Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HF Carbon

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

HF Carbon

Qualcuno ha esperienza con i loro prodotti e pu? dirmi se sono di buona qualit? o meno ?

Il catalogo non ? ricchissimo per? in foto i loro manufatti non mi sembrano affatto male ed i prezzi sono piuttosto ragionevoli se comparati a quelli degli omologhi delle Ktm Power Parts .

Vi metto qualche esempio:

Last edited by gluca; 13-02-10, 07:20.

• Font Size
    un mio amico ha preso delle parti per la day dal loro sito e dice che il rapporto qualità/prezzo è veramente ottimo

Comment

• Font Size
      mi sembrano abbastanza simili a quelli power parts, anche come dimensione della trama del carbonio.... i prezzo sono pi? bassi circa del 40%... a spanne...

Comment

• Font Size
        quelli power parts sono puro carbonio in autoclave, questi sono un misto kevlar e sopra un panno di carbonio non stampato.
        C'è una bella differenza.

Per i paracarter è meglio avere un misto kevlar altrimenti non serve a nulla.

Comment

• Font Size
          Ah

Sono corso a vedere sul sito ma purtroppo non fanno nulla per la mia Duke 690.
          Peccato!
          Magari fra un p? si aggiornano, chiss? mai...e poi ora che ? arrivata la nuova Duke R mi sembra che anche la stampa specializzata stia dando un p? pi? importanza alla Duke che mi sembra sia stata inizialmente snobbata dalla gente.

Comment

• Font Size
            In effetti ? vero....anche se devo essere sincero la duke 690 si anormale che R mi attizza veramente una cifra!

Il bandito complimenti hai davvero na bella motarella!

Comment

• Font Size
              Originally posted by MacTwin View Post
              quelli power parts sono puro carbonio in autoclave, questi sono un misto kevlar e sopra un panno di carbonio non stampato.
              C'? una bella differenza.

Per i paracarter ? meglio avere un misto kevlar altrimenti non serve a nulla.
              Quindi alla fin fine son meglio questi di quelli PP?

Comment

• Font Size
                no dad meglio non direi, dipende cosa si intende, se si tratta di parti mirate alla protezione è necessario che siano dotate di uno strato di kevlar (il carbonio non ha resistenza allo sfregamento), e non vorrei dire una cavolata ma ritengo che anche in powerparts tali elementi siano appositamente costruiti.
                Se invece si parla di sovrastrutture quello che conta è, peso (ma parliamo di moto sbk e gp...perché noi facciamo ridere), o il fattore estetico (reale motivo per il quale vengono prese).

In questo caso i componenti originali, fatti tra l'altro da akrapovic, non hanno eguali, sono privi di peso e con una fattura e qualità costruttiva che va ben al di la dei vari produttori artigianali.
                Chiaramente hanno un altro costo, e molte persone preferiscono un pezzo che magari pesa più dell'originale, con uno strato di trasparente di un metro ma economico e cmq appariscente.

Nel caso del paramotore o cmq di elementi di protezione, non essendo una squadra ufficiale di sbk ne rossi o stoner, l'utilizzo di parti rozze, rustiche ed economiche va più che bene, anzi è anche meglio.
                Ma a quel punto eviterei anche il finto carbonio e prenderei quelli in abs (se vale la pena come costo)..

Comment

• Font Size
                  Con l'abs non si vede la trama del carbonchio però

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MacTwin View Post
                    C'? una bella differenza.

Per i paracarter ? meglio avere un misto kevlar altrimenti non serve a nulla.
                    Da cosa deduci che sono un misto kevlar con sopra un foglio di carbonio e che non sono fatti in puro carbonio ?

Sul loro sito non ho trovato nulla in proposito.

Comment

• Font Size
                      Qualcuno mi dice come si dice cupolino?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ste___86 View Post
                        Qualcuno mi dice come si dice cupolino?
                        In inglese: Windshield
                        In tedesco, credo sia: Windschild

Comment

X
                        Working...