Su uno degli ultimi numeri di Motosprint* c'è un interessante articolo sulla Rc8 che corre nell'IDM (Superbike tedesca) che viene paragonata alla R di serie, e quest'ultima ne esce molto bene.
Stando all'intervista del pilota, Ktm in previsione dell'ingresso in Sbk nel 2011, sta sviluppando un nuovo V2 allo scopo di raggiungere potenze e regimi di rotazioni più elevati degli attuali (190 cv/11000 giri sulla versione IDM) e risolvere qualche problema di guidabilità nelle curve veloci causato dal motore attuale (si parla di disposizione e peso delle masse in rotazione).
Il nuovo motore dovrebbe arrivare anche in produzione, altrimenti non credo possano correre in Sbk ...
Che all'EICMA ci facciano una bella sorpresa, una Rc8 RR dotata del nuovo motore ? Così d'avere il tempo per "sgrezzarlo" e preparasi a dovere per il debutto in Sbk.
Ciao, Luca
* E' accessibile gratuitamente on line sul loro sito.
Stando all'intervista del pilota, Ktm in previsione dell'ingresso in Sbk nel 2011, sta sviluppando un nuovo V2 allo scopo di raggiungere potenze e regimi di rotazioni più elevati degli attuali (190 cv/11000 giri sulla versione IDM) e risolvere qualche problema di guidabilità nelle curve veloci causato dal motore attuale (si parla di disposizione e peso delle masse in rotazione).
Il nuovo motore dovrebbe arrivare anche in produzione, altrimenti non credo possano correre in Sbk ...
Che all'EICMA ci facciano una bella sorpresa, una Rc8 RR dotata del nuovo motore ? Così d'avere il tempo per "sgrezzarlo" e preparasi a dovere per il debutto in Sbk.
Ciao, Luca
* E' accessibile gratuitamente on line sul loro sito.
Comment