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Ma è sempre meglio partecipare no?
a parte che te ne accorgi subito (uno ? un cambio piuttosto brutto l'altro uno dei migliori possibili), poi dovrebbe essere presente il foglio di lavorazione della garanzia.
In ultimo tutti gli interventi sono registrati e basta chiamare la ktm per avere informazioni su vita morte e miracoli dei loro mezzi.
dici che se io, fine anno, individuo un'Rc8 usato che mi interessa, numero di targa e telaio alla mano, telefono a Ktm e pronti via mi dicono tutto????
dici che se io, fine anno, individuo un'Rc8 usato che mi interessa, numero di targa e telaio alla mano, telefono a Ktm e pronti via mi dicono tutto????
sar? davvero cos? semplice???
guarda io gli ho chiesto infatti di rilasciarmi qualcosa di documentato ( la prox volta che ci vado me lo lasciano) e cmq mi hanno ribadito che ? tutto registrato , tutte le operazioni sono registrate sul loro programmino ktm. per cui basta chiedere...se non c'? significa che non ? stato fatto
ma sulla prova a portimao di motociclismo, sotto noie e inconvenienti la ktm riporta rottura motore!!
Non e che ci sono dei probblemi di affidabilita' su sta moto??
paolo ribadisco un concetto piuttosto semplice, tutte le case motociclistiche DEVONO per legge garantire i propri prodotti per 2 anni, e vengono progettate e collaudate a lungo, ciò non toglie che possano sorgere inconvenienti dato che non si può prevedere tutto, nel caso dei primi modelli usciti lo scorso anno hanno pensato di sostituire in garanzia ciò che avrebbe potuto creare un problema, basandosi su inconvenienti successi.
In questo caso ritengo sia molto difficile stabilire se si tratta di sfortuna, di problema congenito o semplicemente di normalità dovuta alle condizioni.
La moto, la RC8R, a causa del suo elevato rapporto di compressione e probabilmente degli anticipi, richiede l'utilizzo di benzina 98 ottani, il che significa Vpower, Bluesuper e via dicendo, o di benzone.
Certo se vai a farti le passeggiate non puoi e non c'è bisogno di vivere alla ricerca del distributore giusto, figuriamoci, ma per strada l'uso è certamente meno stressato che in pista.
Li dove hanno svolto la comparativa, avevano a disposizione solo benzina a basso numero di ottani (più bassa della nostra) che ha probabilmente portato il motore in detonazione.
Questa è la deduzione riportata da motociclismo, non so se sia dipeso da quello o da un caso, fatto sta che è successo e non credo siano stati felici in ktm
corna facendo non ho mai avuto un problema (se non il freno post che fischia), e dato che la uso discretamente immagino che in questi due anni ci sarà modo di verificare tutte le eventuali magagne, se ce ne saranno, e tirare le somme.
Senza contare che dipende come si cura la moto, vivo da 5 anni con la mia RSV, ed intorno a me ho visto molti che combattevano con tanti problemi, connettori, ruote libere, generatori, teleruttori, dischi, pompe e spurghi.....curiosamente io non ho avuto problemi, nonostante le pesantissime preparazioni, nonostante migliaia di km fatti "non proprio a passeggio"...
ma sulla prova a portimao di motociclismo, sotto noie e inconvenienti la ktm riporta rottura motore!!
Non e che ci sono dei probblemi di affidabilita' su sta moto??
la rottura ? stata causata dall'utilizzo di benzina con ottani diversi da quelli raccomandati dalla casa........il motivo mi ha un po' spiazzato anche a me e cmq il fatto che abbiano cambiato ai primi modelli praticamente il motore mi lascia sereno.....c'? sempre la garanzia cmq
alano la R rispetto alla base ha un rapporto di compressione e degli anticipi piuttosto spinti, infatti sul serbatoio raccomandano l'uso di 98ottani.
