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690 giusta scelta?

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    #1

    690 giusta scelta?

    Ho deciso di cambiare moto...tolgo la mia z1000 e vorrei prendere una KTM.

    Il mio sogno sarebbe una 990R, ma diciamo che il portafoglio non sta passando uno dei periodi migliori e cosi potrei decidere per la 690 duke o SMC.

    Ho un dubbio enorme...il MONOCILINDRICO.

    Io uso la moto per un 70% in montagna(uscite di 200-300 km) un 20% per le domeniche a spasso con la zavorrina e una volta all'anno per una vacanza(tipo 1000/1500 km)

    Il monocilindrico secondo voi ? abbastanza affidabile per fare tutto ci??

    Il tipo della ktm mi ha detto che ora come ora i motori sono stati perfezionati sia a livello di vibrazioni che a livello di affidabilit? e molti suoi clienti con il monocilindrico ci fanno tanti km.


    Voi che dite? meglio prendere il 690 nuovo o trovare un 950/990 usato alla stessa cifra?

    Lamps

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    #2
    Se fai così tanta montagna dico che il 690 è una arma totale!!!!!

    Per andare a spasso ha una bella impostazione cioè sella manubrio pedana molto rilassata, manca un pò di protezione aereodinamica ma non chiede di viaggiare a 160 fissi.

    La moto è leggera ed agilissima te ne accorgi anche da fermo.
    Di motore va benissimo.

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      #3
      ...io il mono l'ho scartato a priori... prova a farti una vacanza... poi ne riparliamo...

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        #4
        Originally posted by LuKawa1000 View Post
        ...io il mono l'ho scartato a priori... prova a farti una vacanza... poi ne riparliamo...
        Il problema ? che non voglio spendere tutti sti soldi per il 990 . Li varr? tutti..ma cavolo so soldi.

        Cmq oggi che potevo provarle tutte e due, visto l'orange day, sta piovendo..Porcaccia miseria...

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          #5
          il 690 è un gran mono...nn centra niente con i vecchi monocilindrici..!!

          il problema è quella vacanza..anke xè 1000km in due con il passeggero su una 690, se appena dai un pò gas e non hai cambiato le gomme la settimana prima......finisci quantomeno il post..!

          prendi il mono e fatti le vacanze in auto come tutti..!!

          se vuoi risparmiare prendi un 950 o un Superduke...sicuramente vanno meglio per l'uso in coppia....e in montagna se il pilota ci sa fare nn prendono troppa paga da un 690, anzi magari gli stanno anche davanti..

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            #6
            e cmq xè il 690 lo devi prendere nuovo scusa..??

            con 7.000euro ti porti a casa un SMC del 2008
            con 5.500euro ti porti a casa una SM o una prestige a 6.000

            xè buttare via piu di 2000 euro per prendere un 690 nuovo...nn capisco..

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              #7
              mi piacerebbe provarlo..

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                #8
                Originally posted by ..zed.. View Post
                e cmq x? il 690 lo devi prendere nuovo scusa..??

                con 7.000euro ti porti a casa un SMC del 2008
                con 5.500euro ti porti a casa una SM o una prestige a 6.000

                x? buttare via piu di 2000 euro per prendere un 690 nuovo...nn capisco..
                Perch? attualmente ho una Z1000 e quindi posso ridarla come permuta.

                Altrimenti devo aspettare di vendere la mia ? orientarmi su un 950(che ho provato e sono sceso con un sorriso a 32 denti)

                Lasciando perdere la vacanza...X uscite domenicali(2-300 km) e per uso quotidiano meglio un 690 che un 950?

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                  #9
                  dipende se sono compresi tratti d'autostrada

                  quello è il kilometraggio che faccio circa con un mio socio con un smr510 e ci divertiamo non poco..

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                    #10
                    Originally posted by dingo125 View Post
                    dipende se sono compresi tratti d'autostrada

                    quello ? il kilometraggio che faccio circa con un mio socio con un smr510 e ci divertiamo non poco..
                    Il problema ? che il mio gruppo hanno tutti maxisportive..non vorrei pagare troppo la paga nei tratti di strada con curve veloci...Bho sono molto indeciso..non vorrei comprarmi una moto "limitata"

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                      #11
                      dipende cosa intendi per veloci..ovvio che se parli di curve da 130 ti lasciano al palo..i mono sono moto da misto stretto non veloce

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                        #12
                        ...se hanno maxisportive devi avere il 950\990... altrimenti paghi... e paghi tanto!!!

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                          #13
                          Chiaro che se ? eccellente sul veloce sar? pi? difficile sullo stretto, come sempre non si pu? avere tutto

                          comunque il in vacanza col 640adv ci sono andato, se ti faccio vedere le foto

                          1800 km in 9 giorni se ricordo bene

                          Con bauletto, 2 valigie touratech da 41 lt e qualcosa sopra (mi porto vestiti per tutte le occasioni )

                          Senza tante pretese e grandi velocit? si va ovunque, e magari si rischia meno su qualche velox (cosa per me molto importante dato che HO GIA' DATO), comunque viaggiavo a 120-130 pi? o meno sempre

                          E devo dire che in un giro su monte amiata mi sono meravigliato di quanto si possa piegare con la ruota da 21 (e montavo anche una valigia piena), qualcuno con la Z750 non ci poteva credere che lo passavo in staccata e in qualche tornante

                          Un 950 andrebbe meglio, ma nello stretto stretto non credo puoi competere

                          In accelerazion non c'? storia, ovviamente, ma lo sai.

                          Anche io sto per fare la tua scelta, rider... vedremo

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                            #14
                            690

                            Io ho una supermoto del 2007 e ne sono entusiasta anche se i era venuto il pallino di venderla ma poi ci ho ripensato.
                            Pignone con un dente in meno, viaggi tranquillo a 150 e la moto non consuma un *****, sopratutto in citt? dove smanettando fa anche 150 Km con 9/10 litri. Il motore spinge forte e ti permette anche dei bei monoruota kilometrici fino in quarta e poi dai paga ai piccoli bicilindrici di pari cilindrata.
                            Certo non ? leggera come un classico motard, ma nello stretto se hai manico ? irraggiungibile e con il telaio a traliccio ? veramente stabile.
                            E' chiaro che non ? una moto da velocisti e ti devi accontentare ma d' estate vado al mare tranquillo con la ragazza e poi la uso estate e inverno, ? depotenziata a libretto quindi spendo 40 euro di bollo e poi avendo un' altra moto solo pista secondo me ? il giusto mezzo per spendere il giusto.
                            Cmq il motore ? un gioiello, vibra pochissimo spinge ai medi da far paura per essere, ripeto, un mono ed ? affidabile, io ci ho fatto circa 10.000 Km
                            In montagna ? spaventosa come tutti i mono per? a un allungo fino a 8.500 giri, insomma vedi tu, io te la consiglio sopratutto duke o supermoto se vuoi andare anche in due

                            Ciao, Andrea

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