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differenze fra superduke e supermoto

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    #61
    Originally posted by Scorpion View Post
    no no... parlavo della zona "carenata" ai lati\sotto il serbatoio
    sembra.... ma non ?! Anzi... quando ti ci abitui e poi sali su un 4L qualsiasi... ma quanto sono larghe????
    Last edited by !dade!; 03-09-09, 05:30.

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      #62
      Originally posted by Scorpion View Post
      no no... parlavo della zona "carenata" ai lati\sotto il serbatoio
      La zona serba e carena IMHO ? pi? stretta della mia e della tua
      Io ci sono rimasto di cacca quando l'ho vista dal vivo

      La SD sembra un po' pi? larga e imponente zona carenatura e serba (poi effettivamente non lo so se lo sia) ...

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        #63
        il serba della 06 (fino alla attuale) è più largo della 05 proprio per i 5lt in più....

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          #64
          Originally posted by Icy View Post
          il serba della 06 (fino alla attuale) ? pi? largo della 05 proprio per i 5lt in pi?....

          '07 e successive

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            #65
            Per?.... v? che bellina la R con queste grafiche.....




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              #66
              la prima è stupenda

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                #67
                bellissima!!!!!!

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                • Font Size
                  #68
                  partendo dal presupposto che la tuono e' la progenitrice di tutte le stretfigter commerciali racing e questo la dice tutta !!!!
                  a parte gli scherzi

                  adesso mi dovete dire in cosa potrebbe mai essere superiore la ktm a una tuono
                  a prezzo la si deve paragonare all factory
                  che monta ohlins e ammo di sterzo di serie

                  il motore e' pressoche equivalente
                  anche se fossi un po talebano potrei dire che la tuono ha qualche cavallino in piu

                  la duke e' scomoda e la sella lasciamo stare 200 km hai i calli come andare in bici

                  il motore ???? un incognita quello dell aprilia e' supercollaudato

                  il mercato ???? inesistente per tutte e due

                  in favore alla tuonoarriva il fatto ch econ poco trovi di tutto in giro dato che e' uguale all rsv e ste moto vengono cannibalizzate da molti perche valgono di piu a pezzi che intere

                  a favore della duke che per altro a me piace da impazzire
                  c'e' il fatto che e' bella bella bella !!! e gia questo giustificherebbe l'acquisto nei confronti della tuono che varra a breve rimpiazzata
                  pero
                  la k costa 14 e la tuono factory la svendono a 11000

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Icy View Post
                    il serba della 06 (fino alla attuale) ? pi? largo della 05 proprio per i 5lt in pi?....
                    La smr '09 ? larga secondo te o no ?

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                      #70
                      Originally posted by genesis View Post
                      partendo dal presupposto che la tuono e' la progenitrice di tutte le stretfigter commerciali racing e questo la dice tutta !!!!
                      a parte gli scherzi

                      adesso mi dovete dire in cosa potrebbe mai essere superiore la ktm a una tuono
                      a prezzo la si deve paragonare all factory
                      che monta ohlins e ammo di sterzo di serie

                      il motore e' pressoche equivalente
                      anche se fossi un po talebano potrei dire che la tuono ha qualche cavallino in piu

                      la duke e' scomoda e la sella lasciamo stare 200 km hai i calli come andare in bici

                      il motore ???? un incognita quello dell aprilia e' supercollaudato

                      il mercato ???? inesistente per tutte e due

                      in favore alla tuonoarriva il fatto ch econ poco trovi di tutto in giro dato che e' uguale all rsv e ste moto vengono cannibalizzate da molti perche valgono di piu a pezzi che intere

                      a favore della duke che per altro a me piace da impazzire
                      c'e' il fatto che e' bella bella bella !!! e gia questo giustificherebbe l'acquisto nei confronti della tuono che varra a breve rimpiazzata
                      pero
                      la k costa 14 e la tuono factory la svendono a 11000
                      Mi interessa molto questa cosa!!!
                      E se possibile saperlo qualche difettuccio cell'ha???

                      Sara la mia prossima!!!

