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superduke r o rc8 base

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    #31
    Originally posted by blackstorm1 View Post
    Io direi superduke proprio per il discorso montagna.

    Ma sempre per lo stesso discorso (e per la scelta del monoposto, che qui in pratica ? come averlo...) io rimetterei in valutazione anche questa...

    x utilizzo stradale mi sa che ? la piu' indicata....la rc8 per me non ? neanche cosi scomoda ma da usare solo in strada , come tutte le supersportive, non ha senso!

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      #32
      io la rc8 l'ho provata in primavera,in collina..
      premetto che non sono per niente negato a mandare i bicilindrici visto che li ho avuti

      non farei mai cambio col mio cbr..........

      i 1000 4cil moderni pagano solo la coppia da camion dei 1200v2 di motore....che x la cronaca spesso mettono solo in difficoltà (vero ducati e DTC?)... e basta

      l'unica cosa davvero che mi è piaciuta della rc8 sono le sospensioni x come sono appunto sul rigido

      il resto è tutto buono ,ma non è superiore ad una maxi giapponese ,anzi
      almeno x me

      l'unica miaxi bicilindrica che mi ha lasciato un sapore in bocca "diverso" è inutile,è stata la 1098,non la rc8.

      una moto invece che mi ha lasciato stupito considerando il tutto è stata proprio una "vecchia" e scassata duke
      Last edited by bosco_RR; 05-08-09, 20:45.

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        #33
        Originally posted by bosco_RR View Post
        io la rc8 l'ho provata in primavera,in collina..
        premetto che non sono per niente negato a mandare i bicilindrici visto che li ho avuti

        non farei mai cambio col mio cbr..........

        i 1000 4cil moderni pagano solo la coppia da camion dei 1200v2 di motore....che x la cronaca spesso mettono solo in difficoltà (vero ducati e DTC?)... e basta

        l'unica cosa davvero che mi è piaciuta della rc8 sono le sospensioni x come sono appunto sul rigido

        il resto è tutto buono ,ma non è superiore ad una maxi giapponese ,anzi
        almeno x me

        l'unica miaxi bicilindrica che mi ha lasciato un sapore in bocca "diverso" è inutile,è stata la 1098,non la rc8.

        una moto invece che mi ha lasciato stupito considerando il tutto è stata proprio una "vecchia" e scassata duke
        Vuoi dire che tra la Rc8 e la tua Cbr od una qualunque 1000 Jap con 4 cilindri non hai notato alcuna differenza ciclistica (agilità, precisione, stabilit&#224 ?

        Secondo è proprio la coppia erogata dal V2 che fa la differenza tra godere di un mille su strada e semplicemente non sfruttarne le potenzialità a meno di girare a regimi e velocità folli.

        Ciao, Luca
        Last edited by gluca; 05-08-09, 20:55.

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          #34
          Originally posted by gluca View Post
          Vuoi dire che tra la Rc8 e la tua Cbr od una qualunque 1000 Jap con 4 cilindri non hai notato alcuna differenza ciclistica (agilità, precisione, stabilit&#224 ?

          Secondo è proprio la coppia erogata dal V2 che fa la differenza tra godere di un mille su strada e semplicemente non sfruttarne le potenzialità a meno di girare a regimi e velocità folli.

          Ciao, Luca
          secondo me ,ancora non hai avuto modo di mandare i nuovi 1000 giapponesi-

          io ti dico solo questo.... io sono sceso da una RSV1000 magnesium 2006....
          non proprio un cancello come telaio e ciclistica e sono salito su un cbr 08...... credevo principalmente di soffrire sia di trazione che di medi ....seee ciao

          e come telaistica siamo allo stesso livello stessa stabilità sul veloce con MOLTA + agilità nel misto.....
          come sospensioni una RSV è sopratutto settata meglio e + sostenuta ma come qualità non è diversa la ohlins aprilia da una showa honda ed è esattamente la cosa che ho notato sulla rc8 ....le wp sono ben sostenute e appunto già di serie

