Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ai possessori di Duke 690

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ai possessori di Duke 690

    Sull'ultimo numero di Dueruote c'è una prova della Duke dove scrivono, testuali parole:

    " A renderla unica c'&#232; una posizione in sella < obbligata > nello svaso disegnato. Se ci si siede pi&#249; indietro l'avantreno si alleggerisce e in uscita di curva tende ad allargare, anche regolando l'ammortizzatore. Se invece ci si sposta in avanti &#232; come guidare sulle uova, fatica a curvare e si ha la sensazione che l'avantreno < chiuda >senza preavviso ".

    Ma come ... guidare sulle uova ... l'avantreno chiude senza preavviso...
    Io non l'ho mai provata ma ho letto su altre riviste che &#232; proprio l'inserimento in curva e l'avantreno granitico che fanno della Duke un bel animale da misto.
    E poi in vent'anni che giro in moto non mi &#232; mai capitato di sentir dire che caricando col peso del corpo l'avantreno quest' ultimo " perda " in termini di aderenza, semmai il contrario! Soprattutto su una moto che davanti non ha nulla se non un piccolissimo fanale!
    Sono folgorati i tester di Dueruote o semplicemente, magari le gomme o l'assetto adottato in quella prova non erano giusti.
    Ai Dukisti la parola........
    Last edited by il bandito; 06-06-09, 15:04.

  • Font Size
    #2
    dueroute..

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma dico..siamo nel 2009..e ancora leggete riviste pessime come due ruote..!!!

      1- la posizione del duke in effetti nn &#232; gran ke, complice una sella atroce che con il motard nn centra nulla, meglio quella dell SM

      2- se ti siedi indietro l'avantreno si alza in uscita..? ki &#232; questo randy mamola, che apre e gli si alza cosi dal niente (moto di serie suppongo)

      3- piu avanzi pi&#249; la moto &#232; stabile, gira stretta e permette di sentire bene l'anteriore..

      gente risparmiate soldi in ste cose e investiteli in spese piu INTELLIGENTI..o una rivista seria oppure tanta benzina

      Comment


      • Font Size
        #4
        A Zed

        Hai perfettamente ragione caro Zed, non compro mai 2 ruote, di solito mi " nutro " di In moto, Motociclismo e Superbike Italia... Ma sai ho visto che provavano la Duke ed essendo interessato all'acquisto ho preso la rivista per vedere cosa dicevano.
        Cavolo le mie riviste preferite ancora non l'hanno provata ( tranne motociclismo che ha fatto una comparativa di poch? paginette ad agosto 2008).
        La prossima volta seguo il tuo consiglio, con 2 ? metto un litro di V-Power e vado a fare 10 km. in impennataaaaa.
        Ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          Finalmente

          Finalmente anche su In moto l'hanno provata con ben altri risultati rispetto a Due ruote.
          Comparare la Duke con la Street Triple mi sembra anche appropriato, se non altro per la cilindrata, molto meno appropriato invece raffrontarla con la Monster 1100 e l' Honda CB1000.
          Last edited by il bandito; 20-06-09, 15:29.

          Comment

          X
          Working...
          X