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ho bisogno di info sulla SD old

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    #1

    ho bisogno di info sulla SD old

    Ciao!
    ho intenzione di passare alla SD 990, pensavo al modello nuovo ma purtroppo mi viene a costare un pochino troppo...

    diciamo che sull'usato fra una 06 e una 07 passano 1000/1500? di differenza...
    Io la moto la uso cos?:

    - da marzo a ottobre
    - 3 o 4 giorni alla settimana per fare casa lavoro (5km in tutto andata e ritorno)
    - per muovermi in citt? (10km al giorno)
    - 1 o 2 volte al mese ci faccio un giro in collina (spesso con la zavorra)
    - 1 volta al mese in pista

    alla luce di questo secondo voi ne vale la pena di spendere quei 1500? in pi??
    In fondo le differenze dovrebbero essere solo il faro, il serbatoio e le pinze radiali no?
    considerato che quello che pi? interessa a me ? che la moto in pista abbia una buona ciclistica e una buona frenata dovrei essere a posto anche con la old.....sbaglio???

    grazie mille!!!!
    (se capisco queste cosette vendo la mia ad un ragazzo che me la sta cercando e passo alla carota!!!!)

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    #2
    Originally posted by gigioperini View Post
    Ciao!
    ho intenzione di passare alla SD 990, pensavo al modello nuovo ma purtroppo mi viene a costare un pochino troppo...

    diciamo che sull'usato fra una 06 e una 07 passano 1000/1500? di differenza...
    Io la moto la uso cos?:

    - da marzo a ottobre
    - 3 o 4 giorni alla settimana per fare casa lavoro (5km in tutto andata e ritorno)
    - per muovermi in citt? (10km al giorno)
    - 1 o 2 volte al mese ci faccio un giro in collina (spesso con la zavorra)
    - 1 volta al mese in pista

    alla luce di questo secondo voi ne vale la pena di spendere quei 1500? in pi??
    In fondo le differenze dovrebbero essere solo il faro, il serbatoio e le pinze radiali no?
    considerato che quello che pi? interessa a me ? che la moto in pista abbia una buona ciclistica e una buona frenata dovrei essere a posto anche con la old.....sbaglio???

    grazie mille!!!!
    (se capisco queste cosette vendo la mia ad un ragazzo che me la sta cercando e passo alla carota!!!!)
    A parit? di condizioni dell'usato io preferirei il modello 2007.
    La 2005/6 consuma parecchio (pi? del 2007) e col serbatoio che si ritrova, la spia della riserva si accende con angosciante frequenza.

    La strumentazione della 2007 ? decente, quella della 2006, personalmente la trovo brutta ed inadeguata al tipo di moto.

    La 2007 poi dovrebbe essere un prodotto pi? maturo delle serie 2005-6, ed aver risolto piccoli problemini (niente di serio) che affliggevano la serie precedenti (vedi o-ring dell'attuatore della frizione) e se ben ricordo il motore ha una mappatura che la rende pi? fluida.

    Ciao, Luca

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      #3
      Grazie Luca!
      Aspetto altre info

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        #4
        Guarda io ho il primo modello... e una ulteriore differenza è nell'inclinazione del canotto di sterzo... la forcella è decisamente più agile della già agilissima dei modelli dal 2008 in poi...

        Come consumi io nn ho rilevato grosse differenze rispetto alla 2° serie, anzi... consumano a parità di passo praticamente uguali, la 2° serie ha il vantaggio di avere il serbatoio con 5 lt. in più, tutto qui...

        Per la strumentazione manco a me piaceva ma una volta fatto l'occhio devo dire ch'è chiarissima e il contagiri più grande del modello successivo aiuta parecchio quando hai bisogno di leggerlo in tempi brevissimi tipici del misto stretto...

        Come frenata è superlativa già con le pinze non radiali come la mia... per me basta e avanza... sia per la strada che per la pista!

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          #5
          Originally posted by Icy View Post
          Guarda io ho il primo modello... e una ulteriore differenza ? nell'inclinazione del canotto di sterzo... la forcella ? decisamente pi? agile della gi? agilissima dei modelli dal 2008 in poi...

          Come consumi io nn ho rilevato grosse differenze rispetto alla 2? serie, anzi... consumano a parit? di passo praticamente uguali, la 2? serie ha il vantaggio di avere il serbatoio con 5 lt. in pi?, tutto qui...

