Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme SM 990

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gluca View Post
    Tu non hai bisogno di nuove gomme ma di una moto nuova (o meglio diversa) !

Hai pensato a questa ?

Si scherza eh !

Ciao, Luca
    Stupende , ma non pretendo tanto , mi accontenterei di tornare alla mia ex

Last edited by yokozuna; 14-09-09, 18:45.

Comment

• Font Size
      Originally posted by stradista69 View Post
      Io la guido da motard

Lo immaginavo , infatti ho visto nelle tue foto che non chiudi la gomma posteriore.

Comment

• Font Size
        Non chiudo la gomma posteriore ? Da quando ?

Comment

• Font Size
          nelle foto che hai postato su 950 SMR sembra di no, o forse le avevi montate da poco.
          Last edited by yokozuna; 14-09-09, 18:58.

Comment

• Font Size
            Bha non ricordo da quanto lo avevo montate cmq sulle RR c'e' un 2-3mm al posteriore di gomma cicca che non si capisce cosa sia ( riscontrato da tutti i possessori ) ai lati estremi della gomma...facci caso

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ferra 84 View Post
              e con questo? Secondo me ? piu' difficile di molte altre moto per quanto riguarda farla scorrere
              di sicuro queste KTM spingono di pi? ad una guida in cui brutalizzi la fase di frenata/inserimento, per ridurre la percorrenza al minimo ed uscire pi? in fretta possibile raddrizzando... Per me sono pi? divertenti se usate spigolando

Comment

• Font Size
                con la guida motard non si inclina di piu la moto che con la guida stradale?

Comment

• Font Size
                  a proposito , tu che hai il QRR anteriore , che mi dici?

Comment

• Font Size
                    Che solo una volta mi ha mollato assieme al posteriore che è un rennsport , proprio perche ho provato a esagerare una percorrenza volutamente.
                    Senno secondo me va bene quanto un rennsport e comunque l anteriore su sta moto non è molto sollecitato grazie alla forcella che lavora anche troppo. Un anteriore mi fa 7 mila km e un posteriore mi fa 3mila km perche lo porto a liscio (sulle spalle ovviamente). Io le qrr le repto al pari di rennsport , anzi , le qrr si surriscaldano prima

Comment

• Font Size
                      ragazzi io non voglio dire a nessuno che lisciate apposta le pedane o che mangiate apposta tutta la gomma...,anche se noto che si parla molto di questo
                      L'unica cosa secondo me(e come dice anche dadejeey) è che è ste moto tendono a farti fare un tipo di guida che esalta la spigolatura... e che magari è per questo che a volte bisogna dosare un po' di piu' la manetta del gas in uscita di curva.
                      A me a volte al posteriore è scivolata..ma guarda caso ogni volta ho subito provato ad arrontondare un po' di piu' la guida e mi sono trovato ad andare forte ma con trazione(e ccon gomme stradali). Secondo me le gomme stradali funzionano bene. Spesso sembra il contrario ma solo per errori nella nostra guida o magari a causa di uno stile di guida nn adeguato a moto e gomme.
                      Bo' non so come dire.
                      Comuqne da quando ho visto girare dei veri manici in circuito con gomme stradali,cerco sempre di capire in cosa IO sbaglio nella guida. Se loro riescono ad andare fortissimo con ste gomme,io almeno devo riuscire ad andare spedito con le stesse. Poi vabbè,io ragiono in questo modo.
                      E il primo che si fa problemi sulle gomme sono io...
                      Last edited by Ferra 84; 15-09-09, 00:38.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Iena R1 View Post
                        con la guida motard non si inclina di piu la moto che con la guida stradale?
                        mah.... si.... beh.... secondo me con le Supemoto si va pi? forte guidando in maniera tradizionale.... se le guidi in stile motard raschi pedane e carter a 2 all'ora...

Comment

• Font Size
                          mai toccato le pedane eppure di gente che mi passa davanti non ne ho vista molta..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by dadeejay View Post
                            mah.... si.... beh.... secondo me con le Supemoto si va più forte guidando in maniera tradizionale.... se le guidi in stile motard raschi pedane e carter a 2 all'ora...
                            probabilmente mi sfugge qualcosa o dopo 26 anni di supersportive non so più guidare , ma credo sia proprio il contrario di ciò che dici , con la guida "stile motard" (per quanto sia possibile con la 990) , si guida in maniera più "sporca", spigolando e piegando meno, nell'altra maniera si guida prediligendo scorrevolezza in curva ed elevate velocità di percorrenza , con conseguente necessità di piegare il più possibile.

il video che segue è un evidente esempio di guida "sporca" dove le pedane restano salve.

Last edited by yokozuna; 15-09-09, 08:14.

Comment

• Font Size
                              E dov'è il video ?

Comment

• Font Size
                                adesso c'?

Comment

X
                                Working...
                                X