          come motore non c è paragone tra la rc8 e il rotax aprilia
          come non ce ne è tra il cbr e il rotax aprilia

          per me una RC8 non ha un plus ultra rispetto ad una 1000 4cil odierna ne come "qualità" di componentistica ne x come riesci a guidarla nuda e cruda
          sicuro che eccelle in diverse cose ma x me non ha niente che la renda "migliore" in assuluto rispettto a una jappo 1000 moderna.
          se vogliamo la mettiamo sullo stesso piano ma non è certo nettamente superore ne di ciclistica/telaio ne di motore

          per me guidandole solo la 1098 ti da quel sapore di "diverso"...e non perchè vada di + o meglio..anzi
          parere personale

          il gusto che ti dà il bicilindrico rimane la cosa + forte e superiore ma un conto è il gusto e un conto è l'efficacia
          per quest ultima ,x me, giochiamo allo stesso tavolo
          Last edited by bosco_RR; 05-08-09, 22:23.

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            #35
            si vede chi non ha portato una RC8, per carità il cbr nuovo è agile quasi quanto la rc ed ha un motore assolutamente pazzesco, ma non ha ne la pezza di questa ai bassi ne la solidità di avantreno.
            Meglio non lo è nessuna, diverse si decisamente (se non ci fossero differenze forse non mi sarei preso il garbo di gettare 20pippi invece di prendere la honda , stesso dicasi per la splendida 1198, ne migliore ne peggiore ...ha i suoi pro e contro, dipende da come guidi e che ci fai).

            PS
            ora come ora mi andrebbe bene poter portare anche un cesso di cbr900 vecchio e rugginoso...la crisi di astinenza da ernia del disco sta uccidendomi.
            Last edited by MacTwin; 05-08-09, 22:20.

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              #36
              come "coppia" non discuto mac
              sia la rc8 ke la 1098 hanno vagonate di coppia a partire da basso che non hanno le 4 cilindri..... ma questa coppia,permettimi magari non a te , ma a tanta gente mette un attimo in difficoltà e i tempi non li fai solo con la coppia di un trattore

              però,come scritto sopra se la viene messa sul piano che una RC8 R 12000v è e deve essere superiore sia di componentistica sia di telaio rispetto a una 1000 4cil moderna,permettimi di dissentire

              sono cose diverse e non ci piove che possono "giocare" sullo stesso tavolo con caratteristiche diverse possono primeggiare una volta una o l'altra .....ma SUPERIORE la rc8 .......naaaaaa
              Last edited by bosco_RR; 05-08-09, 22:32.

