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per mactwin.....ktmRCr endurance

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    #1

    per mactwin.....ktmRCr endurance

    come promesso






    inizia la preparazione per le 24h...il venerdi siamo stati a provare la moto con il telemetrico e un pilota ( uno da 58 al mugello tanto per capirci)

    premesso che é abituato ad una r1, e che praticamente non aveva girato mai in questa pista (tranne qualche giro di prova qualche settimana fa) e che é la seconda volta che sale su una bicilindrica (la prima era la prova)

    e che la pista in questione é tutta un altra altra cosa rispetto alla pista dove si deve correre...questa é lenta l'altra é veloce(montmelo)
    ti metto un mio giro...tanto per farti vedere il tipo di pista.....che sulla carta é perfetta per una moto come la ktmrc8r


    c´é stata una prima prova di contatto per mettere a punto la moto.....

    risultato i primi turni gira in 38...la moto va forte peró fa cagare a livello di sospensioni...non va dove vuole lui.....é agile peró non mantiene la traiett.....e quando scarica i cavalli si muove davanti con un simil chatering

    potente si, agile peró per niente precisa tanto accelerando come nelle frenate inclinato

    prova la mia 848 (slick...scarico e qualche click qua e l&#225....a livello di motore chiaramente non c' é paragone...peró la moto gli piace (va dove vuole lui) e fa lo stesso tempo che con la KTM (é la prima ducati che guida...ha 21 anni)

    torna sulla KTM lavora un pó il telemetrico a livello di sospensioni...
    e scende 4 secondi.....34
    (siamo a 9 secondi dalla moto di Lascorz mondiale SS o dalla ducati di lavilla del BSB)

    peró la moto non va ancora bene...bisogna lavorarci

    la preparazione per adesso é lo scarico akra in titanio ed il resto é "di serie" piú o meno perché la moto corre nella Stock

    questo é quello che deve affrontare la ktm....lo scorso anno le rc8 avevano rotto tutte e due

    Last edited by mromanel; 10-05-09, 23:05.

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    #2
    Potevo esserci anch'io...

    Buona preparazione e buona gara...

    Vi penser?

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      #3
      grandissimi, immagino che il telaietto post sia tutto su, l'eccentrico come lo avete regolato?
      senza nemmeno avvicinarmi a quelle che possono essere le sensazioni di un PILOTA e parlando da semplice utilizzatore ho notato che la R è decisamente più "complicata" della base.
      La base mi sembrava più di bocca buona sulle regolazioni meno estrema, qui basta cambiare di pochissimi gradi l'eccentrico e la moto cambia, cambia tanto.
      La forca a me piace molto, forse per la pista è un pelo troppo morbida nel primo tratto, ma la trovo un ottima forcella (anzi pensando al fatto che è di serie direi eccezionale), il mono è certamente un bel mono per essere un prodotto di serie ma ho l'impressione che abbiano sbagliato molla.

      Personalmente su una moto come questa (su cui già diventi matto con tutte le regolazioni ) avrei messo il cannoto regolabile, sono convinto che già lavorando sull'offset si possano ottenere delle risposte ciclistiche tali da cucirsi la moto in base allo stile ed al circuito.

      PS
      Avete già deciso la grafica? e soprattutto ...finita la stagione ...ehm un fischio per qualche pezzo "particolare" di ricambio fatelo...io rispondo tipo cane pastore

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        #4
        ok.....se ti devo dire la veritá i dettagli non li conosco...cmq ci guardo e te lo dico .....geometria, click vari...ecc...

        cmq fondamentalmente quello che cambierá é il serbatoio

        bisogna riuscire a fare 1 ora e 20 minimo in pista ad ogni cambio pilota e 2,5 ore con ogni treno di gomme

        il segreto é perdere poco tempo nel box...e mantenere un buon ritmo in pista

        alla fine sembra una ottima moto con problemi di gioventú a livello di messa a punto.....la sua migliore arma: l'agilitá in alcuni casi puó essere controproducente

        e in questo senso deve migliorare perché montmelo non premia tanto le moto agili....ma quelle veloci e stabili

        p.s: quando sopra dico che fa cagare non parlo della qualitá ma delle regolazioni + o - di serie
        Last edited by mromanel; 11-05-09, 07:55.

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          #5
          le regolazioni di serie fanno accapponare la pelle, ma lasciamo perdere.
          Mi auguro che riusciate a fare un gran risultato ma se è una pista da curvoni e velocità sarà dura contro moto più consone a tali piste, quelle con forcelle sgambate, quelle storicamente stabili e veloci, ma chi lo sa .

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            #6
            Originally posted by MacTwin View Post
            le regolazioni di serie fanno accapponare la pelle, ma lasciamo perdere.
            Mi auguro che riusciate a fare un gran risultato ma se ? una pista da curvoni e velocit? sar? dura contro moto pi? consone a tali piste, quelle con forcelle sgambate, quelle storicamente stabili e veloci, ma chi lo sa .
            il gran risultato ? fare un top 10 e vincere la stock

            lo scorso anno con piloti peggiori siamo arrivati 9...prima moto non 1000 (era una 848)

            per? questa era superbike perch? aveva il cambio ruota veloce davanti

            la ktm sar? di serie

            vedremo

            per fare un top 10 bisogna che qualcuno dei BIG rompa o cada.....
            per? con la crisi vedremo quante moto ci saranno.....