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                        #71
                        Originally posted by joker72 View Post
                        Mi interessa molto questa cosa!!!
                        E se possibile saperlo qualche difettuccio cell'ha???

                        Sara la mia prossima!!!

                        ma cosa la duke o l'aprilia

                        se parliamo di duke non dico oltre per non fare inc. i possessori
                        saranno loro a dirti le magagne
                        io conosco le magagne dell aprilia e al 99% dei casi sono poce
                        ma c'e' anche chi ha rotto di brutto il motore non ch eio conosca personalemente pero
                        io posso dirti che con 6 aprilia 1000 da me usati sia futura che rsv che 4 tuono
                        mai rotto nulla
                        tutto quello che ho cambiato era o in richiamo o perche sono stato io un maiale
                        di cuke ne ho provato solo una e andava pure bene ti sapro dire piu avanti
                        si vociferava di rotture dei primi motori ma penso siano leggende da bar
                        possibile che in 29 moto io bbiao solo rotto un motore ???
                        pero era di uan moto da cross con 4 anni quindi ci stava no???

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                          #72
                          o errato anche la k ha un motore solido
                          ho fatto un giro su moto.it
                          molte ktm con molti km all attivo in vendita
                          quindi escluderei problemi al motore
                          se si gurda invece il benelli tnt se ne trovano e con pochi km perche stannopiu dal conce che in strada

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                            #73
                            Originally posted by genesis View Post
                            partendo dal presupposto che la tuono e' la progenitrice di tutte le stretfigter commerciali racing e questo la dice tutta !!!!
                            a parte gli scherzi adesso mi dovete dire in cosa potrebbe mai essere superiore la ktm a una tuono a prezzo la si deve paragonare all factory che monta ohlins e ammo di sterzo di serie
                            ...quindi la paragoniamo alla Superduke R? Basta la SD normale...


                            Originally posted by genesis View Post
                            il motore e' pressoche equivalente anche se fossi un po talebano potrei dire che la tuono ha qualche cavallino in piu
                            vero, ha un paio di cavallini in più... ma come carattere c'è parecchia differenza ed è data dalle masse volaniche della KTM pressochè inesistenti... quando scendi dalla K e sali sulla tuono la sensazione è che in quest'ultima la potenza tra manetta e ruota sia più filtrata... la K è più esposiva... ma deve piacerti questa erogazione perchè se non hai un buon controllo può metterti in difficoltà, io l'adoro...

                            Originally posted by genesis View Post
                            la duke e' scomoda e la sella lasciamo stare 200 km hai i calli come andare in bici
                            ...la R... la normale, come la mia, ti consente di fare TRANQUILLAMENTE 500km/gg se nn di più... e se proprio vuoi stare in poltrona c'è la sella in GEL come optional... la zavorrina non si è mai lamentata, anzi... e ci siamo fatti da Trento a Pisa e poi da Pisa a Sperlonga no stop senza fare 1m di autostrada... e con la sella normale, non in GEL...

                            Originally posted by genesis View Post
                            il motore ???? un incognita quello dell aprilia e' supercollaudato
                            ...se usare lo stesso motore che corre nella parigi dakar da anni non vuol dire montare un motore più che collaudato........ la mia ha percorso 50.000km SFRUTTATI, non a riposo e Milani, in occasione del tagliando, mi ha fatto i complimenti per l'ottimo stato di tutta la moto... preciso che io NON faccio manutenzione da solo, non mi fido di me... l'unica cosa che faccio fare è un cambio olio ogni 5000km come ho sempre fatto per tutte le moto che ho avuto...

                            Originally posted by genesis View Post
                            il mercato ???? inesistente per tutte e due
                            ...no aspetta, siamo onesti... sono entrambe moto da amatori, le devono volere e cercare.. ma il valore le KTM lo tengono visto che la percentuale di gente che viene infettata dal gene arancione sempre di più... fatti un giro sui siti di vendita dell'usato vedi che le K cominciano ad essere parecchio richieste (rispetto a prima)...

