chiaro ed esaustivo
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Pirelli Sc2
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ste SC2 tengono da fare schifo , percorrenza , staccata , accelerazioni in piega..........................
Solo che stanno facendo affiorare tutti i limiti delle sospensioni
chiss? , forse dovrei cambiare molle e fare l'idraulica?
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Originally posted by TarTaRo View Post
Scusa ho lanciato il sasso e sono andato a magn?
Allora sulle RSV, moto che sapevo che erano nate sulle SC, ho sempre e solo montato SC dalle 0 alle 3.. mi ci trovavo benissimo, e infatti non ho mai cambiato.. ma sentivo perfettamente che dopo la met? davano meno feeling, anche se poi magari come grip da calde andavano benissimo lo stesso.. ma davano la sensazione di opporsi alla discesa in piega e cmq la precisione diminuiva e le ruote non andavano proprio dove desiderato..
Cio era evidente poi appena si cambiavano, la differenza fra il treno vecchio ed i nuovo era sempre molta..
Poi son passato al 660... ripartendo dalle sc.. che ormai conoscevo bene e non ho avuto sorprese.. ma dopo decisi di provare DUnlop.. montando un vecchio D208 che doveva essere di passaggio al posteriore..
Venendo dalle sc2 mi aspettavo una gomma molto inferiore, ed invece anche se inizialmente le reazioni della moto mi sembravano molto strane, mi sono abituato ed ho potuto constatare che di grip ce n'era molto lo stesso.. e mi sono piaciute molto..
Al che ho poi deciso di provarne altre e son passato dalle mutant standard, alle mutant in mescola (con cui corrono i campionati S4 ed S5) che sono una S ant ed una E post, poi QRR e alpha10..
Il grip ? molto molto in ogni caso.. (escludendo le mutant standard ma che qui non centrano nulla).. conta che con il motard piego finche tiene.. lo vedo subito fino a dove si arriva e anche da fredde stecchite mi danno molta confidenza e controllo..
Ma la grande differenza ? proprio nel fatto che anche da molto consumate regalano un grip sconosciuto alle pirelli, e dopo il cambio gomma, ovvio che si sente la differenza, ma non cosi marcata come con le pirelli
Ovvio, sono solo le mie sensazioni.. e gusti
Per quanto mi riguarda sono gomme totalmente diverse dalle Pirelli e almeno a me non hanno mai dato sicurezza.
C'era la giornata che le sentivi tenere in maniera eccellente e magari quella dopo dovevi dare la zampata al tornantino perch? perdevi di botto l'anteriore senza motivo.
Devo fire ottime invece entrambe sul bagnato.
Comunque per quanto mi riguarda le migliori gomme da strada provate sono e restano le Diablo Corsa, mentre su pista tra le varie che ho provato mi sento di consigliare K2 e Sc2.
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Originally posted by Icy View Postio son passato alle racetek interact.... moltiplica x 2 le sensazioni positive che hai riportato e togli quella dell'inerzia...
DIABLO Supercorsa SC e Metzeler Racetech interact sono molto simili, cambia praticamente solo il disegno....
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Originally posted by kawakle View Postnon conosco le Dunlop tranne le d208 che ho utilizzato per 7000km sulla mia vecchia R1 e le D218 che avevo sull'RR 600.
Per quanto mi riguarda sono gomme totalmente diverse dalle Pirelli e almeno a me non hanno mai dato sicurezza.
C'era la giornata che le sentivi tenere in maniera eccellente e magari quella dopo dovevi dare la zampata al tornantino perch? perdevi di botto l'anteriore senza motivo.
Devo fire ottime invece entrambe sul bagnato.
Comunque per quanto mi riguarda le migliori gomme da strada provate sono e restano le Diablo Corsa, mentre su pista tra le varie che ho provato mi sento di consigliare K2 e Sc2.
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