prezzo ottimo. anche se secondo me son sprecate in strada
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Gomme SM 990
Collapse
X
-
-
Originally posted by yokozuna View PostIeri sono uscito per ordinare le QRR.
Mentre mi dirigevo dal gommista continuavano a frullarmi in testa le parole di un amico , una bella manetta come si direbbe, ha la licenza , ha fatto gare in pista , in salita e fa 12.000 km. l'anno con GIXER 750 sia in estate che in inverno.
Provale mi continuava a dire , almeno una volta provale , sentirai l'anteriore , l'inserimento , le carcasse , il grip, provale!
Per quanto non entrino in temperatura terranno sempre meglio di una gomma pi? dura!
Complice anche un ottimo prezzo ( 280 montate, su internet le ho trovate a 270+spedizione) le ho ordinate.
Si , loro , il top , DIABLO SUPERCORSA SC2!
E' ovvio che non faccio mototurismo e che se piove torno a casa agli 80 , ma sul'asciutto anche se freddo, sono convinto che siano eccezzionali.
Vi ringrazio per i consigli e comunque la prova delle QRR ? solo rinviata, credo che per fine novembre sar? di nuovo dal gommista.
Io per? lo sai Qualifer rr!
Comment
-
CHE GIOIA !! Si parla di gomme per il 990... non ho avuto il tempo di leggere tutto, quindi perdonatemi se ripeto magari cose gi? sentite.
Io fino ad ora ho fatto cos? :
1) Originali... alla fine mica male, polivalenti, discrete gomme, ovviamente in crisi infrettissima ; setting sospensioni consigliato (sotto la sella c'? la tabella), ovvero per me peso piuma (110kg) regolazione "dura" ; pressioni gonfiaggio nella norma (ant. 2,2 post. 2,4-2,5)... km percorsi 2900 (finito l' anteriore, il post.ancora reggeva, ma per poco)... alla fine mi sono divertito, forse a centro curva ? stata la gomma migliore, ma in inserimento e soprattutto in uscita grossi problemi.
2) Dragon supercorsa sc2... a me non sono piaciute per niente, carcassa troppo morbida anteriore valido fino a 1000 km poi deteriorato troppo in fretta non dava pi? feeling, il posteriore invece non mi consentiva di dare le giuste manate di gas. setting come sopra con estensione forcella pi? chiusa di due. pressione ant. nella norma, posteriore provato da 2,0 a 2,5 tendeva sempre a scivolare senza preavviso (km2800)... sicuramente non sono riuscito a trovare la quadra tra pressione e mono... per?....
3)...per? poi ho messo delle Michelin power one anteriore A (morboda) posteriore C (dura)... non derapa neanche se si affonda da sdraiati, l' anteriore ? impressionante per inserimento ed appoggio, unico problema con il setting precedente era come guidare un legno... prima modifica setting: tolta compressione forcella (3 da chiuso) e chiusa estensione (2da chiuso), mono sempre uguale... perfetta nel misto strettissimo, ma nei curvoni non c'era feeling.
Seconda modifica (radicale e da pazzi): tolta tutta la molla della forcella comp. 1 da chiuso, estensione 2 da chiuso (la forcella sembra essere "bloccata" ad una prova statica, in realt? io soffrivo troppo i trasferimenti di carico, visto il mio peso, e deterioravo troppo l' anteriore, ora va alla grande, nel misto strettissimo ? leggermente meno efficace, ma nelle curve da 120 in su ? come una naked tosta.
Pressioni ant 2,0 (bene! si scalda anche con temperature vicino a 15?, temp.massima registrata 76?)...posteriore qui ho azzardato fino a 2,0 la gomma non si gira nel cerchio e la temperatura massima raggiunta ? stata di 67?...troppo pochi !! la prossima primavera con un treno nuovo(confermer? la A davanti , ma metter? una B dietro) prover? ad andare oltre (ovvero sotto i 2 bar al posteriore... tanto in pista la michelin le d? a 1,5 !?)
ma, udite udite, 2600 km appena raggiunti, con la posteriore ne ho almeno altri 1000 l' anteriore invece credo che tra 500 sia alla frutta... alla faccia di quelli che dicono che con le gomme in mescola si fanno pochi km.
Per l' inverno credo monter? dei "banalissimi" rennsport, oppure dei michelin power 2ct... col freddo e sul bagnato sono ottimi !
