Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
No, figurati, io ho una smart che sta consumando 1 kg d'olio ogni 500 km
Ed ho sempre avuto moto che consumano olio.. il 660 è forse quella che ne consuma meno..
La più allucinante è il KLR trasformato motard che guidavo una diecina di anni fa.. alla fine consumava 1 kg d'olio (su due ) ogni volta che facevo la cisa..
Facevo il pieno (d'olio) e quando tornavo rifacevo il pieno
Ovvio che li le cose erano diverse , nel caso dell'LC8 è normale, e poi cmq diminuisce, parlo solo del fatto che cmq necessita di una manutenzione per quanto riguarda l'olio, piuttosto assidua
sono curioso di sapere IN TEORIA il perch? ? + facile avere consumo di olio motore col 2 cilindri
un mio amico nel 2007 (sv1000) a 4000km dal tagliando precedente non ha guardato il livello e ha grippato un pistone
Generalmente, motori con grosse cilindrate unitarie hanno pi? difficolt? a garantire le tenute: cilindri grossi voglioni segmenti grossi e pi? grossi sono, pi? ? difficile garantire precisione dimensionale, stabilit? termica etc.
Se poi sono sportivi, con alti regimi, il quadro ? completo: infatti, tutti avete notato che tirando il consumo d'olio aumenta esponenzialmente.
I grossi mono (e le auto...) normalmente si salvano perch? girano pi? piano, ma risentono parecchio dell'usura.
Aggiungeteci il fatto che i motori di cui stiamo parlando non sono giapponesi e il dado ? tratto: sono molto sorpreso infatti del problema all'SV, altri che conosco hanno consumi assolutamente normali se non nulli
Il fatto e' che creano depressioni molto piu' alte nei carter rispetto ai motori maggiormente frazionati..
Cmq il mio 660 KTM consuma meno olio dei mono japponesi
Comment