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Gomme SM 990

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    #1

    Gomme SM 990

    Monto ancora le dragon supercorsa pro sc2 , gomme eccellenti!
    Ad oggi hanno fatto 2300 km . credo di riuscire a fare altre due uscite da 250 km.
    Il dilemma ? : cosa metto adesso?
    Il tempo va a peggiorare , la temperatura scende , le strade saranno umide etc.
    Ma in realt? non devo farci mototurismo , piuttosto l'uscitina con amici e se piove si torna a casa.
    Vorrei qualcosa che abbia buon grip (anche se il confronto con le sc2 sar? impietoso), avevo pensato alle QRR che mi dicono avere grip e velocit? di riscaldamento.
    Ma di 3 che escono con me e che le hanno provate , 2(k7 e tuono) mi dicono che gli sono scivolate di anteriore e l'altro (tuono )che non sente l'anteriore stabile, piuttosto preferisce le d 208 RR.
    Quando gente che conosci ti dice ste cose , ti spiazza un p? !
    Diciamo che cambier? gomme a fine settembre , cosa mettere fra queste?
    1) pirelli dragon supercorsa pro sc2;
    2) pirelli dragon supercorsa pro;
    3) metzeler racetek interact k2;
    4) metzeler racetek interact k3,
    5) pirelli diablo supercorsa sc2;
    6) pirelli diablo supercorsa sp;
    7) bridgestone bt 003 rs,

    andando un p? sul meno spinto.....


    8) pirelli diablo corsa III;
    9) dunlop QRR;
    10) dunlop Q II;
    11) dunlop roadsmart;

    Allora.........................

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    #2
    Guarda io con la Tuono monto i Dunlop Qualifier RR.
    Penso che possano andare bene anche sulla tua moto.

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      #3
      ero gi? convinto a prenderli , il punto ? che proprio 2 con la tuono non hanno gradito la QRR

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        #4
        Io monto le QRR, mi trovo benone, però non sono un buon metro di misura...

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          #5
          Originally posted by yokozuna View Post
          ero gi? convinto a prenderli , il punto ? che proprio 2 con la tuono non hanno gradito la QRR
          Con i Qualifier normali ho avuto qualche problema pure io. Ma ti assicuro che le RR sono un altro pianeta. Ottime sia in strada che in pista (ho fatto Monza, Franciacorta e Castelletto di Branduzzo).
          Anche in autostrada in due, non si spiattellano come un Diablo Corsa, tanto per fare un esempio.

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            #6
            quanti km fate con le QRR?
            Last edited by yokozuna; 13-09-09, 11:39.

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              #7
              Originally posted by Ste___86 View Post
              Io monto le QRR, mi trovo benone, per? non sono un buon metro di misura...
              a che pressioni le metti?

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                #8
                io (per? ho la SD)sono sempre stupito dalle manate di gas che le QRR sopportano.... ormai sono anche abituato ad aprire sempre in anticipo... arrivo proprio a fondo corsa dell'acceleratore niente.... non perdono aderenza.... idem all'anteriore, sono cos? comunicative ma generose di grip che mi sembra impossibile che qualcuno ci si trovi male.... addirittura con l'avantreno scapparo via....

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                  #9
                  michelin pilot power

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                  • Font Size
                    #10
                    Io avevo montato sul 950 SM-R le Q RR ma secondo me il posteriore è esageramente largo. Ora ho le K3 e sono eccellenti a mio avviso.

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                      #11
                      Originally posted by stradista69 View Post
                      Io avevo montato sul 950 SM-R le Q RR ma secondo me il posteriore ? esageramente largo. Ora ho le K3 e sono eccellenti a mio avviso.
                      quindi le k3 ti sembrano migliori in cosa , grip , feeling , maneggevolezza , o cos'altro?

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                        #12
                        il grip su strada non è giudicabile, nessuna gomam turistico-sportiva va fuori temperatura ( overtemperature ) e perde grip, al limite le gomme in mescola sono da evitare. Le RR erano troppo larghe, l'anteriore è chirurgico perchè molto appuntito, il posteriore no, troppo largo secondo me. Io monterei un RR davanti e un K3 dietro

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                          #13
                          Originally posted by stradista69 View Post
                          il grip su strada non è giudicabile, nessuna gomam turistico-sportiva va fuori temperatura ( overtemperature ) e perde grip, al limite le gomme in mescola sono da evitare. Le RR erano troppo larghe, l'anteriore è chirurgico perchè molto appuntito, il posteriore no, troppo largo secondo me. Io monterei un RR davanti e un K3 dietro
                          Scusa se dissento , ma tante gomme turistico sportive , in agosto e con la guida allegra vanno overtemperature e cominciano a scivolare quando dai il gas in piega, constatato personalmente su metzeler m3 e diablo corsa(avevo il k7 1000 ), su altre mi riferiscono amici.
                          Probabilmente sulla mia 990 e ancor meno sulla tua 950 ciò non accade, viste le potenze in gioco inferiori.
                          Mentre con le gomme cosidette in mescola , che io attualmente monto (SC2), non ho avuto problemi (anzi mi sono trovato benissimo) , in un range di utilizzo che va dai 15 ° 38 ° ambiente.
                          Le scorpion (seppur onestissime) , mi sono scivolate un paio di volte in apertura gas.
                          Quindi mi sentirei di giudicare il grip anche per strada.
                          Non comprendo il perchè di un utilizzo misto K3 QRR , se ti piacciono le k3 perchè non usi la coppia?
                          O il QRR all'anteriore è così tanto superiore?
                          E il problema del posteriore QRR "largo" qual'è? Che fastidi dà?
                          Grazie per lo sbattimento, ciao.
                          Last edited by yokozuna; 14-09-09, 06:24.

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                            #14
                            Ecco due foto a 1600 e 1850 km , come vedi la gomme ? chiusa , purttroppo dalla foto non si apprezzano i segni dell'apertura del gas nella parte estrema della spalla (ma ci sono ) , ma credimi ? la prima volta che uso gomme in "mescola" per strada, nonostante molti avessero detto che per strada non entrano in temperatura e lavorano male ,a mio parere sono eccellenti.

                            1.600 km.




                            1.850 km.

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                            • Font Size
                              #15
                              Ba'.. io attualmente al posteriore ho montato un D208, si una semplice e vecchia D208 normale.. senza neppure una R e mi trovo molto molto bene..
                              Mi ci vuole solo un pochino di piu' a farla andare in temperatura e a freddo scivola un pochino.. ma da calda va molto bene.. almeno dovrei arrivare attorno ai 2000 km

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