Comment
-
Originally posted by VIL 990 View PostCHE GIOIA !! Si parla di gomme per il 990... non ho avuto il tempo di leggere tutto, quindi perdonatemi se ripeto magari cose già sentite.
Io fino ad ora ho fatto così :
1) Originali... alla fine mica male, polivalenti, discrete gomme, ovviamente in crisi infrettissima ; setting sospensioni consigliato (sotto la sella c'è la tabella), ovvero per me peso piuma (110kg) regolazione "dura" ; pressioni gonfiaggio nella norma (ant. 2,2 post. 2,4-2,5)... km percorsi 2900 (finito l' anteriore, il post.ancora reggeva, ma per poco)... alla fine mi sono divertito, forse a centro curva è stata la gomma migliore, ma in inserimento e soprattutto in uscita grossi problemi.
2) Dragon supercorsa sc2... a me non sono piaciute per niente, carcassa troppo morbida anteriore valido fino a 1000 km poi deteriorato troppo in fretta non dava più feeling, il posteriore invece non mi consentiva di dare le giuste manate di gas. setting come sopra con estensione forcella più chiusa di due. pressione ant. nella norma, posteriore provato da 2,0 a 2,5 tendeva sempre a scivolare senza preavviso (km2800)... sicuramente non sono riuscito a trovare la quadra tra pressione e mono... però....
3)...però poi ho messo delle Michelin power one anteriore A (morboda) posteriore C (dura)... non derapa neanche se si affonda da sdraiati, l' anteriore è impressionante per inserimento ed appoggio, unico problema con il setting precedente era come guidare un legno... prima modifica setting: tolta compressione forcella (3 da chiuso) e chiusa estensione (2da chiuso), mono sempre uguale... perfetta nel misto strettissimo, ma nei curvoni non c'era feeling.
Seconda modifica (radicale e da pazzi): tolta tutta la molla della forcella comp. 1 da chiuso, estensione 2 da chiuso (la forcella sembra essere "bloccata" ad una prova statica, in realtà io soffrivo troppo i trasferimenti di carico, visto il mio peso, e deterioravo troppo l' anteriore, ora va alla grande, nel misto strettissimo è leggermente meno efficace, ma nelle curve da 120 in su è come una naked tosta.
Pressioni ant 2,0 (bene! si scalda anche con temperature vicino a 15°, temp.massima registrata 76°...posteriore qui ho azzardato fino a 2,0 la gomma non si gira nel cerchio e la temperatura massima raggiunta è stata di 67°...troppo pochi !! la prossima primavera con un treno nuovo(confermerò la A davanti , ma metterò una B dietro) proverò ad andare oltre (ovvero sotto i 2 bar al posteriore... tanto in pista la michelin le dà a 1,5 !?)
ma, udite udite, 2600 km appena raggiunti, con la posteriore ne ho almeno altri 1000 l' anteriore invece credo che tra 500 sia alla frutta... alla faccia di quelli che dicono che con le gomme in mescola si fanno pochi km.
Per l' inverno credo monterò dei "banalissimi" rennsport, oppure dei michelin power 2ct... col freddo e sul bagnato sono ottimi !
Provengo da 1/4 di secolo di supersportive settate come le panchine , quindi ho fatto un pò fatica ad abituarmi ai trasferimenti di carico causati dall'elevata escursione.
Dopo le non più che oneste e polivalenti , come le hai definite, scorpion , ho avuto le sc2 , e devo affermare che per quanto si possa apprezzare per strada , relativamente ai 2600 km percorsi non ho avuto alcun problema .
Appoggio e gas a menetta senza problemi .
Sto provando da 500 km una coppia di diablo supercorsa sc2, che , come grip non mi sembrano molto diverse dalle supercorsa sc2(parlo di strada , e non ho mai raggiunto i limiti di entrambe), mentre mi sembrano superiori in inserimento ed appoggio, forse un pelo più dura da rialzare ma è solo una sensazione non un problema reale.
Di solito finite le posteriori ho ancora qualche centinaio di km di autonomia alle anteriori, ho letto che tu le finisci prima .
Penso che in novembre le finirò e vorrei andare su qualcosa come dunlop QRR o Q II, che ne pensi?
p.s. col mio peso , 2.5 dietro e 2.4 davanti , tanto la mescola tiene bene e la carcassa lavorando alle giuste pressioni si comporta in maniera corretta esaltando le proprie doti di inserimento e appoggio.Last edited by yokozuna; 05-10-09, 18:39.
Comment
X
Comment