                            Originally posted by genesis View Post
                            in favore alla tuono arriva il fatto ch econ poco trovi di tutto in giro dato che e' uguale all rsv e ste moto vengono cannibalizzate da molti perche valgono di piu a pezzi che intere
                            ..in favore della SD ti dico che non ha bisogno di nessuna cannibalizzazione... funziona alla grande così com'è... sono 2 anni che ce l'ho e la mia è arrivata TRANQUILLAMENTE a 50.000km senza avvertire nessun bisogno di incrementare le prestazioni... e pianino non ci vado..

                            Originally posted by genesis View Post
                            a favore della duke che per altro a me piace da impazzire c'e' il fatto che e' bella bella bella !!! e gia questo giustificherebbe l'acquisto nei confronti della tuono che varra a breve rimpiazzata
                            pero la k costa 14 e la tuono factory la svendono a 11000
                            la K non la regalano in effetti...

                            e per rispondere a Joker ti dico che il motore LC8 ha avuto due difetti riscontrati: la ruota libera dell'avviamento e l'attuatore della frizione... entrambi cambiati dalla KTM in piena garanzia anche se la moto ha ben sorpassato il termine...
                            Last edited by Icy24; 03-09-09, 15:37.

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Icy View Post
                              ...quindi la paragoniamo alla Superduke R? Basta la SD normale...




                              vero, ha un paio di cavallini in pi?... ma come carattere c'? parecchia differenza ed ? data dalle masse volaniche della KTM pressoch? inesistenti... quando scendi dalla K e sali sulla tuono la sensazione ? che in quest'ultima la potenza tra manetta e ruota sia pi? filtrata... la K ? pi? esposiva... ma deve piacerti questa erogazione perch? se non hai un buon controllo pu? metterti in difficolt?, io l'adoro...



                              ...la R... la normale, come la mia, ti consente di fare TRANQUILLAMENTE 500km/gg se nn di pi?... e se proprio vuoi stare in poltrona c'? la sella in GEL come optional... la zavorrina non si ? mai lamentata, anzi... e ci siamo fatti da Trento a Pisa e poi da Pisa a Sperlonga no stop senza fare 1m di autostrada... e con la sella normale, non in GEL...



                              ...se usare lo stesso motore che corre nella parigi dakar da anni non vuol dire montare un motore pi? che collaudato........ la mia ha percorso 50.000km SFRUTTATI, non a riposo e Milani, in occasione del tagliando, mi ha fatto i complimenti per l'ottimo stato di tutta la moto... preciso che io NON faccio manutenzione da solo, non mi fido di me... l'unica cosa che faccio fare ? un cambio olio ogni 5000km come ho sempre fatto per tutte le moto che ho avuto...



                              ...no aspetta, siamo onesti... sono entrambe moto da amatori, le devono volere e cercare.. ma il valore le KTM lo tengono visto che la percentuale di gente che viene infettata dal gene arancione sempre di pi?... fatti un giro sui siti di vendita dell'usato vedi che le K cominciano ad essere parecchio richieste (rispetto a prima)...



                              ..in favore della SD ti dico che non ha bisogno di nessuna cannibalizzazione... funziona alla grande cos? com'?... sono 2 anni che ce l'ho e la mia ? arrivata TRANQUILLAMENTE a 50.000km senza avvertire nessun bisogno di incrementare le prestazioni... e pianino non ci vado..



                              la K non la regalano in effetti...

                              e per rispondere a Joker ti dico che il motore LC8 ha avuto due difetti riscontrati: la ruota libera dell'avviamento e l'attuatore della frizione... entrambi cambiati dalla KTM in piena garanzia anche se la moto ha ben sorpassato il termine...
                              Hai detto tutto.... non serve spulciare pi? niente in rete, ? tutto scritto qui sopra!

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                                #75
                                Originally posted by Icy View Post
                                ...

                                e per rispondere a Joker ti dico che il motore LC8 ha avuto due difetti riscontrati: la ruota libera dell'avviamento e l'attuatore della frizione... entrambi cambiati dalla KTM in piena garanzia anche se la moto ha ben sorpassato il termine...
                                Intendi difetti ricorrenti o ti riferisci al tuo caso?

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