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indecisione tra le due!!!

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    #1

    indecisione tra le due!!!

    Fortemente indeciso..........

    aiutatemi......

    perch? spendere di pi? per la seconda???


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    #2
    Infatti: perchè?

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      #3
      perchè:
      1. con la prima al bar non ti cagano, con la seconda (forse) un pò di più (ma se vai sul rosso è ancora meglio )

      2. la prima va di più, soprattutto in pista, e poi non avresti più "scuse".


      Per quanto mi sforzi, altre non me ne vengono....
      Last edited by cosimo; 09-09-09, 15:39.

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        #4
        posizione di guida pi? comoda? Maneggevolezza? Pi? grinta ai medi? col manico penso si vada forte con entrambe...

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          #5
          Caro il mio Joker vedo che sei di Ferrara
          Se chiami al Jolly Moto con un po' di preavviso e prenoti un test ride ti lasciano la duke (se non ricordo male hanno anche quella in prova) per 30 min ... questo potrebbe aiutarti a decidere ...

          Comunque sul serio se sei indeciso dovresti IMHO provarle entrambe perch? una moto non si pu? prendere solo perch? piace a tatto ma v? provata assolutamente

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            #6
            Banale dirlo ma... provale.

            A me il motore del 950 sm che provo ogni tanto mi piace un sacco, l'SD ha anche qualche cavallino in piu...

            La tuono non lo mai provata, come posizione non mi ha mai fatto impazzire, a me le moto piccole vanno bene tanto sono un nano e mezzo

            Per?, le moto vanno provate, sempre!

            Se ti piace il tiro (in basso quello dell'SD ? anche esagerato) di una o dell'altra te ne accorgi provandole.

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              #7
              La tuono ha una ciclistica piu' stabile alle alte velocita', e' meno maneggevole e l'impressione e' che pesi decisamente di piu'.. il motore e' un po' scorbutico ai bassi regimi..
              L'SD e' veramente molto maneggevole.. al primo contatto forse pure troppo..
              L'anteriore sembra molto piu' leggero, da meno la sensazione di tagliare l'asfalto, direi meno faticosa in genere.. Il motore e' uno spettacolo.. gira rotondo gia dai bassi e a me e' piaciuto molto..

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                #8
                Prendi la seconda (spendendo di pi&#249 solo se provandola ti piace più della prima, mi pare ... logico

                Io ho trovato la SuperDuke più facile da prendere in mano (ed è uno spettacolo) rispetto all'Aprilia che non dà la stessa confidenza da subito, ma una volta capita ...

                Ad essere sinceri la Tuono nella versione Factory la considero una delle moto più intriganti in circolazione, anche se non piace a tutti.

                Se riesci a provare la Tuono fatti un giro lungo, in 15/30 minuti è difficile farsi un'idea delle sue qualità.

                Insomma "dico" Tuono anche se adoro la SuperDuke

                Buona scelta !

                Ciao, Luca

                P.S.
                A dimenticavo è notorio che le SuperDuke arancioni vadano più delle sorelle nere o bianche
                Last edited by gluca; 09-09-09, 17:52.

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                  #9
                  io prenderie la seconda..

                  la prima non la posso vedere!

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                    #10
                    io ti dico di prendere quella che pi? ti piace esteticamente senza troppe seghe mentali! sono due ottime moto utilizzabili entrambe in strada ed in pista, per andare al lavoro o su un passo!
                    L'SD ? pi? agile e pi? reattiva ma la tuono in confronto ? un binario e di motore spinge di pi? soprattutto in alto!
                    l'ideale come al solito sarebbe provarle cosi la scelta arriverebbe da sola
                    se devi prendere la Tuono x? che sia la Fucktory, cosi hai qualcosa di davvero prezioso in mezzo alle gambe oltre che ai gioielli di famiglia!

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                      #11
                      Non ho mai scelto una moto per l'estetica, ma questo è soggettivo e andrebbero provate, assoutamente!

