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acquisto 640 sm

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    #1

    acquisto 640 sm

    ciao ragazzi sto per acquistare un ktm 640 supermotard del 2005 qualcuno sa di difetti o cose simili su queste moto perche io scendo da un cbr1000rr e diciamo che di monocilindrici non li conosco molto bene ,pero' so ad esempio che tipo l aprilia a un sacco di rogne !!!vi ringrazio in anticipo

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    #2
    Ciao,
    ti dico solo che LC4 e' sinonimo di robustezza..
    Sono motori che in molti casi superano i 50000 km senza bisogno di nulla se non di cambi olio, filtri olio e registrazione gioco valvole.
    Come buona norma, falla scaldare bene e piano cosi che tutte le parti del motore si possano scaldare in maniera piu' uniforme e occhio a tenere regimi elevati per molto tempo come puo' accadere in autostrada

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      #3
      io ne ancora uno in vendita del 2001. sbiellato da me... un 640 depotenziato a libretto
      a quanto pare è un motore che non gradisce particolarmente girare a 110 fissi in autostrada per il tratto carrara-brugnato

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        #4
        Ciao Leo..

        Mah.. 110 con rapporti originali non dovrebbero essere assolutamente un problema in ogni caso per una trasferta cosi..
        Non e' possibile che era gia' un po' compromesso ?
        Io con la mia a Pontremoli ci son andato diverse volte e ho rapporti mooolto piu' corti dell'originale.. tenendo circa i 100-110.. strano..
        Cmq se ce l'hai mettila a posto no ?

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          #5
          questa discussione interessa pure a me...sto vendendo la mia gixxerina...

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            #6
            non ne sono possessore del 640 ma ho 1 paio di amici che hanno il modello in discussione... se scendi da un 1000 4cil ovviamente entrerai in un altro mondo, una moto molto piu snella e leggera, un sacco di vibrazioni e una velocita media/max che forse raggiungevi in 1?-2? con il cbr. consumi stai nei 10-15(max) circa a velocita divertimento , non e' pero' 1 motard tecnica ma una motard medio/turismo , non per questo non ti divertirai, la sella e' dura come tutti i motard ma nn penso sulla stradale era comoda ,

            come motore stai circa sui 45 cv alla ruota , in paese e cmq nelle strade strette o in montagna ti divertirai cmq un casino confronto il cbr, ovvio che se trovi un rettilineo 1 po lungo o vuoi farti tanta autostrada , forse rimpiangerai il 1000 per via della velocita media / vibrazioni alquanto "smontante " a mio parere come tutte le moto della stessa categoria, non ti aspettare prestazioni smisurate ma ti assicuro che ti ci diverti anche con quella , problemi al motore non ne ha a meno che abbia qualche difetto non sistemato , ma se hai la possibilita di provarla prima di prenderla senti come gira il motore e, prova a fare un giro e guarda se entrano bene tutte le marce, il motore cmq LC4 e' sinomino di garanzia di affidabilita e' un mono che ha 20 anni ( e' stato aggiornato ma il progetto e' quello migliorato e rimigliorato) quindi su quello puoi stare tranquillo ,

            se hai altre domande chiedi pure

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              #7
              ...consiglio spassionato...
              se scendi da un mille da 160cv... prendi la 990 SM... col 640 ti spari al primo rettilineo... e almeno col 990 puoi anche farci qualche viaggio... bicilindrico docet!
              Ovvio che se vuoi una moto da 140kg allora il discorso è un altro...

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                #8
                nsomma...
                Presa ?

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                • Font Size
                  #9
                  io la gixxerina l'ho venduta..

                  e stamattina mi sono fermato in concessionario ktm dalle mie parti..entro sabato dovrebbe arrivargli una 640 sm del 2005..

                  ora lui mi ha detto che ha la guarnizione della base cilindro da cambiare,visto che il tipo che ce l'ha tirava a freddo...

                  ovviamente ha detto che prima di venderla la cambia...per? il cilindro e il pistone non avran preso una scaldata in questo modo?e la moto avr? perso cavalli suppongo..

                  lui mi dice che questi motori sono eterni e "se ti dico che la cambio e poi ci puoi fare il giro del mondo,te lo puoi fare!"

                  sembrava molto convinto...che dite?

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                    #10
                    Originally posted by Andy96 View Post
                    io la gixxerina l'ho venduta..

                    e stamattina mi sono fermato in concessionario ktm dalle mie parti..entro sabato dovrebbe arrivargli una 640 sm del 2005..

                    ora lui mi ha detto che ha la guarnizione della base cilindro da cambiare,visto che il tipo che ce l'ha tirava a freddo...

                    ovviamente ha detto che prima di venderla la cambia...per? il cilindro e il pistone non avran preso una scaldata in questo modo?e la moto avr? perso cavalli suppongo..

                    lui mi dice che questi motori sono eterni e "se ti dico che la cambio e poi ci puoi fare il giro del mondo,te lo puoi fare!"

                    sembrava molto convinto...che dite?
                    Io dico di lasciare perdere ... la sostituzione ? a titolo precauzionale o ci sono dei trafilaggi e delle evidenze dai fumi di scarico ?

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                      #11
                      ha detto che c'? una trasudazione...poi me l'ha detto..poteva anche nascondermelo..anche perch? ne capisco abbastanza!

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                        #12
                        Mah.. io cercherei cmq un 625

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                          #13
                          Originally posted by TarTaRo View Post
                          Mah.. io cercherei cmq un 625
                          puoi spiegarmi il perch??

                          ah domattina vado in un altro concessionario visto che stamattina non avevo pi? tempo..passer? anche all'husky..

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                          • Font Size
                            #14
                            Perchè hai lo stesso motore ma il carburatore Keihin FCR che è meglio del Mikuni
                            sovrastrutture più snelle, 9 litri invece di 12, più leggera.. e più bella a mio avviso
                            Ah, mi sa che i 625 come i 660 sono tutti depotenziati a libretto

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                              #15
                              ma l'avviamento elettrico mi piacerebbe per?!
                              la devo usare per strada!

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