Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Propriet? KTM...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Propriet? KTM...

    ... diventeranno indiani ?

    Accidenti questi orientali (indiani e cinesi in particolare)... mi sembrano aggressivi sul mercato. La Benelli ? gi? cinese e si vocifera di una sorte simile per la Moto Morini... per non parlare di cose pi? serie come il debito pubblico americano (circa il 50% ? in mano a banche cinesi).

    La Casa austriaca smentisce le voci che danno l'indiana Bajaj pronta a rilevare fino al 90% del gruppo. E' previsto un aumento di capitale, ma la proprietà resterà in capo a Cross Industries

  • Font Size
    #2
    L'importante ? che non mettano le mani sui propulsori >= 250cc

    Comment


    • Font Size
      #3
      Stanno facendo quello che hanno fatto i Giapponesi negli anni 50-60.

      Prima hanno copiato le moto Italiane.... poi si son fatti spazio e hanno iniziato a fare le moto loro e in 30 anni sono diventati enormemente più grandi delle stesse aziende aitaliane ed alcune hanno pure chiuso i battenti.

      Le aziende Cinesi adesso hanno il potere di acquisto accumulato in questi anni di copia copia e ora si fanno sotto per emergere.

      Da ricordare che anche le industrie europee mandano i loro pezzi a farli fare in Cina. Poi te lo spacciano per CE o Made in Italy solo perchè è assemnblato qua...

      Comment


      • Font Size
        #4
        La cosa bella è che non puoi aprire una fabbrica in Cina se non c'è almeno il 50% della dirigenza che sia cinese. Vogliono essere sicuri che il know-ho rimanga a loro, ma le nostre brave aziende se ne sbattono.

        Ti dirò di più (l'azienda dove lavoro è in fase di delocalizzazione)... ogni strumento di misura o macchinario da utilizzare nelle filiali cinesi non può essere prestato dalla casa madre. Deve essere acquistato dalla filiale cinese o costruito in Cina in modo che il giorno in cui tu te ne andrai... rimarrà sul suolo cinese.

        Furbi !

        Comment


        • Font Size
          #5
          Hanno una politica che punta sul paese anche se poi il 99% della popolazione viene sfruttato e lavorano per pochi soldi in condizioni assurde.

          Comment


          • Font Size
            #6
            E' cambiato molto. Nelle grandi città hanno stipendi molto più alti di una volta ed i ritmi sono piuttosto blandi. Almeno nel complesso industriale dove si sta dirigendo la nostra azienda. Un cinese ormai prende lordi più di 300Euro al mese. Poco, ma una volta era molto peggio. Loro a causa di questo aumento dei costi stanno delocalizzando a loro volta in Vietnam ed Indonesia.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ? arrivata la smentita ufficiale di ktm

              Comment


              • Font Size
                #8
                Comunque hanno già una grossa percentuale...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se diventa cinese vorra' dire che mi tocchera' cambiare moto!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Dueruote_ View Post
                    La cosa bella ? che non puoi aprire una fabbrica in Cina se non c'? almeno il 50% della dirigenza che sia cinese. Vogliono essere sicuri che il know-ho rimanga a loro, ma le nostre brave aziende se ne sbattono.

                    Ti dir? di pi? (l'azienda dove lavoro ? in fase di delocalizzazione)... ogni strumento di misura o macchinario da utilizzare nelle filiali cinesi non pu? essere prestato dalla casa madre. Deve essere acquistato dalla filiale cinese o costruito in Cina in modo che il giorno in cui tu te ne andrai... rimarr? sul suolo cinese.

                    Furbi !
                    E' parecchio tempo che lo dico che non son fessi come noi sti asiatici.... Ma mi dan tutti del mona

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X