Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

950 vs 990

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ovviamente anchio la uso solo su asfalto , certo qualche strada biancaa la puoi fare.
    Ma con le rennesport piu di tanto ndo vat?

Io non ho ancora capito sta cosa carburatori = scorbutica iniezione = dolce ? Io se dovessi andare in citta preferirei un 950 e anche se devo farmi un tornantino da 30 all'ora o uno sterrato. Il 990 sarà che è gestito male ma ha il suo on off (pur avendo la mappa akra) e quindi è piu incline alle manate di gas e meno alle parzializzazzioni
    Last edited by Iena R1; 07-04-10, 08:36.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Iena R1 View Post
      Ovviamente anchio la uso solo su asfalto , certo qualche strada biancaa la puoi fare.
      Ma con le rennesport piu di tanto ndo vat?

Io non ho ancora capito sta cosa carburatori = scorbutica iniezione = dolce ? Io se dovessi andare in citta preferirei un 950 e anche se devo farmi un tornantino da 30 all'ora o uno sterrato. Il 990 sar? che ? gestito male ma ha il suo on off (pur avendo la mappa akra) e quindi ? piu incline alle manate di gas e meno alle parzializzazzioni
      Bah mi sa che stiamo disquisendo del sesso degli angeli

A me la mia 950R, non sembra poi tanto comoda per andare in citt?, per via della sua erogazione... scalcia abbastanza... ma credo sia normale per un bicil. sportivo... l'r1, per assurdo, si usava molto meglio andando "a spasso"

Inoltre, per fare le strade sterrate... ci vuole il fisicoooo! E io a malapena tocco terra con le punte

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ste___86 View Post
        Bah mi sa che stiamo disquisendo del sesso degli angeli

A me la mia 950R, non sembra poi tanto comoda per andare in citt?, per via della sua erogazione... scalcia abbastanza... ma credo sia normale per un bicil. sportivo... l'r1, per assurdo, si usava molto meglio andando "a spasso"

Inoltre, per fare le strade sterrate... ci vuole il fisicoooo! E io a malapena tocco terra con le punte
        anche io le ho avute entrambe , e il 950 a carburatori se carburato bene ? infinitamenta pi? dolce del 990 anche se con akra e mappa , tanto da rimpiangerlo ogni volta che il traffico si fa sentire . se la tua non ? carburata bene prova a cercare Mancio sul forum LC8 fa dei kit di getti che vanno una meraviglia

Comment

• Font Size
          Io quando vedo dello sterrato mi ci butto dentro , divertentissimo
          Ma la mia e' la meta del 950

Comment

• Font Size
            Originally posted by ..zed.. View Post
            (x chi prende una supermoto x andare solo su asfalto merita bastonate sulle gengive)
            azzzz..... e pensare che io l'ho presa proprio per poter mettere due belle SC2 e fare 4 curvette con le orecchie per terra

Mi sa che ho sbagliato tutto
            Last edited by yokozuna; 07-04-10, 10:51.

Comment

• Font Size
              Originally posted by AL9000 View Post
              anche io le ho avute entrambe , e il 950 a carburatori se carburato bene ? infinitamenta pi? dolce del 990 anche se con akra e mappa , tanto da rimpiangerlo ogni volta che il traffico si fa sentire . se la tua non ? carburata bene prova a cercare Mancio sul forum LC8 fa dei kit di getti che vanno una meraviglia
              Non ho mai provato un 990, non ho mai provato un altro bicilindrico sportivo... rispetto alla mia ex-r1 ? MOOOOLTO meno fluido... ma penso che per un bici, sia comunque OK l'erogazione che ha... e forse sono io che pretendo troppo

..e comunque mi va bene cos?, visto che non lo uso di certo in citt? e/o ad andature da passeggio

Comment

• Font Size

peccato che durano solo 2300 km.

Last edited by yokozuna; 07-04-10, 11:16.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by buzzy84 View Post
                  2 - che chi prende la SM solo su asfalto andrebbe preso a bastonate sulle gengive ... penso che la maggioranza delle persone che possiede un sm in questo forum lo usi solo su asfalto ...

Secondo lui, a questo punto, chi compra un CRF 450 Motard dovrebbe andare ogni 3x2 in pista da cross

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AL9000 View Post
                    Io monto il kit di mancio, terminali Telco Open senza DB Killer, no sas, no epc, filtro BMC...e...secondo me stiamo confondendo l'on off presente sul 990 rispetto alla trattabilit? nell'apri chiudi del 950 con la botta di coppia che ti tira il 950 quando entra in coppia rispetto alla linearit? del 990

Comment

• Font Size
                      comunque per chi viene da un 4 bisogna sempre ricordare che un bicilindro con un volano ridotto ai minimi termini come l'LC8 non pu? non essere ruvido ai bassi regimi.... Basta tenerlo sopra i 3500 giri e tutto si risolve... da qui in avanti basta avere il polso per modulare l'erogazione
                      Certo con una R1 a 4000 giri non hai ancora niente nella mano destra

Comment

• Font Size
                        Originally posted by dadeejay View Post
                        comunque per chi viene da un 4 bisogna sempre ricordare che un bicilindro con un volano ridotto ai minimi termini come l'LC8 non pu? non essere ruvido ai bassi regimi.... Basta tenerlo sopra i 3500 giri e tutto si risolve... da qui in avanti basta avere il polso per modulare l'erogazione
                        stai scherzando... con l'r1 che avevo 4000 giri erano pi? che sufficienti per farsi male... e con un colpetto di gas nelle prime marce per farla venire su...

