s?s?... era solo una curiosit?... siccome ho letto che avete messo una RB3 e che gi? la RC8R richiede la 98, ho pensato che aveste anticipato ancora di pi? per tirare fuori qualche cavallino e quindi aveste magari usato qualche benzina speciale, tipo 102/104 ottani...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
per mactwin.....ktmRCr endurance
Collapse
X
-
Originally posted by dadeejay View Posts?s?... era solo una curiosit?... siccome ho letto che avete messo una RB3 e che gi? la RC8R richiede la 98, ho pensato che aveste anticipato ancora di pi? per tirare fuori qualche cavallino e quindi aveste magari usato qualche benzina speciale, tipo 102/104 ottani...
l'aumento di ottani non da pi? cv in se, serve li dove i rapporti di compressione e/o gli anticipi (cose che invece i cv li danno) necessitano di benzina con minore tendenza alla detonazione.
Il kit stk della ktm che prevede ad esempio l'uso di guarnizione bassa e vari componenti, richiede (consiglia vivamente) l'uso di benzone "vero" con rapporto di 102-4.
La R suggerisce invece l'uso di 98, cosa necessaria in competizione dato l'utilizzo estremo del motore, e non necessaria in uso quotidiano stradale.
Comment
-
Originally posted by yokozuna View Postbei video , grazie per averli postati
1.58...la moto va bene...l'amm nuovo da maggiore sicurezza
alla fine questa ktm diciamo che da il meglio di se in circuiti pi? lenti
cmq c' ? un altra ktm che ? dentro i top 10 (ha piloti migliori) cmq ? lontana almeno un paio di secondi dalle altre 1000 a parit? di piloti in un circuito come questo
guardate le foto nella sezione in pista
la moto pi? veloce...con 1.49 una 1098r..per? la pole ? della yamaha con 1.51(la media dei 4 piloti)
Comment
-
è palese che in piste come Mugello o similari la maneggevolezza e leggerezza della kappa non da nessun vantaggio, mentre i cv in più delle altre moto messi in mano a "piloti" e non amatori, si sentono eccome e non sono pochissimi, e tra l'altro la kappa ha meno allungo.
senza contare che una 1198R non solo ha un motore animale ma è una vera moto da corsa.
piuttosto molti amatori pensano che la moto che fa il tempo migliore in competizioni con piloti veri sarà quella che gli permetterà di fare anche a lui il tempo migliore....e non è proprio così
A certi livelli i piloti richiedono moto molto specialistiche e "dure" che per la quasi totalità dei motociclisti (che non fanno questo "lavoro") risulta decisamente più ostica (mi piacerebbe sapere che percentuale sia in grado di arrivare a 58 :P).
PS
che pedane avete montato?
io vorrei farmi costruire delle staffe simili alle originali ma modificate con 4 posizioni radiali, quelle di serie in pista le trovo troppo basse e avanzate e mi trovo spesso con il piede incastrato sull'asfalto non permettendomi di usare il freno post.Last edited by MacTwin; 18-07-09, 07:34.
Comment
-
non ve dubbio , chi non corre agonisticamente dovrebbe scegliere la moto che pi? gli piace e con la quale va meglio , considerato non solo i tempi , ma fattori come , postura , divertimento etc, quindi aspetti non direttamenti connessi alle prestazioni , (tanto che si giri al muggio in 7 o in 6 sempre fermi si ? ).
In realt? non ? cos? , c? gente che compra la moto solo perch? valentino vince , o perch? ha fatto il primo posto al masterbike.
Ma anche questi criteri di valutazione fanno parte del gradimento personale e sono corretti per chi li applica.
Comment
-
corsa finita ...per colpa del akrapovic del catalogo power parts....dopo 9 ore si rompe e il pezzo finale si incastra sotto la ruota prima di una curva
quella dove rossi passo a lorenzo
risultato...caduta.....la moto per fortuna non era messa male...peró un "invisibile" fuga dal radiatore quando il pilota torna in pista dopo 1 ora di riparazione nel box surriscalda "il motore"...che non si rompe per miracolo in pista
prima di tutto ció eravamo 9º
le altre 2 ktm...una piú veloce di noi come tempi (1.56 come media + o -) rompe il cambio dopo 3 ore....e un altra piú lenta é ancora in corsa adesso in fondo della classifica
per adesso le due BMW "di serie" sono 5 a 6
sta vincendo suzuki catalá....la corsa finisce alle 15
per mac twin: fare 58 "é facile" un amatore veloce lo farebbe senza problemi......é come girare in 2.05/07 al mugello
i piloti veri che vincono che girano in 1.45/47 con le moto del CEV qui fanno 50 con queste moto meno potenti e piú pesanti (peró non con la ktm)
lo scorso anno uno di questi faceva al massimo 53 con la rc8
record della corsa della 1098r....1,49...che rompe il cambio dopo 9 ore
piú tardi foto
le pedane erano quelle del catalogo power partsLast edited by mromanel; 19-07-09, 18:30.
Comment
-
mi faccio una domanda forse ingenua... se aveste corso con la moto senza lo scarico (che no so quanto di preciso abbia aggiunto come prestazioni di punta) probabilmente sareste arrivati a fine gara, giusto...?
Se in queste corse alla fine il risultato lo fanno la costanza di rendimento dei piloti, la mancanza di cadute e le minori soste ai box non ? pi? conveniente puntare alla robustezza e solidit? coi componenti di primo equipaggiamento pensati per uso stradale?
Comment
-
Originally posted by dadeejay View Postmi faccio una domanda forse ingenua... se aveste corso con la moto senza lo scarico (che no so quanto di preciso abbia aggiunto come prestazioni di punta) probabilmente sareste arrivati a fine gara, giusto...?
Se in queste corse alla fine il risultato lo fanno la costanza di rendimento dei piloti, la mancanza di cadute e le minori soste ai box non ? pi? conveniente puntare alla robustezza e solidit? coi componenti di primo equipaggiamento pensati per uso stradale?
quello di serie a parte il peso credo che con il cataliz. farebbe scaldare ancora di pi? la moto...perch? i gas uscirebbero con pi? fatica
non c' ? una moto che ha lo scarico di serie
Comment
X
Comment