Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme SM 990

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by yokozuna View Post
    Scusa se dissento , ma tante gomme turistico sportive , in agosto e con la guida allegra vanno overtemperature e cominciano a scivolare quando dai il gas in piega, constatato personalmente su metzeler m3 e diablo corsa(avevo il k7 1000 ), su altre mi riferiscono amici.
    Probabilmente sulla mia 990 e ancor meno sulla tua 950 ci? non accade, viste le potenze in gioco inferiori.
    Mentre con le gomme cosidette in mescola , che io attualmente monto (SC2), non ho avuto problemi (anzi mi sono trovato benissimo) , in un range di utilizzo che va dai 15 ? 38 ? ambiente.
    Le scorpion (seppur onestissime) , mi sono scivolate un paio di volte in apertura gas.
    Quindi mi sentirei di giudicare il grip anche per strada.
    Non comprendo il perch? di un utilizzo misto K3 QRR , se ti piacciono le k3 perch? non usi la coppia?
    O il QRR all'anteriore ? cos? tanto superiore?
    E il problema del posteriore QRR "largo" qual'?? Che fastidi d??
    Grazie per lo sbattimento, ciao.

Mi sembra veramente impossibile, sono uscito con persone che usavano le M3 e anche andando molto allegrotti sui passi svizzeri, non avvertivano perdite o scivolamenti. O giri in strade dove per 50km non trovi una macchina o un minimo rallentamento oppure non so...
    Il comportamento del 990 950 ? identico anche perch? l'iniezione rende la moto decisamente pi? lineare, senza considerare che ho terminali open, pignone -1, niente cat, niente sas, niente APC e carburazione fatta come si deve ... rispetto al 950 originale come erogazione e progressione c'? una netta differenza ( come tra tutti i 950 stock e i 950 "libero" ... diversamente dai 990 che avendo l'iniezione tra stock e open c'? molta meno differenza dato che l'iniezione fa si che la moto stock sia gi? ok ).

Le gomme in mescola su strada non servono a nulla...anzi !!!

Comment

• Font Size
      Non comprendo il perch? di un utilizzo misto K3 QRR , se ti piacciono le k3 perch? non usi la coppia?
      Perch? l'anteriore KRR ? molto appuntito, quasi da gomma da gara...rende la moto molto rapida in inserimento, a molti non piace perch? diventa nervosetta. Le K sono pi? tonde all'anteriore mentre al posteriore la situazione si ribalta. La QRR ? molto larga ( ? quasi un 190mm ) e pi? tondeggiante mentre la K risulta essere pi? stretta e molto pi? appuntita. L'accoppiata ? micidiale.

Comment

• Font Size
        Scusa se dissento , ma tante gomme turistico sportive , in agosto e con la guida allegra vanno overtemperature e cominciano a scivolare quando dai il gas in piega, constatato personalmente su metzeler m3 e diablo corsa(avevo il k7 1000 ), su altre mi riferiscono amici.
        Probabilmente sulla mia 990 e ancor meno sulla tua 950 ci? non accade, viste le potenze in gioco inferiori.
        Mentre con le gomme cosidette in mescola , che io attualmente monto (SC2), non ho avuto problemi (anzi mi sono trovato benissimo) , in un range di utilizzo che va dai 15 ? 38 ? ambiente.
        Le scorpion (seppur onestissime) , mi sono scivolate un paio di volte in apertura gas.
        Quindi mi sentirei di giudicare il grip anche per strada.
        scusa,ma dare troppo gas in piega non ? forse un errore nella guida? dovuto al fatto che arrivi alla corda troppo lento?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ferra 84 View Post
          scusa,ma dare troppo gas in piega non ? forse un errore nella guida? dovuto al fatto che arrivi alla corda troppo lento?
          B? non necessariamente... se hai tanta roba sotto al culo anche se guidi scorrevole, una volta che srotoli il gas pu? benissimo essere che il posteriore non ce la faccia... se no san TC che ci starebbe a fare (per chi vi ? devoto, naturalmente!)

Comment

• Font Size
            Originally posted by dadeejay View Post
            B? non necessariamente... se hai tanta roba sotto al culo anche se guidi scorrevole, una volta che srotoli il gas pu? benissimo essere che il posteriore non ce la faccia... se no san TC che ci starebbe a fare (per chi vi ? devoto, naturalmente!)
            dici? Mi sembra strano che le gomme stradali non facciano il loro dovere...

Comment

• Font Size
              Freso gi? le pedane , pi? di cos? non posso farla scorrere.

Comment

• Font Size
                Freso gi? le pedane , pi? di cos? non posso farla scorrere.
                non dico che non la fai scorrere...pero' le pedane si possono sfresare anche senza farla scorrere

Comment

• Font Size
                  secondo me,per quanto l'ho potuta provare, il ktm990sm non è cosi' semplice da far scorrere.. anzi è la moto piu' difficile che ho provato in questo senso.

Comment

• Font Size
                    Ma se è una delle più micidiali nel misto...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by stradista69 View Post
                      Ma se ? una delle pi? micidiali nel misto...
                      e con questo? Secondo me ? piu' difficile di molte altre moto per quanto riguarda farla scorrere

Comment

• Font Size
                        Originally posted by stradista69 View Post
                        Ma se ? una delle pi? micidiali nel misto...
                        magari mi sbaglio ma ho avuto diverse moto..e a me ha dato questa impressione

Comment

• Font Size
                          Freso già le pedane , più di così non posso farla scorrere.
                          Tu non hai bisogno di nuove gomme ma di una moto nuova (o meglio diversa) !

Hai pensato a questa ?

Si scherza eh !

Ciao, Luca
                          Last edited by gluca; 14-09-09, 18:31.

Comment

• Font Size
                            secondo me,per quanto l'ho potuta provare, il ktm990sm non è cosi' semplice da far scorrere.. anzi è la moto piu' difficile che ho provato in questo senso.
                            secondo me dipende sia dal setting che dalle gomme e comunque anche il baricentro alto influisce, se riesci a trovare il giusto feeling puoi guidarla da naked con ingressi velocissimi e facendola altrettanto scorrere velocemente in appoggio e percorrenza , vero è che se ne hai la capacità puoi guidarla da motard spigolando e derapando , ma credo che per una moto da 200 kg. la guida più produttiva sia la prima.
                            Last edited by yokozuna; 14-09-09, 18:32.

Comment

• Font Size
                              non dico che non la fai scorrere...pero' le pedane si possono sfresare anche senza farla scorrere

Dai Ferra , non mi metto a fresare di proposito , anzi , mi da fastidio quando mi succede a causa della elevata percorrenza e quindi dell'esigenza di piegare ancora di pi?.

Comment

• Font Size
                                secondo me dipende sia dal setting che dalle gomme e comunque anche il baricentro alto influisce, se riesci a trovare il giusto feeling puoi guidarla da naked con ingressi velocissimi e facendola altrettanto scorrere velocemente in appoggio e percorrenza , vero ? che se ne hai la capacit? puoi guidarla da motard spigolando e derapando , ma credo che per una moto da 200 kg. la guida pi? produttiva sia la prima.
                                Io la guido da motard

Comment

X
                                Working...
                                X