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              #7
              i semimanubri sono quelli di serie o li avete cambiati?
              io li vorrei cambiare ma non riesco a decidermi su quali prendere

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                #8
                Originally posted by andre_a2 View Post
                i semimanubri sono quelli di serie o li avete cambiati?
                io li vorrei cambiare ma non riesco a decidermi su quali prendere
                credo di serie...sicuro cambiati di posizione..piú bassi...cmq chiedo

                la prossima volta guardo meglio cosa c' é di diverso....

                ho una ducati e non riesco a vedere al primo colpo le cose diverse della KTM
                Last edited by mromanel; 13-05-09, 11:34.

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                  #9
                  domani ci sono le prove della 24h...che si corre tra due week

                  mettero foto della moto.....devo finire di verniciare le carene

                  le modifiche rispetto a questa sono un serbatoio pi? grande con qualche litro in pi? con la doppia entrata per fare benza veloce

                  la moto corre nella stock....quindi di serie...tranne le pedane=power parts
                  lo scarico akra...pi? le variazioni a livello di eletronica per accenderla senza chiave e la modifica delle luci.....

                  pi? una "segata" del parafango davanti per cambiare la gomma davanti velocemente

                  in queste moto da 24h ? fondamentale mettere un "tubo" diciamo tra il radiatore e il motore per fare entrare una cavall idraulico che "infilza" la moto e la solleva

                  se riesco vi dar? le regolazioni fatte con TELEMETRICO DELLA 2D...che anche domani lavorer? per mettere a punto la moto

                  perche fino ad ora ha corso/girato in circuiti tipo misano....o pi? lenti

                  quando apri il pilota dice che la moto impazzisce ed ? difficile farla stare nella linea (nelle marcie pi? corte chiaramente)

                  vediamo se in una pista veloce come quella di domani dove le aperture sono in marcie pi? larghe la cosa migliora

                  i piloti ......? gente che potrebbe girare al mugello in 2.00 quindi il manico non gli manca vediamo cosa possono fare con la KTM

                  lo scorso anno il pi? veloce faceva 1,56 (tempo del montmelo) con una 848 vediamo cosa pu? fare con la ktm

                  i tempi considerate che bisogna fare un tempo simile 1 sec + o 1 sec meno
                  per 1 ora di seguito...lo scorso anno visto che la moto non consumava tanto la gomma....si fermava e faceva quasi 2 depositi (1 e 1/2) il pilota pi? veloce

                  immagina di andare al mugello e girare in 2.03/5 per 1,30 fermandosi 30 sec a fare il pieno

                  per? con ore di pista sulle spalle......la corsa inizia alle 15 del sabato e finisce alle 15 della domenica......i piloti sono minimo 3 massimo 4

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                    #10
                    chi è il pilota ?

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                      #11
                      Originally posted by ducaluca View Post
                      chi ? il pilota ?
                      i piloti.....anche se ti dico i nomi sono ragazzi sconosciuti

                      los scorso anno la moto della pole e giro veloce in corsa era la 1098r con silva, del amor, carrasco...tre piloti del CEV extreme (silva ex motogp)

                      per? i nostri sono ragazzi "normali"

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                        #12
                        dopo le prime prove...il risultato ? che la moto con l'amm. di serie non va bene

                        nel momento di aprire forte si muove troppo dietro...o l'amm ? morto o quello di serie non va bene

                        la telemetria diceva che non lavorava bene

                        cmq tutti i piloti hanno girato in 57 (anche la donna pilota...campionessa euroopea) sti cazzi come va

                        uno dei piloti che corse con la 848 commentava che a livello di ciclistica la ktm rispetto alle ducati che prov? ...? un cesso...per circuiti lenti andr? anche bene per? per posti veloci...bisogna lavorarci molto

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                          #13
                          bh? il pi? veloce faceva '56 voi facevate 57 con l'ammo che nn va bene... alla faccia del cesso di ciclistica..

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by drake83 View Post
                            bh? il pi? veloce faceva '56 voi facevate 57 con l'ammo che nn va bene... alla faccia del cesso di ciclistica..
                            ???

                            eri l? ???

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                              #15
                              cmq facciamo un p? di chiarezza

                              i tempi buoni per vincere sono 50/52 max non i 57 (57 lo fai anche con una 999)

                              questa moto stock 50 lo fa se sopra ci metti bayliss...forse

                              lo scorso anno la rc8 faceva 53 con un pilota che con una r1 preparata per il CEV faceva 47 (adesso corre con il team michelin nel mondiale endurance)

                              i nostri piloti non sono gente da 47

                              ? una ottima moto per? funziona meglio in circuiti lenti....sempre e quando ti va bene che all'entrata della cavalleria si muove molto....uscendo da una curva di 2(seat) dove metti 3 e 4 il movimento era molto fastidioso

                              forse l'amm aveva qualche problema per? questo commento del movimento-vibrazione dal 1? km sempre ? stato presente

                              il problema ? che questo movimento ti fa uscire dalla traiettoria

                              poi c?e?un altro problema sembra che la pompa della benzina quando rimangono pochi litri si rompe...... lo scorso anno altre due rc8 ne hanno rotte varie...vedremo

                              ieri c'era anche una bmw 1000rr ...sembra una 600

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