Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rc8-SBK, mancano 3 secondi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rc8-SBK, mancano 3 secondi

Notizia interessante da Motosprint, che fa capire, ma con molte attenuanti, quale sia il livello attuale della bellissima Rc8.

Ai test ufficiali del circus Sbk svoltisi a Valencia qualche giorno fa, ha infatti partecipato anche la casa Austriaca, con il pilota che correr? il campionato sbk tedesco nel 2010, martin Bauer.
    Best lap in 1.36.9, nella stessa giornata Biaggi ha silgato il miglior tempo in 33.8, gli altri piloti in pista (non c'erano Ducati, kawa' e Bmw) hanno girato tra il 34.0 di Haslam e il 35.2 di Camier, ultimo degli ufficiali.

Tutto sommato, tenedo conto che: il pilota dubito sia ai livelli degli ufficiali del mondiale e le gomme erano Dunlop e quindi non sappiamo a che livello rispetto le ufficiali Pirelli, se guardiamo il bicchiere mezzo pieno ci sono si 3 secondi sul monitor dei tempi, ma a pari gomme e con un pilota da mondiale secondo me la Kappona non ? cos? indietro.

peccato che non partecipi al mondiale, penso che non avrebbe sfigurato

• Font Size
    Se non erro il regolamento dell'IDM, in termini di modifiche ammesse, ? molto pi? restrittivo di quello della SBK.

Per loro stessa ammissione non hanno abbastanza motore per competere con i migliori della Superbike e credo, che difficilmente ci arriveranno.

Peccato per la moto che, pur essendo eccellente, di fatto ? stata "bruciata" sia commercialmente che sportivamente.

Dalle mie parti si dice: la gatta furiosa fa i figli ciechi

Ciao, Luca

Comment

• Font Size
      E mettiamo un pilota vero e delle gomme ufficiali..

Comment

• Font Size
        Originally posted by gluca View Post
        Se non erro il regolamento dell'IDM, in termini di modifiche ammesse, ? molto pi? restrittivo di quello della SBK.

Per loro stessa ammissione non hanno abbastanza motore per competere con i migliori della Superbike e credo, che difficilmente ci arriveranno.

Peccato per la moto che, pur essendo eccellente, di fatto ? stata "bruciata" sia commercialmente che sportivamente.

Dalle mie parti si dice: la gatta furiosa fa i figli ciechi

Ciao, Luca
        mi sento di quotare

Comment

• Font Size
          In effetti facendo i dovuti distinguo mi sembra un ottimo risultato...

Comment

• Font Size
            test

vi posso assicurare che ..a parita' di gomme e con un buon pilota non siamo cosi' lontani e' vero l'esperienza delle altre case, i motori sopratutto ducati sono piu' performanti , ma calcoliamo anche il tempo che corrono gli altri e quello che corriamo noi..faremo dei test a fine febbraio con RUSSELL vi faro' sapere il risultato .. ciao a tutti

Comment

• Font Size
              BELLA BELLA
              pero mi sa che eredita la commerciabilita' delle aprilia
              pero piuttosto di comprare un motore piaggio a v90° un giorno vendo tutte le tuono e mi prendo una K

Comment

• Font Size
                Originally posted by tiziano lovato View Post
                vi posso assicurare che ..a parita' di gomme e con un buon pilota non siamo cosi' lontani e' vero l'esperienza delle altre case, i motori sopratutto ducati sono piu' performanti , ma calcoliamo anche il tempo che corrono gli altri e quello che corriamo noi..faremo dei test a fine febbraio con RUSSELL vi faro' sapere il risultato .. ciao a tutti
                bene tienici infomati!
                [ma parli del mitico Scott?]

