Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che giornata di merda

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Grapesco View Post
    stavo x scrivertelo io mac!!!monto sc2 al post e sc1 ant purtroppo dopo un paio di scaldate fatte in malo modo tendono a scivolare tantissimo il ho l'anteriore seminuovo all'apparenza ma di fatto scivola come uno che fosse arrivato a tela!!!sc stradali non le rimettero' piu' preferisco le dunlop molto piu' semplici ho provato le new bridgestone non vanno male.
    guarda che quelle di mac sono diablo supercorsa sp (stradali ), le sc 1 e 2 che hai tu sono da pista , quindi se hai problemi c'? qualcosa che non va.

Comment

• Font Size
      mi sembra di aver capito che monta le sc e non le sp!

Comment

• Font Size
        come ha detto yoko sono SP, quelle di serie.
        tra l'altro oltre al fatto che fonti affidabili mi hanno riferito che vanno usate a pressioni più alte rispetto al classico 1.9-2 (per la precisione le SP pare debbano essere usate a 2.3-2.2 per evitare surriscaldamenti se fa caldo)....beh ho scoperto che grazie al manometro di Donati (il gommista che sta a valle) mi sono trovato le gomme a 1.55 e 1.8......no comment.
        Lo stato delle gomme l'ha visto quel matto di Fede31 che ho incontrato sabato scorso a Valle (ragazzi che stile scenografico che ha! ha un buon passo ma a vederlo sembra addirittura un pilotone e tra l'altro ha un missile non una moto!).
        Certo la pressione ha fatto molto, ma è pazzesco lo stato in cui si sono ridotte (e senza strappi)..ora sembrano di plastica, non tengono una ceppa manco in strada

Comment

• Font Size
          Fedeeeeeee.......erano finite le tue gomme e da delle pirelli ,in quello stato,con il mega pompone che ti ritrovi,non puoi pretendere precisione ne tanto meno grip.Credo che come mi diceva un italo/crucco al muggio al tnt quella moto da il meglio con le gomme in ottimo stato che poi le deteriori subito credo,e dico credo,dipende molto da come hai giocato sulle infinite regolazioni che ha quella moto.

N.B. per la cronaca, nell'ultimo turno ho abbassato a 48:6 un solo giro su quel tempo per aver azzeccato finalmente il tornantino e la soratte in grazie di D I O,gli altri giri erano comunque dal 53 alto al 51 alto;Finalmente ho capito,comunque ,le curve che mi mangiano i secondi che recupero al curvone /roma/cimini........ho aumentato la percorrenza della campagnano e della soratte sacrificando un po' l'entrata e anche l'uscita del semaforo che facevo di prima...OCCORREVA LA SECONDA per ottenere il massimo di scorrevolezza ...Comunque,la prossima volta che vado ti chiamo e te fo' vede!

Comment

• Font Size
            fede non ho dubbi, te l'ho detto che l'unica cosa che poteva inficiare era la percorrenza (a meno di errori nella parte che non vedevo).
            La tua entrata al semaforo era a dir poco entusiasmante (si però esci di meno che altrimenti i commissari pensano che la moto va da sola e danno bandiera ).
            Se ripassate di qua chiamate assolutamente che organizziamo anche una pappata

PS
            l'altro matto sta bene..è sceso anche lui?
            Last edited by MacTwin; 07-05-09, 06:35.

Comment

• Font Size
              si ,e' sceso sui 55 ,ma e' stato lui,comunque,che in qualche giro fatto insieme,mi ha suggerito di correggere quelle curve poiche' ero lento in entrata e in percorrenza, infatti lui in quei punti era + veloce di me avendo gia' di suo una guida secondo me + scorrevole e liscia della mia il che si traduce,in alcuni punti,in secondi preziosissimi.

Comment

• Font Size
                Beh saresti già in grado di far qualche gara ;-)
                Ps
                Erano le alte o le basse?

Comment

• Font Size
                  uffa....ho voglia di Valle anche io. ...quando le prossime giornate?

