosa, richiede un certo impegno, pari forse a quello di una sportiva (con pregi e difetti del caso).
                              La SM mi confermate essere una Fun-Bike a tutti gli effetti, dato che voglio divertirmi forse ? quella giusta alla fine, ? quella che mi ha stregato.
                              Per? il dubbio permane....

                              mah io faccio parte di quelli che sostengono che la super duke sia una moto facile... E' che spesso si tende a scambiare la precisione di risposta e la quantit? di feedback che fornisce ad ogni comando per nervosismo... un po' come se dicessi che rispetto ad una TV normale una fullHD ti d? fastidio perch? ha una immagine eccessivamente nitida... Pu? benissimo essere che per molti utenti avere una moto che se mentre sei in piega ti muovi sulle pedane o sulla sella e la moto cambia traiettoria possa essere indice di nervosismo o difficolt? di guida.... in realt? fa esattamente quello che dovrebbe fare una moto quando la si guida correttamente, lavorando sulle pedane o sulla posizione in sella... magari per? essendo abituati ad una hornet o a una GSR che sono molto morbide di telaio e sospensioni questa precisione di comportamento sia troppa per le qualit? di guida di chi la usa... ? anche vero che queste persone di solito sono quelle che "si fanno portare dalla moto" anzich? condurla (chi scia sa di cosa parlo...).
                              In questo senso la SM pu? essere pi? facile da approcciare, perche pur essendo rigida di telaio quanto la SD almeno ha sospensioni pi? morbide, con pi? trasferimento di carico, che aiutano a "sentire" di meno certi movimenti fatti sulla moto stessa, cos? come certe reazioni sono pi? telefonate... Poi chi sa andare forte ? in grado di sfruttare la qualit? delle sospensioni e del resto del mezzo per spremerne ogni goccia di potenzialit?, anzi in certi frangenti (strade molto ondulate o con variazioni altimetriche del piano) l'SM ha buon gioco, dove la SD tende a rimbalzare perch? naturalmente pi? rigida. al contrario per uso pista ? ovvio che la SD si trovi a suo agio pi? che la SM.
                              Non parliamo della SD-R che su strda ? davvero rigida (imho fin troppo...)

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                meicojons quanta scienza



                                bello il paragone del full HD

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X