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Sospensioni Sm 990

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    #1

    Sospensioni Sm 990

    L'escursione delle sospensioni della SM 990 ? 200 mm anteriore e 210 mm posteriore.

    La SMR 990 ha invece 160 mm ant e 180 mm post.

    Visto che entrambe montano le stesse sospensioni , mi chiedevo se fosse possibile ridurre l'escursione della SM agli stessi valori della SMR.

    Mi ? stato risposto che basta aggiungere degli spessori ? il gioco ? fatto.

    Ma , mi chiedo , non giocano altri fattori ?

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    #2
    Poi fai adeguare la progressione idraulica modificando il pacco lamelle...

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      #3
      Io credo che per lo meno si debbano aggiungere gli spessori e mettere anche molle piu corte , altrimenti con il solo spessore di certo il sag si annulla

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        #4
        grazie Sam , mi sembra una giusta osservazione .


        p.s. certo che sono in una sezione molto tecnica , nessun consiglio/osservazione tecnica se non da parte di un possessore di ktm pi? un ducatista

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          #5
          anche le Hypermotard del desmochallenge riducono la corsa sia con maggior olio che con la spessorazione

          ce l'ho su un vecchio masterbike


          mò lo cerco e ti dico con precisione
          Last edited by giuseppe_d; 20-11-09, 20:37.

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            #6
            b? forse puoi farlo all'anteriore... ma al post dovrei almeno cambiare la molla del mono...

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              #7
              confermo

              molle più corte e dure, più olio e tampone di fine corsa

              a vedere la fascetta sullo stelo la corsa è circa la metà

              Comment


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                #8
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                anche le Hypermotard del desmochallenge riducono la corsa sia con maggior olio che con la spessorazione

                ce l'ho su un vecchio masterbike


                m? lo cerco e ti dico con precisione
                che ? , ora prendiamo esempio dalle ducaxxi?


                comunque grazie

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                  #9
                  Originally posted by dadeejay View Post
                  b? forse puoi farlo all'anteriore... ma al post dovrei almeno cambiare la molla del mono...
                  le molle eventualmente le cambio , ma mi chiedevo se devono essere di lunghezze diverse?

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                    #10
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    confermo

                    molle pi? corte e dure, pi? olio e tampone di fine corsa

                    a vedere la fascetta sullo stelo la corsa ? circa la met?
                    Quoto

                    Originally posted by yokozuna View Post
                    le molle eventualmente le cambio , ma mi chiedevo se devono essere di lunghezze diverse?
                    Dipende da quello che vuoi.. con le molle forca pi? corte ottieni lo stesso effetto di sfilare la forcella..
                    E se l'abbassamento anteriore risulta eccessivo, poi devi abbassare anche dietro

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                      #11
                      Originally posted by TarTaRo View Post
                      Quoto



                      Dipende da quello che vuoi.. con le molle forca più corte ottieni lo stesso effetto di sfilare la forcella..
                      E se l'abbassamento anteriore risulta eccessivo, poi devi abbassare anche dietro
                      le quote della forcella voglio lasciarle identiche , mi chiedevo se mettere le molle più corte per compensare l'aggiunta di eventuali spessori per diminuire la corsa .
                      Last edited by yokozuna; 21-11-09, 07:42.

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                        #12
                        eh ocio per? che spessorare non ? molto differente dal precaricare...

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                          #13
                          mi sembra che siam giunti alla conclusione che si deve spessorare , mettere molle piu corte e dure , riuscendo con ciò a non variare le quote ciclistiche

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                            #14
                            Bè se non vuoi cambiare le quote non vedo che differenza ci sia fra mettere molle più corte ad esempio di 2 cm e poi mettere uno spessore da 2 cm.. è come se metti subito molle più lunghe di 2 cm, ammesso che il K sia uguale.
                            Nel caso fossi con la forcella molto sfilata allora ti conviene la molla corta, cosi poi dopo sfili poco o niente...
                            io ho preso le Eibach 2 cm più corte proprio per questo
                            Poi ovvio, bisogna vedere come le trovi..

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                            • Font Size
                              #15
                              due molle con k uguale ma una di 20cm a riposo e una di 40 cm a riposo... quella di 40 cm si comprime(accorcia) il doppio a parità di sollecitazione , quindi molla corta = meno affondamento a parità di k , ma con spessore

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