Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Estensione garanzia Ktm

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Estensione garanzia Ktm

La buona notizia ? che esiste, leggere per credere !

Quella cattiva ? che non la si pu? avere in Italia ed, a quanto sembra, non la si pu? nemmeno acquistare all'estero poich? la validit? ? legata al paese dove si ? acquistata la moto.

Ma che problema ha Ktm ad offrire in Italia lo stesso servizio che i clienti di Austria, Belgio, Finlandia, Germania, Norvegia, Olanda, Regno Unito e Svezia possono avere, semplicemente acquistandolo presso la rete dei concessionari autorizzati ?

Voi avete qualche idea delle motivazioni ?

Che ne direste, ammesso che la cosa interessi anche ad altri, di chiedere a Ktm Italia (magari scrivendo una lettera/mail a nome dei potenziali interessati) di darci la possibilit? di estendere la garanzia come gi? possono fare i clienti di altri paesi europei ?

Ciao, Luca

• Font Size
    Seee,io non vedo l'ora che termini,sta' garanzia

Comment

• Font Size
      eh eh..... a chi lo dici...

Comment

• Font Size
        Fatemi capire avere la garanzia ? un problema invece di essere una provvidenziale copertura per spese anche molto ingenti ?

Il mondo ? bello perch? ? vario !

E' anche vero che in un giorno e mezzo hanno letto la discussione in 40 e risposto in 2: magari quello con le aspettative singolari sono io

Ciao, Luca

Comment

• Font Size
          Per me spendere oltre 200 euro per sostituire 3 lt di olio e un filtro e' un problema. :eek2:
          Ed e' la spesa piu' ingente avuta con questa moto!!Finora.

Comunque il mondo e' bello perche' vario:tafazz: :fet:

Comment

• Font Size
            Originally posted by gluca View Post
            Fatemi capire avere la garanzia ? un problema invece di essere una provvidenziale copertura per spese anche molto ingenti ?

Il mondo ? bello perch? ? vario !

E' anche vero che in un giorno e mezzo hanno letto la discussione in 40 e risposto in 2: magari quello con le aspettative singolari sono io

Ciao, Luca
            Quando sei fuori garanzia puoi fare i tagliandi da te oppure da un tuo meccanico non autorizzato oppure puoi "ritoccare" la moto con componenti non originali...

Comment

• Font Size
              Mi unisco anche io... ringraziando il cielo la meccanica KTM è decisamente solida... e i tagliandi continuo a farli a interventi prefissati (io li faccio ogni 5000 km invece di 7500) ma dove dico io...

Comment

• Font Size
                Ho ancora 16 mesi di garanzia, ma stavo pensando di fare da me i tagliandi normali e di portarla solo per il controllo gioco valvole da un meccanico fidato.
                Se pensi al lavoro fatto sicuramente bene e a quanto risparmi , vedi che la garanzia non è proprio fondamentale. Se ti capita qualche guaio di poco conto (e fortunatamente quelli in genere capitano) sei comunque sempre in attivo.

Comment

• Font Size
                  Ok, ho capito cosa intendete per?, penso che si stia parlando di due cose differenti.

Voi vedete nella garanzia (di due anni obbligatoria per legge) un'imposizione della casa che costa denaro e limita la vostra libert? di tuning e di scelta dell'officina dove effettuare la manutenzione.

Fin qui ci sta, considerando che nel settore automobilistico un regolamento europeo (CE 1400/2002) lascia ai clienti la libert? di effettuare i tagliandi in officine diverse dalle concessionarie ufficiali, fermo restando che le operazioni di manutenzione rispettino gli intervalli e gli interventi previsti dalla casa, senza pregiudicare in alcun modo la garanzia.
                  Non capisco perch? il regolamento debba limitarsi alle sole auto, e nel caso fosse stato fatto con un p? pi? di lungimiranza credo che saremmo tutti pi? contenti.

Il problema che sto ponendo in questa discussione, ? invece la mancanza, per i clienti italiani, della possibilit? di estendere la garanzia della casa, che chiaramente ? una scelta e non un obbligo, come invece ? possibile fare in buona parte d'Europa.

Ci? detto, questa opzione non suscita un grande interesse nella nostra comunit? e me ne devo fare una ragione: amen.

Ciao, Luca

Comment

• Font Size
                    bè su DDG penso siano ben pochi coloro i quali hanno la moto come è uscita di fabbrica...
                    Last edited by !dade!; 04-02-10, 08:15.

Comment

• Font Size
                      Il problema e' la scarsa lungimiranza della quasi totalita' delle case motociclistiche,io della garanzia e del servizio assistenza della mia auto,non ho nulla da appuntare

Comment

X
                      Working...
                      X