Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
sicuramente!!!!!!!! MAX e' un amico , ma LARA DONNA
guardate cosa dicono della SUPERDUKE
Stefano Cordara ? stato uno dei protagonisti nella gara inaugurale della Roadster Cup
disputata ieri a Vallelunga. Sceso in pista con una Super Duke R strettamente di serie, gestita dalle sapienti mani del tecnico Massimo Tresoldi, il giornalista milanese ha affrontato la prima gara fedele allo spirito Ready To Race che
contraddistingue le moto costruite a Mattighofen.
In mezzo a moto "factory" e con motori profondamente preparati la sfida ? apparsa
subito difficile e la strada per le prime file molto in salita. Ma Cordara non si ? perso d'animo, assieme al mitico "Max" ha trovato subito la strada verso l'assetto ottimale della moto riuscendo quindi a sfruttare al meglio le ormai riconosciute doti ciclistiche della Super Duke. L'1:48:1 staccato in prova vale al Team la settima posizione, una seconda fila che non lascia del tutto soddisfatto
Cordara preceduto per? solo da moto ufficiali, tutte con motori di maggiore cilindrata
rispetto ai 999 cc della nuda austriaca.
Poco si pu? contro cavalli e centimetri cubi e la gara si preannuncia una vera battaglia. Infatti ? proprio cos?, allo spegnersi del rosso Cordara scatta bene e si infila nelle primissime posizioni cercando di tenere la scia delle Benelli 1130 e
delle Morini 1200. La Super Duke di serie soffre un po' negli allunghi di Vallelunga ma fa valere la sua ciclistica incredibilmente efficace in staccata e
in percorrenza, cos? nel misto Cordara ? molto aggressivo e riesce a tenere il passo di chi lo precede. Il primo ? irraggiungibile, la gara si svolge sul passo dell'1.46 e Cordara ? attaccato al trenino buono inanellando una serie di giri veloci
con un best lap di 1.46.4 che rende bene l'idea delle performance della SD-R.
Un paio di sorpassi molto aggressivi non consentono agli avversari di replicare e alla
fine dei 10 giri la quinta posizione assoluta ? il giusto premio per gli sforzi fatti dal team.
Ecco le parole del pilota.
"Oggi pi? di cos? proprio non potevamo fare, quando ho visto l'1:46 sul display mi
sono quasi spaventato! Sono contento perch? la gara ? stata molto positiva, I piloti che mi sono arrivati davanti sono tutti nomi noti, gente che guida davvero forte con moto molto a punto.
Facciamo un po' fatica a tenere la scia delle moto 1200 ma nel misto siamo davvero
competitivi! In quella che era la gara pi? critica per noi a causa della conformazione
dell tracciato siamo riusciti a contenere i danni, le prossime piste hanno meno allunghi
e favoriscono certamente l'agilit? della nostra moto. Affineremo ulteriormente la
Super Duke e potremo certamente dire la nostra.
Cos? al Traguardo:
Franco Zenatello (Morini Corsaro 1200)
Angelo Conti (Benelli TNT 1130)
Lorenzo Segoni (Benelli TNT 1130)
Stefano Bonetti (Buell 1125)
Stefano Cordara (KTM Super Duke R)
Comment