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                #37
                Partiamo dal presupposto che le moto sono le SBK (gsx-r 1000, cbr 1000 rr, 1198, rc8 etc), le altre sono giocattoloni, talvolta stupendi ed efficaci come SMR , streetfighter , SD-R , ma pur sempre giocattoloni.
                Le sensazioni di guida che da una sbk , non necessariamente correndo , anche godendosi una strada tutta curve ad andatura allegra, sono impagabili e ricompensano dei piccoli sacrifici di comodità.
                Ciò premesso , avram ha chiesto consiglio su cosa prendere premettendo che:
                -non è alto e tocca difficilmente terra sulla sm,
                -dopo anni di quattro in linea vuole il bicilindrico,
                -va in moto quasi sempre su strada,
                -va da solo,
                - ha bisogno di protettività per le trasferte autostradali.
                Quindi, escluse le 1000 4 cil jap , anche se oggi hanno coppia da vendere, escluse le supermoto perchè alte, escluse le naked street e SD-R perchè senza protezione aerodinamica, restano due moto , 1198 e RC8.
                La prima certamente più blasonata e collaudata , col miglior bicilindrico oggi in circolazione , da prendere rispetto l'altra per chi vuole limare il decimo in pista e da scegliere se la spesa e superiore ai 20.000 nella versione S rispetto la RC8 R.
                Sono troppi soldi, secondo me , per imbarcarsi in una scelta di difficile rivendibilità e di minore penetrazione sul mercato.
                Peraltro la RC8 R è anche più specialistica e difficile da settare, e la poca penetrazione sul mercato limita l'esperienza e le prove fatte su di essa.
                Andiamo alla base o alla RRS zadi in tiratura limitata a 30 esemplari per l'italia, entrambe allo stesso prezzo.
                Motore 1150, 155 cv albero e 135-139 cv/ruota, tiro unico con erogazione omogenea senza picchi , con una potenza più che sufficiente per far si che su strada la differenza la faccia la manetta.
                Gluca ha già detto tutto sulle doti ciclistiche e dinamiche, agile , maneggevole, stabile reattiva , comoda(sella , telaietto posteriore, pedane e semimanubri regolabili, ) , sospensioni WP, impianto brembo con pinze monoblocco M4, e cerchi marchesini.
                Insomma una moto che su strada da veramente tanto , con una intuitività e facilità di settaggio che permette di cucirsela a misura ottenendo una sbk con una comodita fuori dal comune.
                Provare per credere, io l'ho provata anche se per poco , i report di mac twin su entrambe le descrivono meglio delle riviste specializzate.
                IO oggi se fossi al posto di avram , considerate le sue personali esigenze e le caratteristiche della moto, nonchè i vantaggi nel prezzo (verosimili i prezzi da 13.000 a 14.000), come primo approccio andrei di RC8 con motorizzazione base , se poi nasce la passione incontenibile come in mac twin, c'è sempre tempo per passare alla R
                Non rimpiangerai la maneggevolezza della SD ed avrai una stabilità nettamente superiore, anche la protezione aerodinamica è un plus da non trascurare, considera in ogni caso che il pompone 1150 spinge ancora di più dell'LC8, ma con grande uniformità e omogeneità.
                Ah , dimenticavo , nella tua esigenza di coppia , la scelta della SD-R , andrebbe a privileggiare la potenza max a sfavore della coppia, infatti la diversa mappatura dell'LC8 della sd-r, ha svuotato un pò il motore ai bassi rispetto la sd base.
                Prendi la RC8 non rimpiangerai le altre nemmeno sui passi di montagna, a mio parere , anche se hanno modificato le 08 nei punti nevralgici , prenderei direttamente una produzione 2009.
                Una ulteriore cosa che mi viene in mente , la sospensione posteriore della sd ha il mono direttamente incernierato al forcellone, nella RC8 c'è un link progressivo e regolabile , tutto a vantaggio di motricita e trazione.
                Last edited by yokozuna; 05-08-09, 23:04.

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                  #38
                  Originally posted by blackstorm1 View Post
                  L'impatto con l'aria rispetto ad una naked non ? molto molto diverso...

                  La velocit? massima della SMR non la ricordo per?.
                  230 kmh

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                    #39
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    maledetto comunista

                    ma prima o poi anchio suker? i calippo in ferie
                    io non succhio calippi, io gusto granite di cioccolata e mandorla con panna e brioches

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                      #40
                      Originally posted by gluca View Post
                      Rc8 !

                      La Rc8 possiede un'agilità abbinata ad una stabilità e precisione di guida sconosciuta ad ogni altra moto con i semi manubri che abbia mai provato (la RSV4 non è tra queste).
                      La ciclistica è neutra e rigorosa a qualunque velocità e permette di cambiare direzione a velocità impensabili; provare per credere.
                      Avendo i semi manubri fornisce un feeling e solidità di sterzo che, personalmente, non ho riscontrato in nessuna moto col manubrio, inclusa LA moto col manubrione.

                      Quanto a motore, beh non c'è proprio storia quanto a prontezza (per alcuni è fin troppo pronto), coppia e potenza, nonostante la SD abbia un godibilissimo bicilindrico.

