Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo V2 per la Rc8

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Nuovo V2 per la Rc8

Su uno degli ultimi numeri di Motosprint* c'è un interessante articolo sulla Rc8 che corre nell'IDM (Superbike tedesca) che viene paragonata alla R di serie, e quest'ultima ne esce molto bene.

Stando all'intervista del pilota, Ktm in previsione dell'ingresso in Sbk nel 2011, sta sviluppando un nuovo V2 allo scopo di raggiungere potenze e regimi di rotazioni più elevati degli attuali (190 cv/11000 giri sulla versione IDM) e risolvere qualche problema di guidabilità nelle curve veloci causato dal motore attuale (si parla di disposizione e peso delle masse in rotazione).

Il nuovo motore dovrebbe arrivare anche in produzione, altrimenti non credo possano correre in Sbk ...

Che all'EICMA ci facciano una bella sorpresa, una Rc8 RR dotata del nuovo motore ? Così d'avere il tempo per "sgrezzarlo" e preparasi a dovere per il debutto in Sbk.

Ciao, Luca

* E' accessibile gratuitamente on line sul loro sito.
    Last edited by gluca; 03-10-09, 09:32.

• Font Size
    letto anch'io sta settimana

molto interessante

all'eicma gi? di quest'anno dici????......sarebbe una bella "botta"

Comment

• Font Size
      ...allora attendiamo eventuali novit? al salone...
      ...serie speciale da 30 pippi?

Comment

• Font Size
        Se ? vero e lo legge MacTwin ? la fine

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sciamano View Post
          Se ? vero e lo legge MacTwin ? la fine
          ...allora Mac, prepara il salvadanaio!

Comment

• Font Size
            se ? vero ed il telaio ? lo stesso, rompo il salvadanaio e mi cambio il motore:brun2:

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dy27 View Post
              letto anch'io sta settimana

molto interessante

all'eicma gi? di quest'anno dici????......sarebbe una bella "botta"
              Non so se sar? quest'anno, per? se la loro strategia rimane la stessa: far esperienza e prepararsi per ben figurare sin da subito nel mondiale allora la dovrebbero presentare quest'anno.

Nel 2010 la svilupperanno e svezzeranno nell'IDM e nel 2011 si comincia nella Sbk.

Vedremo tra qualche settimana.

Ciao, Luca

Comment

• Font Size
                vendo motore RC8-R usato sempre pianisssssssimo, mai pinne, mai tirate...

Comment

• Font Size
                  lo prendo io , ci sta nel telaio della SM?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MacTwin View Post
                    vendo motore RC8-R usato sempre pianisssssssimo, mai pinne, mai tirate...

Scusa Mac, mi sa che mi sono perso un periodo...non hai + la base ma la R??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Max-S View Post
                      Scusa Mac, mi sa che mi sono perso un periodo...non hai + la base ma la R??
                      eh si ti sei perso un p? di tempo fa dato che l'ho presa quando ? uscita.
                      bellissima, lo sarebbe stata ancor di pi? se fosse capitata con un motore fortunato come quello della base, purtroppo alla fine risulta solo un p? pi? potente del mio vecchio base ma ben lontano da quanto dichiarano.
                      Inutili le lamentele con la casa madre, speravo che il marketing tenesse le R in considerazione pi? del normale ma alla fine hanno ribadito che era nelle tolleranze (per legge il 4%) e me l'hanno rimandata pari a prima.
                      E' veramente l'unica cosa spiacevole con la kappa (o meglio con il marketing), e sinceramente se la moto non fosse la pi? divertente da guidare che mi sia mai capitata mi sarei incazzato molto di pi? tirandogliela dietro.
                      Ad oggi infatti nessuno di ktm mi ha ricontattato nonostante il conce gli abbia girato delle mie mail piuttosto..."aggressive" .

Evidentemente sanno far le moto ma non sanno ancora gestire certi aspetti.

Comment

• Font Size
                        credo che se no cambiano il telaio non sarà facile fare il mondiale SBK.

Comment

• Font Size
                          eh si ti sei perso un p? di tempo fa dato che l'ho presa quando ? uscita.
                          bellissima, lo sarebbe stata ancor di pi? se fosse capitata con un motore fortunato come quello della base, purtroppo alla fine risulta solo un p? pi? potente del mio vecchio base ma ben lontano da quanto dichiarano.
                          Inutili le lamentele con la casa madre, speravo che il marketing tenesse le R in considerazione pi? del normale ma alla fine hanno ribadito che era nelle tolleranze (per legge il 4%) e me l'hanno rimandata pari a prima.
                          E' veramente l'unica cosa spiacevole con la kappa (o meglio con il marketing), e sinceramente se la moto non fosse la pi? divertente da guidare che mi sia mai capitata mi sarei incazzato molto di pi? tirandogliela dietro.
                          Ad oggi infatti nessuno di ktm mi ha ricontattato nonostante il conce gli abbia girato delle mie mail piuttosto..."aggressive" .

Evidentemente sanno far le moto ma non sanno ancora gestire certi aspetti.
                          ciao mac...

cos? (ad "occhio") quanto manca al tuo motore rispetto alle aspettative?

Comment

• Font Size
                            direi una 10ina di cv per stare ai livelli di quello truccato che gira tra le varie riviste (quello che da 170 ec per capirsi), 5 per considerarsi un buon motore uscito bene.

kindly su che base ritieni che il telaio vada cambiato? voci di forum?

Comment

• Font Size
                              direi una 10ina di cv per stare ai livelli di quello truccato che gira tra le varie riviste
                              Truccato?

Comment

X
                              Working...
                              X