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Nuovo V2 per la Rc8

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    #16
    no giusto non usiamo truccato, diciamo "selezionato"
    mica penserai che i motori che arrivano per i vari motociclismo e via dicendo siano quelli che poi compri te!

    se il banco di motociclismo leva di suo 10cv circa dal banco più pessimistico che ci sia, le case mica sono matte a mandare una moto che magari nemmeno è perfettamente in tolleranza e poi vedere che sta 20 cv sotto il dichiarato, farebbero una figura barbina, soprattutto se tutte le altre non stanno li a pettinare l'inquine ai procioni.
    E guardando il motore della mia base precedente, e guardando questo, direi che quello che è arrivato nelle riviste e che andava più forte del ducati è certamente ben selezionato..e forse hanno anche commesso un piccolo errore nella scelta della guarnizione di testa .

    La cosa diventa più evidente quando vedendo dati di diverse riviste ogni tanto escono dei numeri poco chiari, moto che da una parte esprimono 180cv in un altra arriavano a malapena a 150cv..il che potrebbe anche dipendere dal banco...se non fosse che le altre moto invece riportano gli stessi dati
    O vogliamo parlare della 1198 preparata da Burci (mica pizza e fichi) che dava la stessa potenza della 1198 provata a laguna seca (evito di ritornare su Torella ed i conti aperti con una rivista).

    In fin dei conti chi compra leggendo i dati sul giornale è contento anche se poi quello non corrisponde a realtà, l'importante è che la gente sappia che..non che sia così
    Last edited by MacTwin; 06-10-09, 15:10.

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      #17
      ma ? dimostrabile che ? venuto male.....perch? i cv dei banchi sono "falsi" da sempre

      la prova che la moto non ? competitiva al 100% sono i vari risultati sportivi
      vedi superstock

      cmq ultimamente nella coppa pirelli ho parlato con gente che ha corso con la rc8...e tutti si lamentano della stessa cosa...aprendo gas la moto si muove troppo ed tanto agile quanto imprecisa nel veloce

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        #18
        diciamo che ho l'impressione che i 170cv dichiarati siano marketing ed effettivi siano cmq meno anche nel caso di motore in tolleranza.
        Il fatto che non ci siano 15cv di differenza ma 6-7 sta nella differenza che ho riscontrato tra la moto base che avevo prima e la attuale R sullo stesso banco.
        Grafici ovviamente inviati ma che non sono stati presi in considerazione, la moto è stata da loro bancata ed ha riportato 165din (che non sono 170 e non sono CE come quelli delle riviste, ma i dichiarati sono in din).

        Sul fatto che sia meno "stabile" di altre quote non è che ci sia da indagare, se prendi una ducati ha un tale angolo di sterzo (inclinazione) che chiaramente la stabilità risulta superiore, a discapito della maneggevolezza, la coperta è sempre corta da qualche parte.
        Un suzu k5 è un treno come solidità sul veloce, ma è anche un sarchiapone da guidare (a tal proposito sabato scorso abbiamo fatto un uscita con continui scambi moto come nelle riviste, 1000k5, cb10000r, 750k4 e la mia).
        Certamente il fatto che le piste abbiano sempre meno guidato e sempre più "veloce" è un fattore che su un tipo di ciclistica come quello della kappa non gioca a favore, anche in relazione del motore con meno allungo degli altri.
        Ed è il motivo per il quale ritengo che sia una delle moto più azzeccate per un amatore che passa la maggior parte del tempo tra tornanti e passi e si spara un pò di pistate, come una v4 o un 1198 sono certamente più votate ad un uso esclusivo pista.

        La stabilità si può ottenere senza stravolgere il progetto (in fin dei conti anche la cbr1000 punta sulla maneggevolezza ma le gare ce le fanno), quello che invece ritengo le renda decisamente meno competitive è il motore, che risulta troppo svantaggiato rispetto alla concorrenza soprattutto in allungo (è li dipende dalle masse oltre che dalla potenza).
        Tra l'altro è giovane e non è ancora tempo per prendere indicazioni dai campionati dove i primi hanno passi completamente diversi.
        Basti pensare a come ha resa la v4 in stk (almeno fino a quando non l'ha portata un folle...ed in configurazione diciamo "fortunata").
        E si che la v4 è decisamente un progetto estremo da pista.

        Come ho detto a suo tempo, non sono affatto certo che la kappa possa diventare competitiva in sbk, ma non perchè la casa non sia capace o il mezzo non sia in grado, ma semplicemente perchè nelle attuali piste a quei livelli un 2c si può pemettere di stare avanti solo se dietro c'è un reparto corse come Ducati che ha tanta di quella esperienza da mangiare sulla testa a chiunque.
        Last edited by MacTwin; 06-10-09, 16:32.

