Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Benzina 100 ottani

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Benzina 100 ottani

Ieri per curiosit? ho fatto un paio di pieni alla moto con questo tipo di benzina, e devo dire che il motore ha proprio gradito.

Mi ? sembrato pi? rapido/pronto a prendere i giri specialmente ai medi regimi (e la cosa mi ? proprio piaciuta ) mentre ai bassi sembrava un girare un p? pi? fluido.

Insomma l'esperimento ha dato risultati positivi, peccato che costi cos? cara: l'ho pagata 1,45? per litro.

Ciao, Luca

• Font Size
    io nell'SMR metto solo Vpower...costa un mucchio..e quando smonto il motore vi dico se funzia o no

Comment

• Font Size
      Originally posted by CrazyBiker View Post
      io nell'SMR metto solo Vpower...costa un mucchio..e quando smonto il motore vi dico se funzia o no
      ti conviene...

Comment

• Font Size
        Io metto BluSuper da anni ormai sui miei mezzi.

Per quel 3% in pi? di costo ne vale la pensa sicuramente.

Comment

• Font Size
          Io su LC8 non ho notato cambiamenti..... sulla r1 un pò di differenza la sentivo...

Comment

• Font Size
            non mischiamo vpower o blusuper con benzoni, c'è un abisso.
            una magicgas o shell da 100-102....o i mostri da 104-108 (l'ultimo da usare solo su motori molto compressi) sono un altra cosa e si sentono.
            Un benzone serio su motore molto compresso può dare un incremento percettibile (oltre ad evitare la rottura dello stesso per detonazione), che in ogni caso non super i 2-3cv.
            Nel caso di benzine additivate come quelle in commercio l'incremento è molto limitato e spesso relativo ad una migliore combustione in una termica non allo stato dell'arte.
            Ciò che cambia è la regolarità del motore e la minor percentuale di gas incombusti (il motore cmq gira meglio), ma non sognate incrementi di cv o di vedere qualche cambiamento sul tachimetro...una giornata fredda e secca fa 10 volte tanto, altro che benzina

Comment

• Font Size
              Originally posted by MacTwin View Post
              non mischiamo vpower o blusuper con benzoni, c'? un abisso.
              una magicgas o shell da 100-102....o i mostri da 104-108 (l'ultimo da usare solo su motori molto compressi) sono un altra cosa e si sentono.
              Un benzone serio su motore molto compresso pu? dare un incremento percettibile (oltre ad evitare la rottura dello stesso per detonazione), che in ogni caso non super i 2-3cv.
              Nel caso di benzine additivate come quelle in commercio l'incremento ? molto limitato e spesso relativo ad una migliore combustione in una termica non allo stato dell'arte.
              Ci? che cambia ? la regolarit? del motore e la minor percentuale di gas incombusti (il motore cmq gira meglio), ma non sognate incrementi di cv o di vedere qualche cambiamento sul tachimetro...una giornata fredda e secca fa 10 volte tanto, altro che benzina
              mai sognati pi? equini , ma almeno una 98 ottani sul mio bombardino me la fai mettere o no?

Comment

• Font Size
                te li DEVI mettere

Comment

• Font Size
                  Be' anche tu Mac con 13.5:1 geometrico mi sa che non hai molte alternative..

Comment

• Font Size
                    ma sbaglio o la ktm suggerisce proprio benzine del genere??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ste___86 View Post
                      Io su LC8 non ho notato cambiamenti..... sulla r1 un p? di differenza la sentivo...
                      a me la shell v power sembra vada peggio sull'r1 che con benzine normali...!
                      sull'rsv ho notato un cambiamento appena percettibile nello salir di giri...!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Grapesco View Post
                        ma sbaglio o la ktm suggerisce proprio benzine del genere??

sulla RC8 R (non sulla base), si ? consigliabile usarla.
                        non tanto se si tratta di uscita stradale, ma in pista decisamente si (vedi la rottura di motociclismo, anche se li si trattava di 94 ottani).

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MacTwin View Post
                          una giornata fredda e secca fa 10 volte tanto, altro che benzina
                          ben detto, si sente parecchio ...l'alternativa ? utilizzare meglio la 98 ottani con una bella turbina

Comment

• Font Size
                            ho un caro amico che trasporta la benzina e mi dice che molti benzinai fanno mettere nelle cisterne delle vpower o altre benzine speciali la stessa che mettono negli altri sebatoi tradizionali

Comment

• Font Size
                              Originally posted by emassi78 View Post
                              ho un caro amico che trasporta la benzina e mi dice che molti benzinai fanno mettere nelle cisterne delle vpower o altre benzine speciali la stessa che mettono negli altri sebatoi tradizionali
                              come la storia degli olii

Comment

X
                              Working...
                              X