Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli Sc2

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pirelli Sc2

Montate le dragon supercorsa pro SC2 , visto il periodo volevo qualcosa di pi? performante delle Q RR e le d 209 gp racer non erano disponibili neanche da giovo se non in mescola S ant e M post.
    Nella mia zona le proponevano a prezzi osceni.
    Oggi nelle colline delle mie parti l'aria era fra i 25 e i 31 gradi , ho fatto 120 km per rodare e chiudere il posteriore, tengono da paura e danno la sensazione di aver limiti molto alti con le temperature di questo periodo dovrebbero andare benissimo , a fine settembre monter? le Q RR.
    Ottimo il feeling , rapide a scendere in piega (pensavo troppo per il genere di moto), stabilissime in staccata e accelerazione, non sono prontissime a risalire e andare in piega contraria , bisogna spingere decisi sul manubrio, il grip mi sembra eccellente , ho provato pian piano in piega a dare sempre pi? gas , ancora prima della corda , ma sono l? che non fanno una grinza .
    Il gommista mi ha fatto l'anteriore a 2.2 e il post a 2.4 (vi sembra troppo?), dice che col mio peso ? meglio cos? , comunque non ho avuto perdite di aderenza.
    per adesso d? un voto di 8,5 vedremo in avanti se confermare o meno.

• Font Size
    tutto ci? rispetto alle QRR giusto?

Comment

• Font Size
      no , le Q rr non le mai provate.
      p.s. non ho dato nove per l'inerzia nel rialzare la moto.
      Last edited by yokozuna; 16-07-09, 21:39.

Comment

• Font Size
        le pressioni con le gomme supercorsa SC in mescola da pista,in piena estate puoi tranquillamente abbassarle di 0,1 bar fare 2.1ant e 2.3post

comunque si,pirelli metzeller guida sportiva in strada stai 2.2 e 2.4 e giochi su quei valori +-0,1

se giri in 2 gonfia di + la posteriore,senò il profilo svelto lo secchi + velocemente
        Last edited by bosco_RR; 16-07-09, 22:05.

Comment

• Font Size
          io son passato alle racetek interact.... moltiplica x 2 le sensazioni positive che hai riportato e togli quella dell'inerzia...

Comment

• Font Size
            yoko gira sempre in due...
            senno anche a me sembravano un po troppo gonfie , piu che altro il 2.4 post

Si scaldano presto?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Iena R1 View Post
              yoko gira sempre in due...
              senno anche a me sembravano un po troppo gonfie , piu che altro il 2.4 post

Si scaldano presto?
              con questo caldo si.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Icy View Post
                io son passato alle racetek interact.... moltiplica x 2 le sensazioni positive che hai riportato e togli quella dell'inerzia...
                quali ,k3 o k2 ?

Comment

• Font Size
                  K2 avanti e una mescola particolare non riconducibile ai vari K dietro...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Icy View Post
                    K2 avanti e una mescola particolare non riconducibile ai vari K dietro...
                    azzzz. .... cose buone ehh...?

Comment

• Font Size
                      Sono le gomme che ho usato di piu in assoluto le SC2..
                      I difetti a mio avviso sono oltre la durata, il fatto che le prestazioni calano molto con il consumo..
                      Con le Dunlop vado quasi uguale anche a gomma finita

Comment

• Font Size
                        vero le sc e le k calano di rendimento già da metà
                        poi x foertuna sono gomme sicere prevedibili e avvertono tanto lo stesso prima che mollino

Comment

• Font Size
                          Avvertono bene se calde
                          Fredde e alla fine non sono il massimo...
                          Cmq intendiamoci, per strada son sempre supergomme, però a me piacciono molto di più le dunlop

Comment

• Font Size
                            Originally posted by TarTaRo View Post
                            Sono le gomme che ho usato di piu in assoluto le SC2..
                            I difetti a mio avviso sono oltre la durata, il fatto che le prestazioni calano molto con il consumo..
                            Con le Dunlop vado quasi uguale anche a gomma finita
                            parli della rsv?
                            quali dunlop?

Comment

• Font Size

Scusa ho lanciato il sasso e sono andato a magnà
                              Allora sulle RSV, moto che sapevo che erano nate sulle SC, ho sempre e solo montato SC dalle 0 alle 3.. mi ci trovavo benissimo, e infatti non ho mai cambiato.. ma sentivo perfettamente che dopo la metà davano meno feeling, anche se poi magari come grip da calde andavano benissimo lo stesso.. ma davano la sensazione di opporsi alla discesa in piega e cmq la precisione diminuiva e le ruote non andavano proprio dove desiderato..
                              Cio era evidente poi appena si cambiavano, la differenza fra il treno vecchio ed i nuovo era sempre molta..
                              Poi son passato al 660... ripartendo dalle sc.. che ormai conoscevo bene e non ho avuto sorprese.. ma dopo decisi di provare DUnlop.. montando un vecchio D208 che doveva essere di passaggio al posteriore..
                              Venendo dalle sc2 mi aspettavo una gomma molto inferiore, ed invece anche se inizialmente le reazioni della moto mi sembravano molto strane, mi sono abituato ed ho potuto constatare che di grip ce n'era molto lo stesso.. e mi sono piaciute molto..
                              Al che ho poi deciso di provarne altre e son passato dalle mutant standard, alle mutant in mescola (con cui corrono i campionati S4 ed S5) che sono una S ant ed una E post, poi QRR e alpha10..
                              Il grip è molto molto in ogni caso.. (escludendo le mutant standard ma che qui non centrano nulla).. conta che con il motard piego finche tiene.. lo vedo subito fino a dove si arriva e anche da fredde stecchite mi danno molta confidenza e controllo..
                              Ma la grande differenza è proprio nel fatto che anche da molto consumate regalano un grip sconosciuto alle pirelli, e dopo il cambio gomma, ovvio che si sente la differenza, ma non cosi marcata come con le pirelli
                              Ovvio, sono solo le mie sensazioni.. e gusti

Comment

X
                              Working...
                              X