                      La Rc8 è comodissima per essere una super sportiva e garantisce un'ottima protezione aerodinamica che anche a velocità codice fa una bella differenza soprattutto su tragitti medio/lunghi (per esempio giri di 3/400 Km).

                      La SD dal canto suo garantisce indubbiamente una posizione di guida più confortevole ed un piccolo vantaggio in agilità sulla Rc8.

                      Personalmente ritengo la Rc8 una moto più completa e poliedrica della SD a meno di non doverla usare in città o nel tragitto casa-ufficio, perchè in tali casi il calore prodotto dal motore, la posizione di guida ed i freni meno modulabili di quelli della SD la renderebbero meno godibile della sorellina nuda.

                      Dulcis in fundo, nel caso decidissi per la SD, se non hai intenzione di usarla assiduamente su pista, fossi in te rimarrei sul modello standard che è più comodo della versione R (sella in marmo, posta ad un'altezza siderale per una stradale (840/850 mm se non erro)) ed è già un gran ferro.
                      Nel caso optassi per la Rc8 tieni a mente che il modello 2009 è senza dubbio un prodotto più maturo della versione 2008 e dovresti portarla a casa per 14.500/15.000 neuri senza permuta.
                      Volendo risparmiare potresti optare per una versione 2008 (accertandoti dell'esecuzione di tutte le modifiche richieste da mamma Ktm) che dovresti riuscire a portare a casa per più o meno 13.000 neuri, sempre senza la permuta.

                      A prescindere da 'sta spatafiata, provale prima di acquistarne una, qualunque tu scelga.

                      Ciao, Luca

                      P.S.
                      Sono molto curioso di capire quali sono i motivi che spingono molti a preferire la "SuperMotard" ad una naked dall'indole spiccatamente sportiva come la SuperDuke; che ne direste di spiegare le vostre preferenze ?
                      quotone
                      Last edited by yokozuna; 05-08-09, 22:51.

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                        #41
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        io non succhio calippi, io gusto granite di cioccolata e mandorla con panna e brioches
                        con sti caldi??
                        meglio sukare il calippo

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                          #42
                          grazie a tutti ragazzi mi avete dato tanti pareri che mi agliuteranno molto nel decidere.
                          devo essere sincero... ho sempre privilegiato l'rc8 fin dai tempi in cui era solo un progetto, ? sempre stata la mia moto dei sogni in un certo senso.
                          Avevo solo paura di trovarmi fra le mani una moto troppo simile e difficile da fruttare come la mia zx6r su strada, ma grazie a tanti test che ho visto in giro e soprattutto alle vostre testimoninaze dirette questo timore ? svanito.
                          mi piacerebbe provarla ma dalle mie parti ? rarissima ed il concessionario ktm non ? prorpio nelle vicinanze, vedremo

                          la sd r l'ho considerata come l'unica alternativa prossibile nel segmento naked 1000 bicilindriche di alto livello dato che streetfighter base con le showa non la voglio e con i 18000 ? della S mi porto a casa una rc8 r con l'aggiunta di soli 2000?.

                          ora penso che la cosa migliore sia aspettare l'eicma cosi' vedo dal vivo tutti i colori se magari ne fanno qualcuno nuovo;

                          un'ultima cosa vi volevo chiedere, ma l'rc8R rispetto alla base, a parte qualche cv in pi? e qualche kg in meno, ? veramente tanto superiore?

                          Giacomo

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                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            Ciò premesso , avram ha chiesto consiglio su cosa prendere premettendo che:
                            -non è alto e tocca difficilmente terra sulla sm,
                            -dopo anni di quattro in linea vuole il bicilindrico,
                            -va in moto quasi sempre su strada,
                            -va da solo,
                            - ha bisogno di protettività per le trasferte autostradali.
                            yokozuna non mi conosci ma mi hai squadrato al volo
                            Last edited by avram; 05-08-09, 23:59.