                      (Dico la mia) Che uso fai della moto?

                      principalmente strada, con qualche puntatina annuale in pista... prendi il KTM. Sospensioni meno professionali (si fà per dire, comunque buone) e meno stressanti nell'uso quotidiano, guida meno impegnativa, moto agile, potente e soprattutto divertente con una erogazione pulita ed elastica adatta nei tratti tortuosi e fondo imperfetto.

                      strada ma con almeno 2/3 impegni pistaioli mensili. Possiedi un cronometro, ti piace migliorare costantemente la tua guida, credi che l'abitat naturale di una moto sia la pista... in strada non ci pensi neanche di emulare i trick fatti in pista, beh in questo caso fa per te la TUONO, stabile, ben frenata, ottima trazione, erogazione meno lineare ma tanto in pista non scendi sotto i 7000giri, dura di sospensioni (in pista non ci sono buche), sella alta (se sei nano tocchi con le punte), telaio rigido, ottime percorrenze in curva, sui binari anche nei tornanti...

                      Ottime moto entrambi... percui scegli quella che più ti fa batter il cuore, per i soldi... goditeli, son pezzi di carta e non vivere di rimpianti...

                      Auguri e paga da bere...

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                        #12
                        Originally posted by morenok5 View Post
                        Non ho mai scelto una moto per l'estetica, ma questo è soggettivo e andrebbero provate, assoutamente!

                        (Dico la mia) Che uso fai della moto?

                        principalmente strada, con qualche puntatina annuale in pista... prendi il KTM. Sospensioni meno professionali (si fà per dire, comunque buone) e meno stressanti nell'uso quotidiano, guida meno impegnativa, moto agile, potente e soprattutto divertente con una erogazione pulita ed elastica adatta nei tratti tortuosi e fondo imperfetto.

                        strada ma con almeno 2/3 impegni pistaioli mensili. Possiedi un cronometro, ti piace migliorare costantemente la tua guida, credi che l'abitat naturale di una moto sia la pista... in strada non ci pensi neanche di emulare i trick fatti in pista, beh in questo caso fa per te la TUONO, stabile, ben frenata, ottima trazione, erogazione meno lineare ma tanto in pista non scendi sotto i 7000giri, dura di sospensioni (in pista non ci sono buche), sella alta (se sei nano tocchi con le punte), telaio rigido, ottime percorrenze in curva, sui binari anche nei tornanti...

                        Ottime moto entrambi... percui scegli quella che più ti fa batter il cuore, per i soldi... goditeli, son pezzi di carta e non vivere di rimpianti...

                        Auguri e paga da bere...
                        La storia delle sospensioni non mi convince ...
                        Last edited by buzzy84; 09-09-09, 20:22.

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                          #13
                          Parlando di motore , preferisco l'LC8 , pi? pronto ai medio-bassi , pi? fluido e spinge egregiamente anche agli alti dove sbatte con veemenza al limitatore ai 9.300 giri.
                          La SD ? veramente una bicicletta da guidare , ma per il mio tipo di guida preferirei la tuono , pi? stabile e granitica , anche se in fondo anche questa non ha nessun problema di maneggevolezza.
                          Naturalmente tuono alletta col prezzo , provale e poi decidi , ma se prendi tuono , rigorosamente factory!

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                            #14
                            ah , dimenticavo , la SD ? pi? comoda , specialmente di gambe.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by buzzy84 View Post
                              La storia delle sospensioni non mi convince ...
                              Fai bene... anche Mr. Molla, per chi lo frequenta nella sezione Avia Racing sa come giudica le sospensioni di tutte le moto di serie, ci ? rimasto un po' di merda perch? l'assetto originale -per essere di serie- ? davvero efficacissimo...
                              In merito alle Ohlins della Fucktory non sono del tutto convinto che siano meglio delle WP si KTM non parlo quindi nemmeno delle sosp. della Tuono R

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