Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Per il prezzo siamo d'accordo..... ma io, almeno io, compro a seconda dei dindini che si possono spendere, ma se non arrivo a comprare ci? che desidero, non prendo in considerazione un (secondo me) ripiego che potrebbe essere la DD.
Sono allineate come prezzo..... e basta!
La comparativa ce l'ho anche su qualche giornaletto, e i tempi che fanno in pista sono abbastanza simili da essere paragonate, ma ripeto, se dovessi scegliere io andrei di 690 o, un gradino pi? in alto, di 950.... il DD mi sa quella via di mezzo che a me non serve...
l'ho provata in val trebbia sabato!!!!
mamma mia è una moto goduriosa che ti fa venire voglia di fare tanti km e tutti curve (considerando che io ho una ss quasi solo da pista e un cross.... )
fra i 5 e i 7mila giri la moto risponde alla grande con un bel tiro, l'erogazione è corposa e ha un bel rumore che esalta la guida (agli alti regini, ai bassi invece è un po' frullino...). Fra i 7 e gli 8mila (quando si entra nella zona rossa) c'è un po' di allungo nel senso che sale meno rapidamente (ma forse perchè ero in sesta).
Le gomme di serie mi sembrano abbastanza buone ma finiscono troppo in fretta. la moto tiene in piega e da grande sicurezza.
la mappa sport è ovviamente consigliatissima (non mi sono documentato ma credo che le altre mappe, più blande, taglino dei cavalli), mentre le sospensioni sono un filo rigide (a me picciono le moto piuttosto morbide): io le ho provate mollate tutte e solo in pochi casi (dandoci un po' di gas) ho avvertito la necessità di irrigidirle.
il motore è decisamente lineare e a quanto pare non consuma neanche tantissimo!
unica nota sarebbe bello avere 2 o 3 mila giri in più (ma io sono abituato a moto con il doppio dei giri) ma forse la soluzione può essere una sm 990 o 950
l'ho provata in val trebbia sabato!!!!
mamma mia è una moto goduriosa che ti fa venire voglia di fare tanti km e tutti curve (considerando che io ho una ss quasi solo da pista e un cross.... )
fra i 5 e i 7mila giri la moto risponde alla grande con un bel tiro, l'erogazione è corposa e ha un bel rumore che esalta la guida (agli alti regini, ai bassi invece è un po' frullino...). Fra i 7 e gli 8mila (quando si entra nella zona rossa) c'è un po' di allungo nel senso che sale meno rapidamente (ma forse perchè ero in sesta).
Le gomme di serie mi sembrano abbastanza buone ma finiscono troppo in fretta. la moto tiene in piega e da grande sicurezza.
la mappa sport è ovviamente consigliatissima (non mi sono documentato ma credo che le altre mappe, più blande, taglino dei cavalli), mentre le sospensioni sono un filo rigide (a me picciono le moto piuttosto morbide): io le ho provate mollate tutte e solo in pochi casi (dandoci un po' di gas) ho avvertito la necessità di irrigidirle.
il motore è decisamente lineare e a quanto pare non consuma neanche tantissimo!
unica nota sarebbe bello avere 2 o 3 mila giri in più (ma io sono abituato a moto con il doppio dei giri) ma forse la soluzione può essere una sm 990 o 950
gigio, mi interessa il discorso della rigidità delle sospensioni... tanto rigide da non filtrare bene le sconnessioni? in ogni caso lavorano bene?
hai per caso mai provato una SM o una SMC? tanto per capire, rispetto a queste quanto sono più rigide (sulla SM la regolazione standard per me era ok di forcella, troppo morbida nel mono; sulla SMC la standard è troppo cedevole sia ant che post, la sport è troppo dura)?
hai trovato anche tu come si legge sulle varie prove che la leva freno sia eccessivamente distante anche se regolata al massimo verso la manopola del gas?
Luc, io ti rispondo per quel che so, la leva del freno si riesce a regolare bene per una mano media (o almeno io ha una L su guanti Alpinestars).
Le sospensioni se le apri di idraulica si ammorbidiscono. Certo (e grazie a ***) non saranno mai flosce come quelle di una naked japp
Luc, io ti rispondo per quel che so, la leva del freno si riesce a regolare bene per una mano media (o almeno io ha una L su guanti Alpinestars).
Le sospensioni se le apri di idraulica si ammorbidiscono. Certo (e grazie a ***) non saranno mai flosce come quelle di una naked japp
quindi i soliti 5 click o gi? di l? del passaggio standard->comfort...
grazie dade
Comment