          Per la strumentazione manco a me piaceva ma una volta fatto l'occhio devo dire ch'? chiarissima e il contagiri pi? grande del modello successivo aiuta parecchio quando hai bisogno di leggerlo in tempi brevissimi tipici del misto stretto...

          Come frenata ? superlativa gi? con le pinze non radiali come la mia... per me basta e avanza... sia per la strada che per la pista!

          grazie!!!
          mi si stanno chiarendo sempre pi? le idee!!!
          per fare un esempio a passo turistico con un pieno quanti km si fanno?

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            #6
            La OLD con un pieno si fa a passo normale e turistico circa 160km ma conta che la riserva son qualcosa come 5lt se nn erro quindi potenzilmente stai sicuro fino a 200km... ma sinceramente nn ho mai provato, una volta che si accende la spia, di solito, mi fermo al primo distributore che trovo...

            Per info ti posso dire che la zavorrina è bella comoda e non mi si è mai lamentata... per le borse laterali la cosa è fattibgile solo se cambi i teminali, quelli originali scaldano davvero TROPPO...

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              #7
              come scegli ti ritrovi sempre in una botte di ferro... Secondo me oltre ad un fattore economico si tratta solo di estetica, tieni comunque presente che nel trofeo SD al momento i pi? veloci hanno le SD 06...

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                #8
                Originally posted by dadeejay View Post
                come scegli ti ritrovi sempre in una botte di ferro... Secondo me oltre ad un fattore economico si tratta solo di estetica, tieni comunque presente che nel trofeo SD al momento i pi? veloci hanno le SD 06...

                beh ma nel trofeo dubito che girino con le moto originali...
                quello che mi blocca unpo' ? l'autonomia limitata e l'impianto frenante della vecchia...

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                  #9
                  Autonomia limitata? Non la vedo ne la vivo così... e quando mi faccio le megauscitone con il mio gruppo (si parla di circa 500km) non sono praticamente mai io quello che ferma il gruppo per fare rifornimento...

                  Qunato all'impianto frenente... se parli così secondo me non lo hai mai provato.. è quasi ECCESSIVO per quanto è pronto e potente... provalo... fidati...

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                    #10
                    Originally posted by Icy View Post
                    Autonomia limitata? Non la vedo ne la vivo cos?... e quando mi faccio le megauscitone con il mio gruppo (si parla di circa 500km) non sono praticamente mai io quello che ferma il gruppo per fare rifornimento...

                    Qunato all'impianto frenente... se parli cos? secondo me non lo hai mai provato.. ? quasi ECCESSIVO per quanto ? pronto e potente... provalo... fidati...


                    grazie!!!

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                      #11
                      vuoi la mia?

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                        #12
                        perchè no...
                        dammi qualche news e fotine a questo indirizzo gigioperini@yahoo.it

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                          #13
                          Originally posted by gigioperini View Post
                          beh ma nel trofeo dubito che girino con le moto originali...

                          nel trofeo solo moto originali!
                          leggi il regolamento
                          i pi? veloci hanno le 06 perch? son pi? bravi evidentemente
                          la 06 05 ? un filo pi? svelta nel pif-paf

                          consiglio mio: prendi la 07, per strada ? meglio, in pista manco ti accorgi della differenza, e una volta che hai levato tutte le cagate antinquinamento sas e cazzi vari va uguale alla 06

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                            #14
                            Originally posted by andreanet View Post
                            nel trofeo solo moto originali!
                            leggi il regolamento
                            i pi? veloci hanno le 06 perch? son pi? bravi evidentemente
                            la 06 05 ? un filo pi? svelta nel pif-paf

                            consiglio mio: prendi la 07, per strada ? meglio, in pista manco ti accorgi della differenza, e una volta che hai levato tutte le cagate antinquinamento sas e cazzi vari va uguale alla 06
                            molte grazie!!!!
                            pensavo che la ciclistica potesse essere modificata nel trofeo...

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                              #15
                              le uniche cose che puoi fare (poche) sono con materiale power parts, ma credimi pochissime e praticamente nulle a meno di non spendere fucilate (cerchi in carbonio ecc) e infatti non lo fa nessuno...

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