Ho spesso usato verde normale dato che non sempre si trova, ma la nostra intanto non ha un numero di ottani così basso come a portimao, ed in secondo luogo per quanto mi "diverta" non è che massacro il motore a mazzetta
Se poi la cosa si fa seria , boccettina di additivo sotto la sella ...e via nessun rischio di detonazione .
io non metto in dubbio la serieta di ktm nel risolvere tutto in garanzia o facendo richiami, e solo per dire che e una brutta pubblicita' visto che nella cartella si legge rottura motore mentre le altre nessun inconveniente, oltretutto mi sembra di aver visto che e una delle ultime nella comparativa(premetto che gli ho solo dato un'occhiata veloce nel weekend vedo di studiare di piu!!!)
Paolo come ti ho detto è la R, il motivo di una rottura è sempre difficile da stabilire, fatto sta che sul serba e sul libretto viene raccomandato l'uso di benzina a 98ottani e li sono 94, magari non c'entra nulla ma tant'è.
Di certo il periodo stampa non sta portando grande pubblicità alla ktm, ma son pur sempre riviste, l'anno scorso era lodata a destra e manca...quest'anno serve lodare altro, pensateci
Infatti sono rimasto stupito anche io da alcuni valori..
Tipo rapporto di compressione dichiarato 13.5:1
Senza contare che gira piu' del Ducati e ha la corsa piu' lunga..
Per la cronaca 69mm.. che a 10000 giri (tra l'altro mi pare di aver capito che il limitatore e' addirittura poco oltre) sono la bellezza di 23 metri al secondo.. a moto originale..
Ho 2 ktm in garage e sono molto affezionato al marchio, quindi non l'ho scritto per fare nessuna critica era solo per dire che purtroppo ktm si sta rovinando con le sue mani, perche' anche se i giornali scrivono solo quello che vogliono pero' la gente li legge e certe cose non fanno buona pubblicita' sopratutto su un prodotto nuovo che va in diretta concorrenza con marchi piu blasonati (vedi ducati)
Mi stai dicendo che il limitatore e' a 10800 giri veri ?
cioe', 69 mm x 2 ogni giro sono 138 mm = 0.138 metri
10800 giri al minuto sono 180 giri al secondo
Velocita' media del pistone quindi 0.138 * 180 = 24.84 m/s
Sono livelli molto elevati per motori da strada.. o sbaglio ?
Oltre tutto mi aspetterei valori superiori al Duca che sembra meno spinto.. sulla carta.. no ?
paolo è vero, ma non me ne creo un problema
se la gente la compra o non la compra non è che incide sulle mie tasche ne mette a rischio la casa, è un progetto che andrà comunque avanti e le cui mire di vendita sono contenute e di nicchia.
L'assistenza come abbiamo visto è stragarantita, quindi il problema è solo di ktm che guadagna meno e di chi non la prende in considerazione perchè "le riviste dicono altro".
Non stiamo parlando di MV che ha rischiato la chiusura, che non forniva ricambi etc. stiamo parlando di ktm, che ha un mercato per nulla indifferente.
Le moto attuali stanno a livelli pazzeschi, tutte nessuna esclusa, ma molti vivono dei numerelli delle riviste, che ci vuoi fare è così.
L'anno scorso una moto peggiore (per cambio, peso e potenza) ha fatto scalpore sulle stesse riviste che ora la danno come moto da retrovie
la MV viene spesso massacrata eppure in stk se la cava egregiamente (cosa che a sua volta ha ben poco senso).
La moto va provata, ci si dovrebbe salire, andarci in giro, e con la mente libera da qualunque consiglio e voce capire se si crea una comunicazione, se trasmette qualcosa, se è "tagliata" per le proprie misure, il proprio stile di guida e le preferenze ..anche estetiche, e toccherebbe provare tutte quelle che ci intrigano, sempre.
Mi stai dicendo che il limitatore e' a 10800 giri veri ?
cioe', 69 mm x 2 ogni giro sono 138 mm = 0.138 metri
10800 giri al minuto sono 180 giri al secondo
Velocita' media del pistone quindi 0.138 * 180 = 24.84 m/s
Sono livelli molto elevati per motori da strada.. o sbaglio ?
Oltre tutto mi aspetterei valori superiori al Duca che sembra meno spinto.. sulla carta.. no ?
? cos?, il motore ? un motore piuttosto spinto, limitato nella compressione (il kit porta a se non erro a 14.5...mica briciole), e chiuso nello scarico (normative) e ovviamente nell'alimentazione e negli anticipi.
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