Comment

• Font Size
                    Mac io ho toccato le alte di 2 clik e la moto era perfetta ....bo!
                    Sto' ancora scommattendo per la forca ma ho risolto al 99%.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MacTwin View Post
                      come ha detto yoko sono SP, quelle di serie.
                      tra l'altro oltre al fatto che fonti affidabili mi hanno riferito che vanno usate a pressioni pi? alte rispetto al classico 1.9-2 (per la precisione le SP pare debbano essere usate a 2.3-2.2 per evitare surriscaldamenti se fa caldo)....beh ho scoperto che grazie al manometro di Donati (il gommista che sta a valle) mi sono trovato le gomme a 1.55 e 1.8......no comment.
                      Lo stato delle gomme l'ha visto quel matto di Fede31 che ho incontrato sabato scorso a Valle (ragazzi che stile scenografico che ha! ha un buon passo ma a vederlo sembra addirittura un pilotone e tra l'altro ha un missile non una moto!).
                      Certo la pressione ha fatto molto, ma ? pazzesco lo stato in cui si sono ridotte (e senza strappi)..ora sembrano di plastica, non tengono una ceppa manco in strada
                      quindi mac il problema ? dovuto solo alla pressione o secondo te in pista le sp non sono un granche?? te lo chiedo perche devo cambiare gomme e sono indirizzato sulle diablo sp

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alano1000 View Post
                        quindi mac il problema ? dovuto solo alla pressione o secondo te in pista le sp non sono un granche?? te lo chiedo perche devo cambiare gomme e sono indirizzato sulle diablo sp
                        Monta diablo sc2ant/1post.. e ,secondo me viste le temperature ,vai sul sicuro.

Comment

• Font Size
                          Approposito Fede hai poi risolto qualcosa col motore?
                          Poi sarebbe da vedere,comunque,se quelle che ho provato al muggio tnt avevano qualche accortezza in piu',che so' kit SAS,+ a punto di elettronica ,qualche aggiornamento......Fe,ripeto andavano da paura...AMMENOCHE' tu non ti sia gia' abituato a quel tipo di potenza!!!!!
                          Guarda non dico cazzate e anche il mio amico Carlo e' una persona di cui ci si puo' fidare completamente perche' ha una sincerita' disarmante,e lui ti ha ripetuto le stesse cose che ti ho detto io uscivamo dalla bucine insieme ,mi prendeva quei 7/8 massimo 10 metri e li portava fino allo scollino dove io sul K leggevo 284 e rotti km/h....e hai visto che caccia che ha lui.
                          Per non parlare delle varie uscite di curva con lui davanti,riaprivo il gas e lo rimettevo sotto in un attimo...E CARLO NON VA PIANO TE LO POSSO ASSICURARE,quella moto la porta veramente ma veramente bene!

Comment

• Font Size
                            Fede non ho ancora idea di come stia, devo trovare il tempo di portarlo da Piccari dove ho fatto il lancio della base e verificare le effettive differenze.
                            La possibilità che non sia in grado di percepire l'aumento di potenza per assuefazione c'è, ma se ho un impressione o un dubbio l'unica cosa su cui mi baso sono i fatti, sempre
                            Tra l'altro è possibile che quelle del TNT avessero qualche accortezza, chi lo sa.

Per il resto devo ancora studiare tanto la R, è una moto che riserva tante sorprese, ogni cambiamento che fai ti fa scoprire un altra moto e devo conoscere "tutte" le possibilità, tutti i problemi e tutti i punti di forza.
                            Sabato ho spostato la ciclistica secondo le indicazioni dei tecnici che avevo incontrato alla prova, che dire, ancora un altra moto.
                            Non so dirti se meglio o peggio, devo fare km e studiarla, vedere fin dove mi posso spingere di avantreno senza chiudere, i trasferimenti di carico, la maneggevolezza e la trazione (cosa ora non possibile con la gommapietra dato che come esco dalle curve mi intraverso).

Mi piacerebbe avere tanto tempo per fare le prove e conoscere tutto alla svelta, ma la passione si paga e mi tocca stare al chiodo a lavoro...vediamo questo sabato se riesco a concludere qualcosa.

Comment

• Font Size
                              Dunque a misano dovrebbero ripetere il TNT che si e' svolto al Muggio....perche' appena si sa' qualcosa di piu' concreto non ti prenoti e così vedi di capirci ancora di +?dai che vengo anche io che muoio dalla voglia di risalirci sopra tanto mi e' piaciuta ,e siccome non potro' mai e poi mai permettermela almeno sfrutto l'occasione per riassaporare quella facilita' ed efficacia di guida che non ho mai provato su nessun'altra fino ad ora!

Comment

• Font Size
                                fede pensi che non stia avvelenato per il TNT?...
                                c'è il mio capo che se potesse darebbe fuoco alla moto , per lui è quella cosa (anche se dipendente dal pirata) che mi ha fatto assentare per 3-4 mesi e considerando il periodo beh ti puoi immaginare

Vediamo, magari entrassero un pò di ordini consistenti da dare tranquillità per l'anno....azpio partirei subito con furgoncino e due moto , 165e (tramite conce) che te lo dico a fare....3 turni a valle.

Comment

X
                                Working...
                                X