Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consumo olio LC8

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    se il problema ? solo il consumo ....... , praticamente non c'?.

    Comment


    • Font Size
      #32
      No, figurati, io ho una smart che sta consumando 1 kg d'olio ogni 500 km
      Ed ho sempre avuto moto che consumano olio.. il 660 è forse quella che ne consuma meno..
      La più allucinante è il KLR trasformato motard che guidavo una diecina di anni fa.. alla fine consumava 1 kg d'olio (su due ) ogni volta che facevo la cisa..
      Facevo il pieno (d'olio) e quando tornavo rifacevo il pieno
      Ovvio che li le cose erano diverse , nel caso dell'LC8 è normale, e poi cmq diminuisce, parlo solo del fatto che cmq necessita di una manutenzione per quanto riguarda l'olio, piuttosto assidua

      Comment


      • Font Size
        #33
        Si , mi sono rassegnato , ho messo il motorex 10/60 in garage.
        E' un p? come dare una gatorade all'LC8 prima di uscire.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by bosco_RR View Post
          chi ? un ingegnere qua sul forum ???

          sono curioso di sapere IN TEORIA il perch? ? + facile avere consumo di olio motore col 2 cilindri

          un mio amico nel 2007 (sv1000) a 4000km dal tagliando precedente non ha guardato il livello e ha grippato un pistone
          Generalmente, motori con grosse cilindrate unitarie hanno pi? difficolt? a garantire le tenute: cilindri grossi voglioni segmenti grossi e pi? grossi sono, pi? ? difficile garantire precisione dimensionale, stabilit? termica etc.
          Se poi sono sportivi, con alti regimi, il quadro ? completo: infatti, tutti avete notato che tirando il consumo d'olio aumenta esponenzialmente.
          I grossi mono (e le auto...) normalmente si salvano perch? girano pi? piano, ma risentono parecchio dell'usura.
          Aggiungeteci il fatto che i motori di cui stiamo parlando non sono giapponesi e il dado ? tratto: sono molto sorpreso infatti del problema all'SV, altri che conosco hanno consumi assolutamente normali se non nulli

          Comment


          • Font Size
            #35
            Il fatto e' che creano depressioni molto piu' alte nei carter rispetto ai motori maggiormente frazionati..
            Cmq il mio 660 KTM consuma meno olio dei mono japponesi

            Comment

            X
            Working...
            X