Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Benzina 100 ottani

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by emassi78 View Post
    ho un caro amico che trasporta la benzina e mi dice che molti benzinai fanno mettere nelle cisterne delle vpower o altre benzine speciali la stessa che mettono negli altri sebatoi tradizionali
    Trattasi di truffa !

I "signori" in questione bisognerebbe denunciarli ...

Ciao, Luca

Comment

• Font Size
      Originally posted by gluca View Post
      Trattasi di truffa !

Ciao, Luca
      lo fanno anche nelle nostre zone ...
      a detta di 1 mio amico trasportatore...

Comment

• Font Size
        Originally posted by gluca View Post
        Trattasi di truffa !

Ciao, Luca
        certo,sono daccordo
        ma qui tocca denunciarli tutti,tu credi che quando metti 10 litri di benzina siano realmente 10l? io non ci credo,magari sono 9,8 ma 10 non ci credo

Comment

• Font Size
          La vpower (che ? raffinatissima e lascia meno residui in camera di combustione rispett oalle altre benzine) ha per? lo svantaggio che d? il meglio d is? su motori con gestione dell'anticipo variabile (= 100% di quelli delle auto almeno euro3). Su motori come l'LC8 dove l'anticipo ? fisso non d? vantaggi, anzi riduce l'efficacia agli alti regimi, dove s itende ad anticipare meno...
          Io personalmente ho trovato molti pi? benefici con la Tamoli WR100 che classificherei piuttosto come benzina additivata (o ossigentata), con la quale effettivamente si hanno migliori risultati agli alti...
          Se no in linea di massima la 95 va bene.
          La RC8 invece richiede proprio la 98 come minimo...

Comment

• Font Size
            certo,sono daccordo
            ma qui tocca denunciarli tutti,tu credi che quando metti 10 litri di benzina siano realmente 10l? io non ci credo,magari sono 9,8 ma 10 non ci credo
            Le pompe devono essere controllate, periodicamente se non erro, e comunque negli anni passati ci sono stati casi eclatanti di truffe simili che sono state scoperte ed i responsabili hanno pagato.

Alla fine della fiera, secondo me con un p? pi? di senso civico (in questo caso denunciare comportamenti illegali), queste cose si potrebbero limitare a casi rari invece di doverle considerare come la prassi.

La pianto qua prima di diventare troppo "noioso".

Ciao, Luca

Comment

• Font Size
              Originally posted by dadeejay View Post
              La vpower (che ? raffinatissima e lascia meno residui in camera di combustione rispett oalle altre benzine) ha per? lo svantaggio che d? il meglio d is? su motori con gestione dell'anticipo variabile (= 100% di quelli delle auto almeno euro3). Su motori come l'LC8 dove l'anticipo ? fisso non d? vantaggi, anzi riduce l'efficacia agli alti regimi, dove s itende ad anticipare meno...
              Io personalmente ho trovato molti pi? benefici con la Tamoli WR100 che classificherei piuttosto come benzina additivata (o ossigentata), con la quale effettivamente si hanno migliori risultati agli alti...
              Se no in linea di massima la 95 va bene.
              La RC8 invece richiede proprio la 98 come minimo...
              Solo la versione R, la standard va bene con la 95 e "solo meglio" con la 100

Ciao, Luca

Comment

• Font Size
                Originally posted by MacTwin View Post
                sulla RC8 R (non sulla base), si ? consigliabile usarla.
                non tanto se si tratta di uscita stradale, ma in pista decisamente si (vedi la rottura di motociclismo, anche se li si trattava di 94 ottani).
                si mi ricordo di quella prova!ecco dove lo avevo sentito.

Comment

• Font Size
                  ho un caro amico che trasporta la benzina e mi dice che molti benzinai fanno mettere nelle cisterne delle vpower o altre benzine speciali la stessa che mettono negli altri sebatoi tradizionali
                  possibilissimo, ma quando vedo che dalla pompa della BluSuper esce una cosa blu sto un po' pi? tranquillo (magari nel frattempo mi cojonano con altro )

Comment

• Font Size
                    la puzza della blusuper si sente e mica poco..

Comment

• Font Size
                      ...quando faccio il pieno di vuppauer, sento una migliore resa del motore sia sulla moto che sulla macchina (la sento di meno nel portafoglio a dir la verità ...)
                      Last edited by Max-S; 02-06-09, 21:32.

Comment

• Font Size
                        Personalmente, con la Vpower non ho mai sentito differenza, nemmeno sul Peugeot 106 pompato.

Una cosa per? la fa, se usato sempre, o di tanto in tanto si fanno 1 migliaio di km, pulisce valvole-camera scoppio-iniettori.

Comment

• Font Size
                          Non cambia una fava!

Comment

• Font Size
                            non ci son miglioramenti usando più ottani , anzi come regola il motore deve andare peggio...
                            va solo meglio se apprezza il nuovo carburante donando una carburazione aggiustata e magari più anticipo...
                            non so dove si arriverà ma 1198 , Ktm Rc8, cbr, R1 , ecc ecc han rdc diciamo al limite per una 94 ottani ...che io sappia mettendogli dentro benzina normalissima dovrebbere reggere senze neanche una detonata anche in Stress assoluto in pista...pero' probabilmente si è veramente al limite limite della detonazione...puo' essere utile girare con carburazioni un po' + grasse rispetto quella giusta che fa sprigionare maggior potenza, in modo da perdere poca potenza, pero' salvaguardando il motore da detonazioni
                            Last edited by weekdgl; 09-06-09, 13:37.

Comment

• Font Size
                              100 Ottani ....?

ma Biancaneve ne aveva 7 ad avenne 100 sai come si divertiva!!

P.S: Io l'ho messa i miei amici dicono che sembra che gli entri il turbo, a me l'unica differenza è che mi costa un patrimonio e va uguale.

Comment

• Font Size
                                week ricordiamoci che le varie vpower o blus. e tanto più il benzone non hanno solo più ottani e quindi maggior ritardo sulla detonazione, ma sono addittivate e quindi con una percentuale di ossidante (o comburente che dir si voglia) che viene liberata nella detonazione e che permette rapporti di combustione con una percentuale di combustibile maggiore rispetto al teorico ottimale.

PS
                                e tra l'altro sono convinto che in gran parte delle benzine a 98 ci sia solo una percentuale di acetone per incrementare il potere antidetonante.
                                Last edited by MacTwin; 09-06-09, 14:26.

Comment

X
                                Working...
                                X