Non ho un contagiri, ? difficile fare una stima. Con l'r1 ,per intendersi, partivo solo lasciando la frizione... anche in seconda (!) .. con questa non ci provo neanche, ma neanche mi aspetto che sia COSI' fluida!!!!

Comment

• Font Size
                          Non con la R1 che aveva ste.. se ricordo bene il primo tipo, e quella bassi ne aveva

Cmq hai ragione.. i bicilindrici spinti son cosi.. ai bassi strappicchiano un po', mentre il 4 comunque rimane bello lineare.

Comment

• Font Size
                            Ah che aveva l'R1 98 ...

Comment

• Font Size
                              duca max io ho una 990SM attualmente e provato la 950 in tutte le salse in varie riprese (volevo sperare di aver sbagliato le mie valutazioni sulla 950, ma purtroppo mi sono deluso ogni volta di piu)

ovviamente ci sono 950 in giro che hanno anke il contagiri (montato dopo ovviamente) anche x? se spendo lo stipendo di un anno mi gira anche il ca*** che K nn si degni nemmeno di riciclarmene uno di una vecchia ADV

agli alti PARLANDO SEMPRE DI MOTO STANDARD, ovvero dopo i 6k giri c? una bella differneza dai..poi di 950 elaborate ne ho provate ankio, ed il motore cambia totalmente con miglioramenti MOLTO PIU AMPI di quanto nn si abbia elaborando un 990..ma di base si dorme..

la 990R ? inutile in quanto ha dalla sua solo le pinze monoblocco (inutili x una persona normale) e l'utente esperto in grado di sfruttarle o si prende un SMR450 se va in pista, o sa porre rimedi al limiti (se mai ce ne siano) delle pinze standard
                              ha un serbatoio minuscolo, e gia il 990 base nn ha un ca**o di autonomia (purtroppo)

io parlo sempre di moto standard..i discorsi tipo "nn hai provato la mia" li lascio ai panzoni incastrati nei tavolini dei bar..

la 950 ha un erogazione pi? corposa e pi? fluida nel senso che nn ha buchi e nn strappa come il 990, che oltretutto ? piu irregolare

sono difetti che su strada nn si notano magari, ma se ci si fanno dei bei sterrati saltano fuori..
                              ad esempio io nella terra preferisco ancora il 950R al 990, anche per i minori ingombri

l'unica grossa pecca del 950 base ed R ? che ormai non se lo caga piu nessuno..se si compra, con 6.000 euro si prendono dei gran mezzi, ma chi vende ha da abbassare le braghe e via..950 ormai, buona moto o meno, ha fatto il suo tempo, e nn appena K rivedr? il 990 attuale, i 950 si useranno come pezzi di ricambio..

dispiace dirlo x? ? un gran mezzo..purtroppo la legge del mercato vuole cosi

OT: io sono alla seconda K, e probabilmente ce ne sar? una terza l'anno prox..sono moto divertenti con bei motori..ma se volete provre una moto davvero malata e rognosa andate a provarvi una TUONO-RSV OLD...altro che LC8 gente...
                              io sulla mia vecia V60 ci ho lasciato il cuore
                              (stessa cosa dicasi x la mia EX ottima moto SM-690)

Comment

• Font Size
                                Originally posted by DucaMax View Post
                                Secondo lui, a questo punto, chi compra un CRF 450 Motard dovrebbe andare ogni 3x2 in pista da cross
                                CERTO...! ma mi pare una cosa più ke ovvia
                                io passerei anche alle punizioni fisiche x chi nelle piste motard salta la parte sterrata, o ne chiede la chiusura..

oggi mi sono fatto 100km si sterrato insieme ad un ADV, lui andava tranquillo e io ero un pochino più impegnato ovvio, e la ventola mi ha tenuto compagnia x 9/10 del viaggio...ma è stato un gran bell'andare..merito anche delle skorpion sinc che pur essendo gomme di merda, hanno intagli sufficienti a dare sicurezza nella terra..
                                poi ke menate vi fate gente..coi motard si fa la terra con su le slick..a confronto di quelle, una rennsport è una gomma invernale in quanto ad intagli ahahhaah

piu ke altro nn vedo l'utilita di prendere un SM se nn si fa la terra..allora si prende un SD, che x strada va meglio ed è piu bello..
                                a parte che poi a volerle fare le cose...lo sterro si fa anche con SD
                                Last edited by ..zed..; 11-04-10, 00:32.

Comment

X
                                Working...
                                X