Comment

• Font Size
                  Faranno esperienza in questo 2010 per prepararsi al WSBk nel 2011
                  comunque non male, pensavo molto peggio.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by tiziano lovato View Post
                    Martin Bauer è Campione IDM 2007 e 2008...
                    Le Dunlop nn sono inferiori di certo alle Pirelli...
                    I tempi sono paragonabili alle Stock 1000 o alle Moto2 con Dunlop...
                    La Kappona nn sarebbe competitiva in SBK, quest'anno in 1s c'erano 18 piloti...con 2s di ritardo sei ultimo staccato...con 3s meglio nn presentarsi ...
                    Last edited by MaXX; 07-01-10, 11:16.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MaXX View Post
                      Martin Bauer ? Campione IDM 2007 e 2008...
                      Le Dunlop nn sono inferiori di certo alle Pirelli...
                      I tempi sono paragonabili alle Stock 1000 o alle Moto2 con Dunlop...
                      La Kappona nn sarebbe competitiva in SBK, quest'anno in 1s c'erano 18 piloti...con 2s di ritardo sei ultimo staccato...con 3s meglio nn presentarsi ...

Comment

• Font Size
                        se continua cos? sar? l'eterna moto del : " non siamo molto lontani dalle migliori , ci stiamo provando "

Comment

• Font Size
                          più che altro di 3 secondi magari ne recuperi 2 con pilota e gomme buone e settaggio perfetto.....ma l'ultimo penso sia il più difficile se non impossibile tante volte e la differenza è tutta lì

Comment

• Font Size
                            dubito che nel campionato tedesco possano aver adottato controlli di trazione, cosa che in sbk ha raggiunto un livello di precisione prossima alla motogp.
                            Mettiamoci una certa differenza di cv, ma di che stiamo a parlare?

Ma vi rendete conto che con moto2 (moto progettata esclusivamente per correre) hanno fatto tempi simili...alle supersport, suvvia evitiamo di parlare di sesso degli angeli e fare ipotesi di cui dubito possa esistere una sola persona nel forum con una capace di formulare con coscienza di tutte le variabili.
                            Più vado avanti e più mi rendo conto di quanto si vive di ipotesi e teorie e quanto poco di pratica e fatti, come nel calcio dove tutti sono esperti tattici e giocatori e passano giornate a parlare parlare ovunque, alla radio al bar alla tv..(sport che aborro forse proprio per questo).

Non so se mai entrerà nella SBK ma la cosa mi interessa relativamente, sarei più interessato a sapere di piloti in grado di emozionarmi (ad un ritorno di Troy...) che a vedere una moto e pensare che sia simile alla mia, dato che di simile oramai hanno solo il nome.
                            Last edited by MacTwin; 07-01-10, 15:08.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MacTwin View Post
                              dubito che nel campionato tedesco possano aver adottato controlli di trazione, cosa che in sbk ha raggiunto un livello di precisione prossima alla motogp.
                              Mettiamoci una certa differenza di cv, ma di che stiamo a parlare?

Ma vi rendete conto che con moto2 (moto progettata esclusivamente per correre) hanno fatto tempi simili...alle supersport, suvvia evitiamo di parlare di sesso degli angeli e fare ipotesi di cui dubito possa esistere una sola persona nel forum con una capace di formulare con coscienza di tutte le variabili.
                              Pi? vado avanti e pi? mi rendo conto di quanto si vive di ipotesi e teorie e quanto poco di pratica e fatti, come nel calcio dove tutti sono esperti tattici e giocatori e passano giornate a parlare parlare ovunque, alla radio al bar alla tv..(sport che aborro forse proprio per questo).

Non so se mai entrer? nella SBK ma la cosa mi interessa relativamente, sarei pi? interessato a sapere di piloti in grado di emozionarmi (ad un ritorno di Troy...) che a vedere una moto e pensare che sia simile alla mia, dato che di simile oramai hanno solo il nome.
                              Ecco appunto parliamo di fatti!!! Hai ragione Mac!!

Vediamo nell'IDM che hanno fatto evidentemente il regolamento sar? uguale per tutti l? no?
                              Ecco la classifica 2009

1. Joerg Teuchert Germany 293 points
                              2. Stefan Nebel, Germany, KTM, 184
                              3. Werner Daemen, Belgium, 173
                              4. Gabor Rizmayer, Hungary, 173
                              5. Arne Tode, Germany, 159

direi allora che non sono poi cos? lontani anzi sono molto competitivi.

Forse non hanno davvero intenzione di schierarsi per mancanza di finanziamenti e non di risultati. A Matthigofen sanno come fare una moto.

Comment

X
                              Working...
                              X