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                            • Font Size
                              #44
                              cmq bosco se si analizza ciò che è stato detto si può tranquillamente affermare che la rc8 è superiore alle giapp per componentistica (è un dato di fatto), il che non vuol dire che ciò renda la jap meno gratificante o più lenta o altro, ma una pinza brembo anche se commerciale è di per se superiore alle restanti marche, e via dicendo.
                              Il telaio non è quantificabile in meglio o peggio, dovremmo essere i meccanici di Rossi o Rossi stesso, di certo il telaio (quei 5 tubi incrociati) hanno un pregio che risulta ben evidente, pesano 8kg...cosa sconosciuta a qualunque altro telaio.
                              Tenendo conto che il telaio è parte integrale della ciclistica e nell'insieme di quote e sospensioni e posizione etc deve rendere la moto facile, efficace e performante nella guida si può tranquillamente dire che kappa abbia raggiunto lo scopo.
                              Il problema credo sia molto semplice e spesso trascurato, si parla di moto come se fossimo i piloti che girano in sbk o gp, purtroppo nessuno di noi lo è e le nostre capacità, le nostre esigenze stanno anni luce da quelli di un pilota.
                              Un telaio fatto per piloti del genere, dispone di una rigidità che nel 99.9% degli utenti motodotati risulterebbe solo una cosa sfavorevole, stesso dicasi per molte altre cose.
                              E' vero molti vanno in pista, e magari fanno solo ed esclusivamente quella, ok in quel caso la scelta migliore è a mio avviso la moto con cui si ha maggior feeling, che costa per manutenzione e ricambi il giusto da poterci mettere mano senza patemi, il cui valore non deve creare patemi d'animo e che (valido sempre) ci faccia divertire.
                              Noterai che non ho menzionato "quella che ci fa abbassare il crono", perchè ritengo che sia un parametro del ciufolo soprattutto se va a scapito di quanto detto prima, nessuno infatti paga per il risultato dato che non si tratta di lavoro, se si parla di "piloti" quelli pagati e che vivono di quello allora i parametri cambiano.
                              Levati quelli che vivono di solo pista, il rimanente fa strada con qualche puntata in pista, o solo strada.
                              In questi casi che tu abbia un cbr600 del 90, un hornet, una triumph, bmw o r1...non cambia una cippa di nulla, se ti diverte e la guidi il resto sono chiacchiere.
                              Se esistesse la moto perfetta correrebbero tutti con quella.
                              Ma se dovessi scegliere con cosa farmi una bella scampagnata veloce montanara con vari tipi di curve "personalmente" non avrei dubbi, la rc8 la porti nel regno del supermoto (quelli veri) e nei pezzi veloci e sparati.
                              Mi sono fatto strade dove le curve erano ongi 3 metri e chiudevano a gomito, e mi sono divertito sulla kappa insiema ad un amico che stava sul sm yam (fatto con altra moto avevo male anche alle orecchie e faticavo), o mi sono sparato grandi tirate su percorsi molto veloci senza subire minimamente il suzu k9 o l'r1.
                              E ciò non perchè sia pilota o meglio di altri, ma semplicemente perchè nessuno qui è pilotone e come quando in gp piove, su strada le performance si schiacciano ed è tutto molto pareggiato, se così non fosse non si vedrebbe gente con un gs passare esterno un gruppo di intutati su simil sbk.

                              Non esiste la mejo moto, manco in sogno, esiste la moto che preferiamo stop, indipendentemente se una è più maneggevole e l'altra più potente, una pesa l'altra no e via dicendo.

