Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenze fra superduke e supermoto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    differenze fra superduke e supermoto

    Stavo pensando di abbandonare rsv per una di queste due moto, siccome non le ho mai provate volevo sapere le differenze di guida fra le due e la comodita', anche perche' pensavo di cambiare l'aprilila solo per un fattore comodita rimanendo su un mezzo abbastanza sportivo.

  • Font Size
    #2
    allora vai di superduke...

    Comment


    • Font Size
      #3
      allora vai di superduke...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Avrei trovato un SMR990 oppure una superduke base, sono molto indeciso!!!Aiutatemi!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma non puoi provarle ?
          Sarebbe la cosa migliore ovviamente...
          Cmq.. dico la mia...
          Venendo da stradali ti trovi meglio con il duke... ti sembrera' piu' simile e l'escursione delle sospensioni come gli spostamenti di carico saranno simili a quelli a cui sei abituato..
          Con l'SM cambi genere.. e praticamente tutti quelli che ci salgono dopo esser scesi da stradali non si trovano bene con l'ampia escursione, l'abitudine a frenare molto con l'anteriore crea spostamenti di carico notevoli quindi.. molte volte il primo contatto e' un po' "particolare".. ma a mio modo di vedere solo per un fatto di abitudine...
          Cmq sono entrambi due mezzi efficaci

          Comment


          • Font Size
            #6
            moto del genere le ho gia avute, ho avuto un hypermotard della ducati e di fatti non mi e piaciuta assolutamente, sopratutto per la scomodita'(dopo 50km avevo il culo che mi faceva male) e per la poca confidenza sulle curve sopra i 100km/h.
            Poi la guida sulle moto alte con il manubrio sono abituato faccio enduro e ho un k530 che secondo me con 2 gomme stadali su stradine di montagna sarebbe una moto difficilmente battibile!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non paragonarmi la dinamica della SuperDuke con quella della Hyper... due pianeti diversi...

              Comment


              • Font Size
                #8
                La SM scendendo da una stradale non è così intuitiva, ma IMHO dopo un (breve) apprendistato sa essere molto divertente. Confermo la difficoltà a dare fiducia all'anteriore... Ma non so fino a che punto sia solo impressione. Di certo ti sà far divertire... e scendi così.. -->

                Sul (super)duke non ho niente da dirti, non avendola / avendola provata

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Icy View Post
                  Non paragonarmi la dinamica della SuperDuke con quella della Hyper... due pianeti diversi...
                  Questa e gia una cosa che mi fa piacere sentirla!!!
                  Tu le hai provate entrambe??differenze?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    A, be', non avevo visto le moto che possiedi
                    Direi che allora non avrai problemi d'adattamento
                    Purtroppo non ho mai provato l'Hyper, anche se il motore l'ho provato sulla multistrada, e come ti hanno detto penso che il K sia un'altra cosa..
                    Per la comodita' dovrebbe essere meglio l'SM (anche rispetto all'Hyper), conta che eventualmente hai come optional le selle in gel.. hai una buona autonomia visto il bel serbatoio e a sentire i possessori, pare che non sia male anche alle alte velocita'.. tenendo presente che non potra' penetrare l'aria come una stradale.

                    P.S. Se monti le ruote da strada al Kappino, oltre a viaggiare come un missile, ti divertiresti come un pazzo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Per essere una naked sportiva la SD ? piuttosto comoda io sono arrivato a farci fino a 700 km di strade alpine in un giorno, sedere sta bene, la sella ? comoda e sufficientemente inmobttita da restare ok anche dopo molte ore. Il motore ? divertentissimo e la ciclistica permette di fare di tutto di pi?... Se vieni da una stradale ? di sicuro pi? intuitiva da approcciare rispetto a qualsiasi versione di SM... Lascia perdere la SD-R salvo che non ti interessi fare (quasi) solo pista...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by paolo25 View Post
                        Questa e gia una cosa che mi fa piacere sentirla!!!
                        Tu le hai provate entrambe??differenze?
                        Allora, sono entrambe molto "svelte" di ciclistica ma mentre sulla Hyper non sono mai riuscito a entrare in sintonia con l'anteriore (sensazione agghiacciante che stesse sempre l? l? per prender sotto) mentre con la SD l'unica cosa che ti devi imporre ? quella di arrivare DENTRO la curva per girare perch? se imposti come una normale stradale come minimo ti giochi lo specchietto contro il muretto/guardrail interno alla curva (in caso di curva a dx)... io ne ho gi? cambiati 2... ma non ti da MAI e ripeto MAI la sensazione che stia l? l? per salutarti... anzi... ? un timone, una bella lama sull'asfalto...

                        Per il posteriore invece la SD viene avvantaggiata tantissimo dal forcellone chilometrico (grazie al motore pi? corto data la V di soli 75?).... ti sembra di avere una trazione infinita... la Hyper non mi ha dato la stessa sensazione ma probabilmente ache questo dipendeva dall'anteriore che proprio non ne voleva sapere di raccontarmi cosa stava facendo...

                        Motore... tanta roba in basso per la Hyper, ha persino pi? "botta" della SD (roba di poco ma si sente la differenza) solo che finisce davvero troppo presto... la SD invece ha una gran bella schiena e tira costante fino a sbattere sul limitatore dopo un allungo bello disteso per essere un bicilindrico... Feno motore... nella norma (sempre per un BI) quello della Hyper, spettacolare quello della SD che grazie alla centralina tarata appositamente quando vai "allegro" alza il minimo quel tanto che basta per non fartela saltellare ne intraversare... l'antisaltellamento (su strada... ma personalmente dico nemmeno in pista) non serve qui...

                        Freni... entrambi MOLTO ma MOLTO aggressivi... solo che, sempre a causa dell'avantreno antipatico della Hyper, non mi son mai fidato a entrare in curva con i freni ancora in mano anche se appena pizzicati... con la SD invece...................

                        Se serve altro... chiedi pure...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Dimenticavo.... il discorso Turismo... io ci sono appena tornato dal Trentino... in due con borse laterali e tutto... senza fare autostrada... devo dire che sono arrivato bello rilassato con la schiena riposata e la donna non mi ha menato dopo una no stop (benzina a parte) di 700km di statali... velocità media tra i 120km/h e i 160km/h... con la Hyper non lo farei...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ah... il buon Doc Ergal l'ha provata su in Trentino... non mi dispiacerebbe leggere una sua recenzione...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              quindi mi sembra di capire che consigliate la superduke!!!
                              A consumi com'e'messa autonomia??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X