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Ma è sempre meglio partecipare no?
Che poi io dico ... ma non potevano farla biposto con unghia monoposto che si pu? togliere all'occorrenza ?
Ma guarda che esiste il kit di conversione in biposto! E tra metti e togli in mezz'ora passi da una configurazione all'altra!!! E tra le altre cose la sella della SD normale rende la SD-R estremamente confortevole (estremamente.... s? b? pi? o meno dai... ). Certo ? che la distanza della sella da terra si alza ancora di pi? per info chiedere ad andreanet!
comunque voi vi sperticate ad elogiare SM ed SM-R ma la SD resta sempre una creatura divina da guidare...
guarda, quando ho dovuto scelgliere le ho provate entrambe... e ho scelto SMR perch?mi ? parsa pi? comoda, facile, intuitiva...ieri mi sono rimesso in discussione, significa che qualcosa ? cambiato...
guarda, quando ho dovuto scelgliere le ho provate entrambe... e ho scelto SMR perch?mi ? parsa pi? comoda, facile, intuitiva...ieri mi sono rimesso in discussione, significa che qualcosa ? cambiato...
cmq grande moto la SD.
mass?... ? che la SD ? per sua natura pi? rigorosa e quando si iniza ad accelerare diventa pi? facile perch? ha meno trasferimenti di carico... ci sono situazione stradali in cui la SM ? mettamente preferibile.... dipende tutto dai casi!
mass?... ? che la SD ? per sua natura pi? rigorosa e quando si iniza ad accelerare diventa pi? facile perch? ha meno trasferimenti di carico... ci sono situazione stradali in cui la SM ? mettamente preferibile.... dipende tutto dai casi!
credo tu c'abbia preso...infatti mi stavo chiedendo quanto passare ad un assetto pi? "sport" possa farmi ritornare il sorriso che avevo all'inizio
prova! 5 minuti e ci sei.... le caratteristiche intrinseche della moto per? non le cambi: le sospensioni della SM hanno una escursione pi? lunga e la geometria della SD ? pure pi? maneggevole...
Sono appena tornato da un piccolo giro e ho da fare un doveroso aggiornamento.
Ieri ho montato sella in gel e cupolino. Stamane avevo in mente di mettere mano all'assetto della moto e...sorpresa! nel portare a battuta le regolazioni della forca mi sono reso conto che evidentemente in qualche sosta per il pranzo qualche giocherellone, probabilmente invidioso, ha completamente "sregolato" il registro dell'estensione...in pratica avevo la forcella completamente sbilanciata da un lato. E cos? finalmente si spiega il comportamento anomalo riscontrato nelle ultime uscite. Ho riportato i valori sulla regolazione "standard" come indicato dal manuale e oggi ho guidato un'altra moto, o meglio, la stessa che mi aveva fatto innamorare. Pif-Paf e via, agilit? e una forca che copia perfettamente le asperit? dell'asfalto, tutt'altro che perfetto.
Anche l'effetto di autoraddrizzamento delle sportsmart si ? attenuato di molto. Faccio pubblicamente "mea culpa". Il posteriore rimane invece un po' scivoloso soprattutto a inclinazioni "leggere" (anche oggi mi ? partito un paio di volte) ma c'? da dire che oggi non ho avuto modo di sgonfiarlo come mi ero prefisso di fare.
Che dire...evidentemente c'? gente che davvero non ha niente di meglio da fare nella vita se non rompere i co*****i al prossimo, mettendone seriamente a rischio l'incolumit?. Gli auguro con affetto di assaggiare l'asfalto.
Lieto che abbia ritrovato un p? di feeling col mezzo, purtroppo le teste di ca22o con le mani lunghe sono ovunque, anzi che te la sei cavata con dei registri forcella, a qualcuno han avuto il coraggio di smontare le pinze freno (chiedi a Bosco in Honda).
Anche l'effetto di autoraddrizzamento delle sportsmart si ? attenuato di molto. Faccio pubblicamente "mea culpa". Il posteriore rimane invece un po' scivoloso soprattutto a inclinazioni "leggere" (anche oggi mi ? partito un paio di volte) ma c'? da dire che oggi non ho avuto modo di sgonfiarlo come mi ero prefisso di fare.
M'interessa questo punto parlando delle Dunlop.
Ci davi dentro col gas o stavi passeggiando?
Condizioni della strada?
Mi servono un p? di feedback, devo valutare una cosa.
M'interessa questo punto parlando delle Dunlop.
Ci davi dentro col gas o stavi passeggiando?
Condizioni della strada?
Mi servono un p? di feedback, devo valutare una cosa.
Stavo passeggiando in un punto della tiburtina in cui l'asfalto ? a mio parere pessimo...diciamo un curvone abbastanza largo che stavo percorrendo a velocit? moderata. Ho dato un po' di gas e ho sentito il post scivolare. Nulal di preoccupante...ma mi ha fatto capire che ste gommette vanno meglio quando le butti gi? piuttosto che quando ci passeggi...
Stavo passeggiando in un punto della tiburtina in cui l'asfalto ? a mio parere pessimo...diciamo un curvone abbastanza largo che stavo percorrendo a velocit? moderata. Ho dato un po' di gas e ho sentito il post scivolare. Nulal di preoccupante...ma mi ha fatto capire che ste gommette vanno meglio quando le butti gi? piuttosto che quando ci passeggi...
Magari eri talmente a passeggio che le gomme erano fredde
Stavo passeggiando in un punto della tiburtina in cui l'asfalto ? a mio parere pessimo...diciamo un curvone abbastanza largo che stavo percorrendo a velocit? moderata. Ho dato un po' di gas e ho sentito il post scivolare. Nulal di preoccupante...ma mi ha fatto capire che ste gommette vanno meglio quando le butti gi? piuttosto che quando ci passeggi...
Diciamo che ? un p? quello che ho riscontrato anch'io, il posteriore, come dire, v? caricato per farlo andare a dovere, ? capitato anche a me che andando ad andature blande non dava particolare sicurezza.
Penso sia dovuto alla carcassa rigida.
Magari eri talmente a passeggio che le gomme erano fredde
diciamo che era un passeggio post-tirata e quindi le gomme erano in temp...solo che stavo andando piano da qualche km visto che l? l'asfalto ? un vetro
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