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Sospensioni Sm 990

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    #16
    allora .........................

    facciamo un reset




    -IL MIO OBIETTIVO E' AVERE MENO TRASFERIMENTI DI CARICO POSSIBILE!!!


    CREDEVO CHE LA STRADA GIUSTA FOSSE RIDURRE LA CORSA DELLE SOSPENSIONI E PORTARLA A QUELLA DELLA SMR




    SE CI SONO ALTRE STRADE PER RAGGIUNGERE IL MIO OBIETTIVO SONO PRONTO A RICEVERE CONSIGLI.





    GRAZIE A TUTTI

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      #17
      spessore , molla piu corta , k maggiore perche non sei un usignolo , basta

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        #18
        con k maggiore soltanto si risolve?

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          #19
          Originally posted by Iena R1 View Post
          due molle con k uguale ma una di 20cm a riposo e una di 40 cm a riposo... quella di 40 cm si comprime(accorcia) il doppio a parit? di sollecitazione , quindi molla corta = meno affondamento a parit? di k , ma con spessore
          Tale legge si chiama legge di Hooke, e dice che l'allungamento di una molla ? direttamente proporzionale alla forza esercitata, c? solo la costante elastica (K) in mezzo

          F = -K * X

          La lunghezza non centra nulla

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            #20
            Originally posted by yokozuna View Post
            allora .........................

            facciamo un reset




            -IL MIO OBIETTIVO E' AVERE MENO TRASFERIMENTI DI CARICO POSSIBILE!!!


            CREDEVO CHE LA STRADA GIUSTA FOSSE RIDURRE LA CORSA DELLE SOSPENSIONI E PORTARLA A QUELLA DELLA SMR




            SE CI SONO ALTRE STRADE PER RAGGIUNGERE IL MIO OBIETTIVO SONO PRONTO A RICEVERE CONSIGLI.





            GRAZIE A TUTTI
            Se vuoi limitare i trasferimenti di carico DEVI avere pi? sostegno.. ovviamente dalle molle
            Quindi vai con un aumento deciso di K, sia davanti che dietro, e magari un "adeguamento" alle idrauliche.

            Io, se fossi in te per? penserei anche ad un abbassamento, con molle pi? corte, sia davanti che dietro, tipo -1.5 dietro e -2 davanti.. diventa un giocattolo dopo, molto pi? gestibile nel pif paf

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              #21
              Originally posted by TarTaRo View Post
              Tale legge si chiama legge di Hooke, e dice che l'allungamento di una molla ? direttamente proporzionale alla forza esercitata, c? solo la costante elastica (K) in mezzo

              F = -K * X

              La lunghezza non centra nulla
              Cavoli , mi hai preso in castagna!

              Gia con l sm si strisciano le pedane , se abbassa troppo striscia il motore

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                #22
                Originally posted by yokozuna View Post
                con k maggiore soltanto si risolve?
                no

                devi anche spessorare e ci vogliono molle pi? corte!

                lo fanno quei polmoni delle Hm e pare funzionare


                si pu? chiudere

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                  #23
                  Originally posted by TarTaRo View Post
                  Se vuoi limitare i trasferimenti di carico DEVI avere pi? sostegno.. ovviamente dalle molle
                  Quindi vai con un aumento deciso di K, sia davanti che dietro, e magari un "adeguamento" alle idrauliche.

                  Io, se fossi in te per? penserei anche ad un abbassamento, con molle pi? corte, sia davanti che dietro, tipo -1.5 dietro e -2 davanti.. diventa un giocattolo dopo, molto pi? gestibile nel pif paf
                  cos? poi tocca da tutte le parti ?
                  gi? adesso le pedane sembrano parmiggiano

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                  • Font Size
                    #24
                    Ma anche te,guarda che vespaio che sollevi ogni volta!!!

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                      #25
                      azz.. non pensavo fossero cosi basse le pedane..

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                        #26
                        E' uno dei peccatucci della SM

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                          #27
                          Alternativa: prova a chiedere nei vari sottoforum dedicati alle sospensioni... vedi chi ti risponde...

                          Teoricamente potresti anche vedere cosa c'? dentro la forca di una SD e che differenze ci sono tra i due monoammortizzatori...

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                            #28
                            Originally posted by attyla View Post
                            E' uno dei peccatucci della SM
                            Ragazzi datemi un consiglio.
                            Venendo da Tuono ? meglio una Super Duke o una Supermoto?
                            NOn sono abituato a cose che strusciano in terra. Aprilia non tocca ne in strada ne in pista.
                            Io ho provato la SM990t e non ho notato particolari trasferimenti di carico (beccheggio) in frenata o in accelerazione. Come ho avvertito con la DorsoDuro ad esempio o con SXV550.
                            Ma non vorrei trovarmi con un "budino" molle a cui non sono abituato.

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                            • Font Size
                              #29
                              No no,non fraintendiamo,la SM e' piu' poliedrica di un SD,ma non un budino molle,le sospensioni rispondono bene alle regolazioni,vero e', che la confidenza che da nel guidato,fa toccare talvolta,con le pedane perche' basse
                              SD sicuramente piu' dura,piu' bassa,quindi, piu' piantata e con la possibilita' di (eventualmente)montare pedane arretrate e rialzate.

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                                #30
                                Originally posted by attyla View Post
                                No no,non fraintendiamo,la SM e' piu' poliedrica di un SD,ma non un budino molle,le sospensioni rispondono bene alle regolazioni,vero e', che la confidenza che da nel guidato,fa toccare talvolta,con le pedane perche' basse
                                SD sicuramente piu' dura,piu' bassa,quindi, piu' piantata e con la possibilita' di (eventualmente)montare pedane arretrate e rialzate.
                                Ma a livello di motore che differenze ci sono?
                                Parlo di impressioni non di banco prova.

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