Premesso che sulla base 2009 hanno fatto una seri di modifiche riguardanti sia il gruppo termico che il cambio, cv a parte , direi per un utilizzo prevalentemente stradale , erogazione , ciclistica , la tanto nominate da tutte le riviste "ruvidit?" di questo pompone, quali sono le caratteristiche determinanti che distinguono le due sorelle?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
RC8 BASE 2009 vs RC8 R.
Collapse
X
-
Yoko non ho provato una base 2009 per capire se il cambio è uguale a quello della mia R, per il resto già ti avevo detto le mie impressioni.
Di certo la R risulta ancora più reattiva ed i cerchi si sentono quando prendi velocità.
Come sempre...provale , se passassi da Roma potresti .
Comment
-
-
Originally posted by TarTaRo View PostO.T.
Yoko, come va con la kappona ?
E' un po' che non ti sento elogiarla.. tutto bene vero ?
gomme ancora originali.
Grande motore , adesso sciolto , riprende di sesta anche dai 2500/3000,
devo ancora capire come staccare ed entrare in curva .
Venendo da una k7 ohlins assettata, abituato quindi a trasferimenti di carico minimi, fatico un p? a fare ci? che dovrebbe essere la cosa pi? facile su questa moto , come giustamente consiglia rexxx , per ottimizzarne il rendimento bisogna guidarla da motard , io sono pi? propenso alla guida rotonda da maxinaked e i trasferimenti di carico mi disturbano un p?.
Peraltro nelle staccate pi? violente sento la forcella che cerca di arrotolarsi su se stessa , con conseguente pericolo di chiusura sterzo.
Probabilmente devo cambiare molle , trovare il giusto setting e mettere gomme che mi diano fiducia , tipo d 209 gp mescole m o pirelli diablo supercorsa sc2.
Grazie al consiglio di Mauro mecc. e guru autorizzato ktm di genova, ho parlato con helmut Solva, guru delle sospensioni da cross, enduro e motard, da buon crucco sudtirolese molto pragmatico, mi ha detto che col mio peso la moto non lavorer? mai come si deve, mi ha detto comunque di portargliela per studiare la fattibilit?.
Gi? tre mesi f? avevo parlato con mr. molla che , al quale avevo lasciato il mio numero e che doveva richiamarmi appena avrebbe avuto le molle adatte, poi due mesi di fermo , l'ho comunque sentito ieri.
Non voglio prendere decisioni affrettate voglio valutare attentamente.
p.s. la posizione sulle sella mi blocca qualche grossa vena con conseguente torpore delle parti basse.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-