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          #19
          forse ? vero per vincere con un v2 o sei ducati o meglio che fai come bmw (poco rischio 4in linea) o aprilia con v4....caro ma quasi certamente efficace

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            #20
            è il gatto che si morde la coda, le moto sempre più potenti, le piste usate anche da f1 e la ricerca di circuiti adatti a spingerle, sta portando il motociclismo a diventare sempre più "noioso", e cozza sempre più con quello che impongono le norme per la commercializzazione (da cui gli scarichi mastodontici per contenere le uscite di moto sempre più potenti).
            sarebbe bello avere circuiti molto più guidati e pieni di variazioni di pendenza (beh portimao però è bello forte).
            Ma questa una speranza di uno che non può più stare sotto carena per tanto tempo a causa della cervicale, e di uno che preferisce piegare tanto e tanto spesso e possibilmente non a 150kmh, perchè se scivoli a 50-70 le possibilità che si facciano danni sono certamente inferiori a velocità oltre i 150kmh, e purtroppo ben pochi hanno la fortuna di non curarsi di cose simili .
            Cmq ora il 2c fatica non poco a tirare fuori le potenze dei 4 (ducati lo fa...ma pensiamo a quanto cacchio costa un motore simile..), e si che rimane molto attuale se si fa caso a quanto cerchino di arrivare alla sua erogazione e trazione (alberi a croce, big bang, motori a V..).

            Mentre per l'uso amatoriale, beh credo si sappia cosa rintengo sia la migliore scelta possibile .

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              #21
              Allora Mac...me la consigli la R?...per il prox anno ci sto facendo un pensiero...

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                #22
                Originally posted by MacTwin View Post

                kindly su che base ritieni che il telaio vada cambiato? voci di forum?
                una mia considerazione, la stessa che faccio sulla r1 09.

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                  #23
                  max dipende che devi farci, se vuoi fare solo ed esclusivamente pista, hai un passo che va ben oltre quello di un amatore (per intendersi un conto ? girare 2.10 al mugello un altro ? girare 2.00) sinceramente non ritengo sia la scelta migliore, ma non tanto per la moto che a mio avviso ha limiti anche pi? alti del 2' muggio e tra l'altro conta molto pi? il feeling che si instaura, ma per l'inutilit? in tale contesto che ne deriva dalle sue peculiarit? che la rendono unica.
                  La sua comodit?, la maneggevolezza e rapidit? sono cose che non hanno gran peso nelle piste veloci, li avere tanto motore e cmq controllo (r1 nuova, v4, 1198) pu? fare la differenza.
                  Ribadisco se vivi solo di quello, se invece la usi anche per passi montani e per andare in giro, ma senza alcun dubbio, fosse anche che la usi al 30% in montagna ed il resto da amatore veloce, in quel caso guidarla da tanto di quel gusto che non ? spiegabile.

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                    #24
                    Mac...
                    Solo strada...niente pista (sono vecchio e mezzasega)...

                    Allora, viste le tue considerazioni, il pensiero si far? pi? insistente

                    Max

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                      #25
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                        #26
                        fortunatamente in provincia di milano ce ne sono parecchie, ottime e veloci...

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                          #27
                          Cercasi garage con posto moto in provincia di milano, no perditempo

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                            #28
                            Originally posted by andre_a2 View Post
                            Cercasi garage con posto moto in provincia di milano, no perditempo
                            ...non mi dire che il concessionario in questione ? della provincia di Milano
                            ...magari rischio di capitare in quello dove stai avendo problemi??!!!!

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                              #29
                              Originally posted by MacTwin View Post
                              max dipende che devi farci, se vuoi fare solo ed esclusivamente pista, hai un passo che va ben oltre quello di un amatore (per intendersi un conto è girare 2.10 al mugello un altro è girare 2.00) sinceramente non ritengo sia la scelta migliore, ma non tanto per la moto che a mio avviso ha limiti anche più alti del 2' muggio e tra l'altro conta molto più il feeling che si instaura, ma per l'inutilità in tale contesto che ne deriva dalle sue peculiarità che la rendono unica.
                              La sua comodità, la maneggevolezza e rapidità sono cose che non hanno gran peso nelle piste veloci, li avere tanto motore e cmq controllo (r1 nuova, v4, 1198) può fare la differenza.
                              Ribadisco se vivi solo di quello, se invece la usi anche per passi montani e per andare in giro, ma senza alcun dubbio, fosse anche che la usi al 30% in montagna ed il resto da amatore veloce, in quel caso guidarla da tanto di quel gusto che non è spiegabile.
                              quoto , ma elogi troppo la 1198 e sottovaluti la tua Kappa.
                              ricordiamoci che con un 1200 le prestazioni tendono ad "appararsi " pure in allungo
                              che poi ducati ha un motore con una certa distribuzione, ecc ecc è vero, pero' ricordiamoci che col 999 non si parlava nemmeno di confronti con cbr e simili e anche quello era considerato un "esempio" per moto da tornanti e passi..
                              un po' come la passione per il VTR e per l'rsv old
                              Last edited by weekdgl; 08-10-09, 17:18.

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                                #30
                                Originally posted by Max-S View Post
                                ...non mi dire che il concessionario in questione ? della provincia di Milano
                                ...magari rischio di capitare in quello dove stai avendo problemi??!!!!
                                tranquillo ? lontanissima

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