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                                #45
                                Originally posted by MacTwin View Post
                                cmq bosco se si analizza ciò che è stato detto si può tranquillamente affermare che la rc8 è superiore alle giapp per componentistica (è un dato di fatto), il che non vuol dire che ciò renda la jap meno gratificante o più lenta o altro, ma una pinza brembo anche se commerciale è di per se superiore alle restanti marche, e via dicendo.
                                Il telaio non è quantificabile in meglio o peggio, dovremmo essere i meccanici di Rossi o Rossi stesso, di certo il telaio (quei 5 tubi incrociati) hanno un pregio che risulta ben evidente, pesano 8kg...cosa sconosciuta a qualunque altro telaio.
                                Tenendo conto che il telaio è parte integrale della ciclistica e nell'insieme di quote e sospensioni e posizione etc deve rendere la moto facile, efficace e performante nella guida si può tranquillamente dire che kappa abbia raggiunto lo scopo.
                                Il problema credo sia molto semplice e spesso trascurato, si parla di moto come se fossimo i piloti che girano in sbk o gp, purtroppo nessuno di noi lo è e le nostre capacità, le nostre esigenze stanno anni luce da quelli di un pilota.
                                Un telaio fatto per piloti del genere, dispone di una rigidità che nel 99.9% degli utenti motodotati risulterebbe solo una cosa sfavorevole, stesso dicasi per molte altre cose.
                                E' vero molti vanno in pista, e magari fanno solo ed esclusivamente quella, ok in quel caso la scelta migliore è a mio avviso la moto con cui si ha maggior feeling, che costa per manutenzione e ricambi il giusto da poterci mettere mano senza patemi, il cui valore non deve creare patemi d'animo e che (valido sempre) ci faccia divertire.
                                Noterai che non ho menzionato "quella che ci fa abbassare il crono", perchè ritengo che sia un parametro del ciufolo soprattutto se va a scapito di quanto detto prima, nessuno infatti paga per il risultato dato che non si tratta di lavoro, se si parla di "piloti" quelli pagati e che vivono di quello allora i parametri cambiano.
                                Levati quelli che vivono di solo pista, il rimanente fa strada con qualche puntata in pista, o solo strada.
                                In questi casi che tu abbia un cbr600 del 90, un hornet, una triumph, bmw o r1...non cambia una cippa di nulla, se ti diverte e la guidi il resto sono chiacchiere.
                                Se esistesse la moto perfetta correrebbero tutti con quella.
                                Ma se dovessi scegliere con cosa farmi una bella scampagnata veloce montanara con vari tipi di curve "personalmente" non avrei dubbi, la rc8 la porti nel regno del supermoto (quelli veri) e nei pezzi veloci e sparati.
                                Mi sono fatto strade dove le curve erano ongi 3 metri e chiudevano a gomito, e mi sono divertito sulla kappa insiema ad un amico che stava sul sm yam (fatto con altra moto avevo male anche alle orecchie e faticavo), o mi sono sparato grandi tirate su percorsi molto veloci senza subire minimamente il suzu k9 o l'r1.
                                E ciò non perchè sia pilota o meglio di altri, ma semplicemente perchè nessuno qui è pilotone e come quando in gp piove, su strada le performance si schiacciano ed è tutto molto pareggiato, se così non fosse non si vedrebbe gente con un gs passare esterno un gruppo di intutati su simil sbk.

                                Non esiste la mejo moto, manco in sogno, esiste la moto che preferiamo stop, indipendentemente se una è più maneggevole e l'altra più potente, una pesa l'altra no e via dicendo.
                                mac vista in questo nuovo "discorso" non posso che quotare ogni singola frase perchè è anche il mio umile pensiero di stradista/pistaiolo ma sopratutto motociclista comune

                                in quest altra ottica invece ....
                                Originally posted by gluca View Post
                                Vuoi dire che tra la Rc8 e la tua Cbr od una qualunque 1000 Jap con 4 cilindri non hai notato alcuna differenza ciclistica (agilità, precisione, stabilit&#224 ?
                                .... mi permetto di dissentire perchè sembrava che SOLO la rc8 fosse la moto + efficace della terra,e visto che anchio l'ho provata la base non credo sia cosi

                                sulle sospensioni mi ripeto rc8 ed rsv hanno un pregio....non sono "migliori in assoluto" ma di sicuro sono + sostenute e meglio appunto di serie..su questo non ci piove
                                Last edited by bosco_RR; 06-08-09, 07:56.

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